annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Favorevole o contrario alla chiusura dell'ILVA? Partecipa al sondaggio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    Riferimento: Favorevole o contrario alla chiusura dell'ILVA? Partecipa al sondaggio

    Devo, purtroppo, aggiungere che anche Bersani l'altra sera alla chiusura della festa del Partito Democratico ha affermato che chiudere l'ILVA sarebbe una sciocchezza. L'anno scorso, alla marcia antimafia organizzata da Libera a Napoli, incontrai Vendola che si fermò a parlare con il gruppetto di ragazzi della mia scuola. Ricordo ancora le sue parole. "Alla Regione abbiamo approvato la legge anti-diossina, se Riva non rispetta i livelli di emissione entro settembre, io gli chiudo la fabbrica." Riva, come sempre, non si è fatto intimorire dall'ennesima legge contro di lui, e non ha rispettato i livelli indicati nel testo. Vendola ha fatto qualcosa? No. Quindi noi cittadini di Taranto non dobbiamo fare affidamento ai politici sperando che risolvano questo problema. A quanto pare, dobbiamo fare tutto da soli!! Giorno 27 Marzo 2011 andiamo tutti a votare SI ai tre quesiti del referendum! Forse è l'unico modo per guarire, anche se in parte, da questo cancro.

    Commenta


      #32
      Riferimento: Favorevole o contrario alla chiusura dell'ILVA? Partecipa al sondaggio

      Originariamente inviato da MarkM91 Visualizza il messaggio
      Devo, purtroppo, aggiungere che anche Bersani l'altra sera alla chiusura della festa del Partito Democratico ha affermato che chiudere l'ILVA sarebbe una sciocchezza. L'anno scorso, alla marcia antimafia organizzata da Libera a Napoli, incontrai Vendola che si fermò a parlare con il gruppetto di ragazzi della mia scuola. Ricordo ancora le sue parole. "Alla Regione abbiamo approvato la legge anti-diossina, se Riva non rispetta i livelli di emissione entro settembre, io gli chiudo la fabbrica." Riva, come sempre, non si è fatto intimorire dall'ennesima legge contro di lui, e non ha rispettato i livelli indicati nel testo. Vendola ha fatto qualcosa? No. Quindi noi cittadini di Taranto non dobbiamo fare affidamento ai politici sperando che risolvano questo problema. A quanto pare, dobbiamo fare tutto da soli!! Giorno 27 Marzo 2011 andiamo tutti a votare SI ai tre quesiti del referendum! Forse è l'unico modo per guarire, anche se in parte, da questo cancro.

      Mi spiace dirlo perchè Vendola è uno dei pochi in cui ancora credo .. però quella legge non serve niente. Che Riva la rispetti o meno.

      Commenta


        #33
        Riferimento: Favorevole o contrario alla chiusura dell'ILVA? Partecipa al sondaggio

        Originariamente inviato da Butterfly Visualizza il messaggio

        Mi spiace dirlo perchè Vendola è uno dei pochi in cui ancora credo .. però quella legge non serve niente. Che Riva la rispetti o meno.
        Appunto dico non dobbiamo più credere nei politici che siano di destra, centro o sinistra. A Taranto, soprattutto, chiunque si tappa la bocca, o meglio, va a favore dell'ILVA perchè "viene convinto" da Riva, diciamo così tanto ci siamo capiti...

        Commenta


          #34
          Riferimento: Favorevole o contrario alla chiusura dell'ILVA? Partecipa al sondaggio

          Originariamente inviato da MarkM91 Visualizza il messaggio
          A "viene convinto" da Riva, diciamo così tanto ci siamo capiti...
          Si .. ci siamo capiti

          Commenta


            #35
            Riferimento: Favorevole o contrario alla chiusura dell'ILVA? Partecipa al sondaggio

            Originariamente inviato da MarkM91 Visualizza il messaggio
            "viene convinto" da Riva

            Commenta


              #36
              Riferimento: Favorevole o contrario alla chiusura dell'ILVA? Partecipa al sondaggio

              Io la penso così, non so se è sbagliato o meno...

              Commenta


                #37
                Riferimento: Favorevole o contrario alla chiusura dell'ILVA? Partecipa al sondaggio

                ma alla fine l'Ilva non è che deve chiudere.. deve solo cambiare la sua "organizzazione", non inquinare più la città.. quindi cambiare i "prodotti" della sua attività.. come industria può rimanere e continuare a far lavorare tutti i suoi operai e dipendenti..

                Commenta


                  #38
                  Riferimento: Favorevole o contrario alla chiusura dell'ILVA? Partecipa al sondaggio

                  Si questo si è vero, ma secondo te Riva che non ha mai voluto spendere un centesimo per rendere più sicura e meno inquinante l'ILVA si mette a cambiarla totalmente di sua spontanea volontà?? Non credo proprio, per questo credo sia necessario che i tarantini prendano realmente a cuore la situazione di Taranto e giorno 27 vadano a votare SI ai tre quesiti del referendum popolare.

                  Commenta


                    #39
                    Riferimento: Favorevole o contrario alla chiusura dell'ILVA? Partecipa al sondaggio

                    Originariamente inviato da MarkM91 Visualizza il messaggio
                    Si questo si è vero, ma secondo te Riva che non ha mai voluto spendere un centesimo per rendere più sicura e meno inquinante l'ILVA si mette a cambiarla totalmente di sua spontanea volontà?? Non credo proprio, per questo credo sia necessario che i tarantini prendano realmente a cuore la situazione di Taranto e giorno 27 vadano a votare SI ai tre quesiti del referendum popolare.
                    ma lo spero.. dobbiamo essere noi cittadini a far cambiare le cose.. se aspettiamo che le cose le decidano gli atri..

                    Commenta


                      #40
                      Riferimento: Favorevole o contrario alla chiusura dell'ILVA? Partecipa al sondaggio

                      Originariamente inviato da FGR Visualizza il messaggio
                      ma lo spero.. dobbiamo essere noi cittadini a far cambiare le cose.. se aspettiamo che le cose le decidano gli atri..
                      Appunto!!!

                      Commenta


                        #41
                        Riferimento: Favorevole o contrario alla chiusura dell'ILVA? Partecipa al sondaggio

                        Originariamente inviato da FGR Visualizza il messaggio
                        ma lo spero.. dobbiamo essere noi cittadini a far cambiare le cose.. se aspettiamo che le cose le decidano gli atri..
                        Di sicuro le cose non cambiano con un referendum consultivo. Che presa per il culo.
                        Libero.Pensiero. Se ami anche tu pensare liberamente, unisciti a noi! Link

                        Ninni Bastardo & Ninna Illusionista


                        -Da quando c'è lui...treni in orario e tutto in ordine!
                        -Per fare arrivare i treni in orario, però, se vogliamo, mica c'era bisogno di farlo capo del governo: bastava farlo capostazione. (Massimo Troisi, Le vie del signore sono finite)

                        Commenta


                          #42
                          Riferimento: Favorevole o contrario alla chiusura dell'ILVA? Partecipa al sondaggio

                          Originariamente inviato da paraculo!! Visualizza il messaggio
                          Di sicuro le cose non cambiano con un referendum consultivo. Che presa per il culo.
                          questo è vero.. però potrebbe essere un "segnale"..

                          Commenta


                            #43
                            Riferimento: Favorevole o contrario alla chiusura dell'ILVA? Partecipa al sondaggio

                            E' solo un modo per darci un contentino, per come la vedo io.. Anche se sono convinto dell'importanza di questo segnale, non può fermarsi tutto qui, bisogna andare oltre..
                            Libero.Pensiero. Se ami anche tu pensare liberamente, unisciti a noi! Link

                            Ninni Bastardo & Ninna Illusionista


                            -Da quando c'è lui...treni in orario e tutto in ordine!
                            -Per fare arrivare i treni in orario, però, se vogliamo, mica c'era bisogno di farlo capo del governo: bastava farlo capostazione. (Massimo Troisi, Le vie del signore sono finite)

                            Commenta


                              #44
                              Riferimento: Favorevole o contrario alla chiusura dell'ILVA? Partecipa al sondaggio

                              Originariamente inviato da paraculo!! Visualizza il messaggio
                              E' solo un modo per darci un contentino, per come la vedo io.. Anche se sono convinto dell'importanza di questo segnale, non può fermarsi tutto qui, bisogna andare oltre..
                              l'importante è iniziare con il piede giusto.. quindi devono vincere i Si al referendum..

                              Commenta


                                #45
                                Riferimento: Favorevole o contrario alla chiusura dell'ILVA? Partecipa al sondaggio

                                Ilva Taranto: Tar Lecce, stop a referendum del 27 marzo

                                Bari - La prima sezione del Tar di Lecce ha sospeso il decreto del sindaco di Taranto, Ippazio Stefano, sul referendum contro l'Ilva indetto per il prossimo 27 marzo. Lo ha reso noto l'avv. Pietro Quinto, legale della Confindustria di Taranto, che con l'avvocato Vittorio Angiolini, della Cgil, aveva presentato ricorso al Tar.

                                I giudici si sono ritenuti incompetenti sul motivo di ricorso, concernente l'inamissibità in astratto di un referendum consultivo sull'attività di un insediamento industriale, trattandosi di questione devoluta al Giudice Ordinario, ma hanno ritenuto la propria competenza sulle censure, accogliendole, riguardanti le modalità con cui sono state raccolte le firme, ed in particolare, sulla prospettazione indicata nel modulo fatto scrivere dal Comitato Promotore, nel quale veniva garantita la conservazione del posto di lavoro delle maestranze dell'Ilva a carico dello Stato.

                                L'effetto della decisione del Tar di Lecce, che ha fissato per il 12 gennaio 2011 l'udienza per la decisione nel merito di tutti i ricorsi, è che il Comitato Promotore dovrà riformulare le schede necessarie all'indizione dello stesso referendum.

                                http://www.ilpaesenuovo.it/index.php...ali&Itemid=155

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X