annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Diritto Pubblico Comparato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #61
    Riferimento: Diritto Pubblico Comparato

    Ragazzi non degeneriamo state andando in off topic discutetene in pvt
    http://m.youtube.com/watch?v=GD2THFRoYW0
    (Nelle tue mani-Andrea Bocelli)

    Commenta


      #62
      Riferimento: Diritto Pubblico Comparato

      Originariamente inviato da ciccio90 Visualizza il messaggio
      Secondo te uno studente del corso magistrale dovrebbe invidiare un OSG perché fa il 60% di quello che fa uno studente del corso magistrale e prendersi paura perché le presunte parti speciali sono due? Ma mi faccia il piacere...

      Considera poi che gli OSG, se vorranno avere un titolo di studio completo, prima o poi, nolente o dolente, le cose che non fanno adesso le dovranno fare poi... e sono obbligati, perché oggi con una triennale non ci fai nulla!

      Sinceramente non condivido il tuo pensiero riguardo la laurea triennale in osg, chiaramente non ha gli stessi sbocchi professionali/lavorativi della laurea magistrale ma è pur sempre un corso di laurea che offre molteplici possibilità lavorative, ti invito dunque a leggere la guida dello studente promossa dall'università in merito alla laurea triennale in particolare alla voce "dopo il titolo" ed astenerti nel promuovere pareri che vanno a sminuire "<< perché oggi con una triennale non ci fai nulla! >>" il corso di studio triennale in quanto è poco rispettoso:
      in primis:verso tutti gli studenti che sudano per conseguire questo titolo.
      deinde: verso le istituzioni che offrono ancora questo corso di studio.
      Mi scuso con i miei colleghi per lo sfogo, e ringrazio tutti per il supporto che date a questo forum.
      H2o812 ( Studente in O.S.G )

      Commenta


        #63
        Riferimento: Diritto Pubblico Comparato

        Originariamente inviato da H2o812 Visualizza il messaggio
        Sinceramente non condivido il tuo pensiero riguardo la laurea triennale in osg, chiaramente non ha gli stessi sbocchi professionali/lavorativi della laurea magistrale ma è pur sempre un corso di laurea che offre molteplici possibilità lavorative, ti invito dunque a leggere la guida dello studente promossa dall'università in merito alla laurea triennale in particolare alla voce "dopo il titolo" ed astenerti nel promuovere pareri che vanno a sminuire "<< perché oggi con una triennale non ci fai nulla! >>" il corso di studio triennale in quanto è poco rispettoso:
        in primis:verso tutti gli studenti che sudano per conseguire questo titolo.
        deinde: verso le istituzioni che offrono ancora questo corso di studio.
        Mi scuso con i miei colleghi per lo sfogo, e ringrazio tutti per il supporto che date a questo forum.
        H2o812 ( Studente in O.S.G )
        Chiedo scusa per questo off-topic ma non mi pento di quello che ho detto: purtroppo l'amara verità è che una laurea triennale è poco spendibile... basti pensare che la maggior parte dei concorsi pubblici richiede frequentemente il possesso di una laurea magistrale o di una vecchia laurea quadriennale e non il possesso di una mini-laurea. Considerata questa "amara verità" sentirsi avviliti e aver bisogno di "sfogarsi" è più che comprensibile.

        Non ho altro da aggiungere

        Commenta


          #64
          Riferimento: Diritto Pubblico Comparato

          Cioè ma fammi capire il tuo pensiero o meglio le tue opinioni devono essere accolte come sentenze? La tua visione di laurea triennale è superiore a quella di coloro che hanno messo in piedi questo corso di laurea? Impara ad essere umile meno arrogante e rispettoso del pensiero altrui.

          L'unica cosa avvilente qui è intavolare un discorso con te! chiudo!

          Ciao ciccio90

          Commenta


            #65
            Riferimento: Diritto Pubblico Comparato

            Originariamente inviato da H2o812 Visualizza il messaggio
            Cioè ma fammi capire il tuo pensiero o meglio le tue opinioni devono essere accolte come sentenze? La tua visione di laurea triennale è superiore a quella di coloro che hanno messo in piedi questo corso di laurea? Impara ad essere umile meno arrogante e rispettoso del pensiero altrui.

            L'unica cosa avvilente qui è intavolare un discorso con te! chiudo!

            Ciao ciccio90
            Non pretendo mica che la mia opinione sia accolta come una sentenza, però mai dire mai nella vita perché, probabilmente, forse un giorno lo sarà, chissà... Ti faccio garbatamente notare che le persone che istituirono il corso di laurea triennale OSG sono le stesse persone che lo hanno soppresso e tale circostanza è una prova inequivocabile della fondatezza della tesi da me espressa (v. supra). Comunque tranquillo, non avevo alcuna intenzione di intavolare un discorso con te, anzi, ti faccio notare che sei stato tu a voler intervenire spontaneamente.

            Commenta


              #66
              Riferimento: Diritto Pubblico Comparato

              Chi saprebbe dirmi le domande più frequenti chieste negli ultimi appelli di Diritto Pubblico Comparato? Grazie mille

              Commenta


                #67
                Riferimento: Diritto Pubblico Comparato

                Ciao a tutti, qualcuno ha del libro "Diritto costituzionale comparato" la parte inerente "La giustizia costituzionale" di Arianna Vedaschi? o sa dove posso trovarlo?
                Grazie

                Commenta


                  #68
                  Riferimento: Diritto Pubblico Comparato

                  Esame superato con successo e con un più che ottimo 30!
                  Domande poste dall'assistente(cordiale,tranquilla e gentile): semipresidenzialismo, stato regionale, stare decisis(metodo del precedente) e controllo di costituzionalità diffuso.

                  Commenta


                    #69
                    Riferimento: Diritto Pubblico Comparato

                    Complimentiiiiii!!!!da dove hai studiato??

                    Commenta


                      #70
                      Riferimento: Diritto Pubblico Comparato

                      Originariamente inviato da ale94 Visualizza il messaggio
                      Complimentiiiiii!!!!da dove hai studiato??
                      Grazie per i complimenti
                      Ho studiato dal seguente testo:diritto pubblico comparato scritto da Morbidelli,Pegoraro,Reposo e Volpi; Quarta edizione;editore giappicchelli

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X