annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

I professori di Religione...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Premettendo che, a parer mio, l'ora di religione non debba esistere alle medie e alle elementari penso che quella nelle superiori potrebbe trasformarsi in qualcosa come "Conoscenza di se stessi e delle altre culture". O qualcosa del genere. Insomma qualcosa che sia utile all'alunno.

    Ricordiamoci che lo Stato (quindi noi cittadini che paghiamo le tasse) retribuisce questi insegnanti che "insegnano religione". Che poi è per modo di dire, onestamente alle medie che cosa facevate durante l'ora di religione? I maschietti davano fastidio alla prof

    (scusate per i vari errori ma ho sonno -.-)
    « Show me show me show me how you do that trick, the one that makes me scream » she said
    « The one that makes me laugh » she said
    And threw her arms around my neck
    « Show me how you do it
    And I promise you I promise that
    I'll run away with you
    I'll run away with you
    »
    You
    Soft and only
    You
    Lost and lonely
    You
    Just like heaven

    Commenta


      #17
      Originariamente inviato da |Ref| Visualizza il messaggio
      Io credo che l'insegnamento della religione sia utilissimo.
      Forse è sbagliato il MODO in cui la religione viene insegnata nelle scuole.
      Di solito si privilegia la religione cattolica, invece credo che far conoscere ai ragazzi le caratteristiche di tutte le religioni sia importantissimo nel contesto multiculturale in cui ci troviamo.
      diciamocela tutta...ki a casa ha mai fatto religione? una bassa percentuale senz altro...e se i prof nn dicono nulla a noi nn può ke starci bene...
      cmq io penso ke se fatta a dovere diventa una materia molto interessante,se sn messi in risalto valori cm l'amicizia oppure momenti della prp vita cm l'adolescenza...poi dipende da cm il prof gestisce il "programma" dell'anno... personalmente xò ritengo d esr fortunato xkè ora x esempio nell'ora di religione parliamo delle varie religioni nel mondo,ora stiamo facendo l'islamismo e i valori sn stati trattati l'anno scorso...se tutti i prof fossero così,diverrebbe una materia utile ed interessante x tutti...
      And I would lay your body down and rock your tears away
      But it's much too late for now to be like yesterday
      And the time is running out and we still have to say
      Goodbye


      Commenta


        #18
        Originariamente inviato da paraculo!! Visualizza il messaggio
        La Aloisi ora insegna al Quinto Ennio..
        Guardatevene bene.

        Commenta


          #19
          Originariamente inviato da Antonio Visualizza il messaggio
          Se leggerai quello che sto per dirti, cambierai idea. Circa tre anni fa, quando frequentavo il quarto anno al Liceo Ferraris, la professoressa ALOISI di religione cattolica ci assegnò un tema in cui avremmo dovuto esprimere le nostre considerazioni sull'aborto. Ovviamente io scrissi di essere favorevole, e sai quale fu la sua reazione? Strappò il foglio su cui avevo scritto le mie argomentazioni circa l'opportunità delle pratiche abortive. Il tutto corredato da questa invettiva: "tu non puoi permetterti di presentarmi un lavoro del genere, IO SONO LA TUA INSEGNANTE DI ETICA!!!!". In quegli anni stavo cominciando a maturare una coscienza civile prima che politica, tutto era ancora possibile, avrei potuto imboccare la strada della fede - anzi, confesso che a quei tempi, udite udite, svolgevo un ruolo da ministrante durante le funzioni religiose presso la parrocchia di San Vito. Ma dopo la risposta di quella pinzochera di professoressa, dichiarai guerra alla religione. E la dichiaro almeno finché sarà oggetto di ndottrinamento con metodi del genere, da autodafé.

          P.S.: non credo che quell'insegnante sia l'unico Torquemada in circolazione, stipendiato dallo Stato e dal nostro otto per mille.
          Che schifo

          Commenta


            #20
            @antonio

            la mia riflessione è del tutto oggettiva, non conoscendo nessuno degli insegnanti citati in questa discussione.

            Commenta


              #21
              Originariamente inviato da silente Visualizza il messaggio
              @antonio

              la mia riflessione è del tutto oggettiva, non conoscendo nessuno degli insegnanti citati in questa discussione.
              Ci mancherebbe. Avrei voluto vederti difendere la traumatica "esperienza educativa" impartitami da quella baciapile di cui ho parlato!

              Commenta


                #22
                Originariamente inviato da Antonio Visualizza il messaggio
                Ci mancherebbe. Avrei voluto vederti difendere la traumatica "esperienza educativa" impartitami da quella baciapile di cui ho parlato!

                innanzitutto impara ascrivere ndottrinamento che ***** vuole dire...

                poi l'aloisi eè solo una bigotta e non una semplice baciapile

                adesso veniamo al dunque cioè

                DON GERRY
                il quale ritiene solo perchè laureato di sapere tutto sulla costituzione italiana (forse l'ha scritta lui)

                infatti l'istituzione scuola è secondo lui la scuola è una istituzione non laica!
                infatti lui decide per noi e ci vuole mettere il crocifisso , peccato che se lo può mettere.....
                ...nel colletto da prete (quello s*** che mi ha anche tirato uno schiaffo)
                poi vuole che diciAmo la preghierina con presunzione del fatto che noi dobbiamo essere cattolici!

                infine da notare che quando e se gli si riesce a perlare di un argomento scomodo tipo che la chiesa sostiene che esista (previo elargizione in denaro) la nullità del matrimonio (ovvero che non è mai esistito), PERO' attenzione se qualcuno gli fa notare che la nullità è molto ma molto ma veramente molto simile all'annulamento LUI SI INCAZZA COME UNA BESTIA dicendo "io sono laureato IO SO!!!!"

                UN vero PROF. di religione è >>COLUCCI<< che affronta gli argomenti in maniera liberale e ti fa nache divetrtire!
                il 92% dei teen-agers COPIA la firma come un Co******!
                SOLO l'8% invece se la fa da solo perchè la musica punk gli fa cagare... e sa che il metal ed il rock NON VANNO ASSOLUTAMENTE MISCHIATI e confusi!
                Inserisci sta firma se sei nel 92% così saremo il 92%+1!!!!.rofl
                http://linux-project.spaces.live.com

                Commenta


                  #23
                  Quando fanno la preghiera in classe, io mi rifiuto! Non vedo perch&#232; fingere di essere credente...
                  Libero.Pensiero. Se ami anche tu pensare liberamente, unisciti a noi! Link

                  Ninni Bastardo & Ninna Illusionista


                  -Da quando c'è lui...treni in orario e tutto in ordine!
                  -Per fare arrivare i treni in orario, però, se vogliamo, mica c'era bisogno di farlo capo del governo: bastava farlo capostazione. (Massimo Troisi, Le vie del signore sono finite)

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente inviato da paraculo!! Visualizza il messaggio
                    Quando fanno la preghiera in classe, io mi rifiuto! Non vedo perchè fingere di essere credente...
                    esattamente. anche io non prego ma sto zitto e fermo, rispetto quelli che lo fanno.
                    ...Ma soprattutto senza con gesta quotidiane richiamare l'attenzione delle forze dell'ordine...

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente inviato da paraculo!! Visualizza il messaggio
                      Quando fanno la preghiera in classe, io mi rifiuto! Non vedo perchè fingere di essere credente...
                      perche fate pure la preghiera in classe???

                      NeI RiTmI OsSeSsIvI La cHiAvE DeI RiTi tRiBaLi rEgNi dI ScIaMaNi e sUoNaToRi zInGaRi rIbElLi..

                      Commenta


                        #26
                        Avendo un parroco come insegnante, i miei cari compagni (eccetto magu) recitano il Gloria al Padre o l'Ave Maria all'inizio e alla fine della lezione....mi viene il voltastomaco
                        Libero.Pensiero. Se ami anche tu pensare liberamente, unisciti a noi! Link

                        Ninni Bastardo & Ninna Illusionista


                        -Da quando c'è lui...treni in orario e tutto in ordine!
                        -Per fare arrivare i treni in orario, però, se vogliamo, mica c'era bisogno di farlo capo del governo: bastava farlo capostazione. (Massimo Troisi, Le vie del signore sono finite)

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente inviato da smart7 Visualizza il messaggio
                          innanzitutto impara ascrivere ndottrinamento che ***** vuole dire...

                          poi l'aloisi solo una bigotta e non una semplice baciapile

                          adesso veniamo al dunque cioè

                          DON GERRY
                          il quale ritiene solo perchè laureato di sapere tutto sulla costituzione italiana (forse l'ha scritta lui)
                          infatti l'istituzione scuola è secondo lui la scuola è una istituzione non laica!
                          infatti lui decide per noi e ci vuole mettere il crocifisso , peccato che se lo può mettere.....
                          ...nel colletto da prete (quello s*** che mi ha anche tirato uno schiaffo)
                          poi vuole che diciAmo la preghierina con presunzione del fatto che noi dobbiamo essere cattolici!

                          infine da notare che quando e se gli si riesce a perlare di un argomento scomodo tipo che la chiesa sostiene che esista (previo elargizione in denaro) la nullità del matrimonio (ovvero che non è mai esistito), PERO' attenzione se qualcuno gli fa notare che la nullità è molto ma molto ma veramente molto simile all'annulamento LUI SI INCAZZA COME UNA BESTIA dicendo "io sono laureato IO SO!!!!"

                          UN vero PROF. di religione è >>COLUCCI<< che affronta gli argomenti in maniera liberale e ti fa nache divetrtire!
                          ehi gelsomino impara tu a scrivere (almeno in maniera comprensibile) prima di correggere gli errori altrui...

                          PS "eè" cosa significa???
                          PPS "acrivere" al mio paese si scrive staccato...al tuo???
                          PPPS la frase da me sottolineata è incomprensibile...
                          PPPPS ci sono molti altri errori ke nn sto a correggerti xkè nn ho ne tempo ne voglia...quindi...evita di puntualizzare su una cosa ke, nn è neanke il tuo forte...
                          "Impossibile" è solo una parola pronunciata da piccoli uomini che trovano più facile vivere nel mondo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo.
                          "Impossibile" non è un dato di fatto, è un'opinione...
                          "Impossibile" non è una regola, è una sfida...
                          "Impossibile" non è uguale per tutti...
                          "Impossibile" non è per sempre...
                          Impossible is nothing.
                          sigpic

                          Commenta


                            #28
                            Evitiamo queste scenate, grazie
                            Libero.Pensiero. Se ami anche tu pensare liberamente, unisciti a noi! Link

                            Ninni Bastardo & Ninna Illusionista


                            -Da quando c'è lui...treni in orario e tutto in ordine!
                            -Per fare arrivare i treni in orario, però, se vogliamo, mica c'era bisogno di farlo capo del governo: bastava farlo capostazione. (Massimo Troisi, Le vie del signore sono finite)

                            Commenta


                              #29
                              nn dovresti dirlo a me...prego
                              stavo sl difendendo Antonio(strano ma vero)
                              "Impossibile" è solo una parola pronunciata da piccoli uomini che trovano più facile vivere nel mondo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo.
                              "Impossibile" non è un dato di fatto, è un'opinione...
                              "Impossibile" non è una regola, è una sfida...
                              "Impossibile" non è uguale per tutti...
                              "Impossibile" non è per sempre...
                              Impossible is nothing.
                              sigpic

                              Commenta


                                #30
                                In effetti &#232; molto strano! Per&#242; tu che sei un utente esperta e tollerante (U.U) dovresti saperle certe cose
                                Libero.Pensiero. Se ami anche tu pensare liberamente, unisciti a noi! Link

                                Ninni Bastardo & Ninna Illusionista


                                -Da quando c'è lui...treni in orario e tutto in ordine!
                                -Per fare arrivare i treni in orario, però, se vogliamo, mica c'era bisogno di farlo capo del governo: bastava farlo capostazione. (Massimo Troisi, Le vie del signore sono finite)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X