annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Diritto Pubblico Comparato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Riferimento: Diritto Pubblico Comparato

    Capisco che questo non sia un esame gettonatissimo, ma nessuno di quelli che lo ha sostenuto può postare qualche domanda fatta?

    Commenta


      #17
      Riferimento: Diritto Pubblico Comparato

      Originariamente inviato da BMC Visualizza il messaggio
      Capisco che questo non sia un esame gettonatissimo, ma nessuno di quelli che lo ha sostenuto può postare qualche domanda fatta?
      Si, mi associo..sarebbe utile che qlc ke ha sostenuto l'esame postasse le domande..!o almeno qlc info utile...
      Dobbiamo diventare il cambiamento che vogliamo vedere

      Commenta


        #18
        Riferimento: Diritto Pubblico Comparato

        Domande di oggi :
        Presidente Usa
        Devolution nel R.U.
        quadro generale delle forme di stato
        Monarchia costituzionale
        elemento determinante della rivoluzione americana
        connotati della forma di governo semipresidenziale
        nascita del partito laburista
        rapporto tra Cancelliere e Bundestag

        Commenta


          #19
          Riferimento: Diritto Pubblico Comparato

          grazie per le domande
          io dovrei farlo a gennaio ma ho pochissimo tempo e stavo pensando di preparare solo una parte speciale..dici che posso provare a dire al prof che ne ho preparata solo una??

          Commenta


            #20
            Riferimento: Diritto Pubblico Comparato

            propongo una cosa: io sto preparando l esame pero per gennaio farò in tempo solo a preparare un libro della parte speciale( sto facendo la Spagna che è il piu breve..) . A seguire, il piu breve è la Germania. se qualcuno prepara un riassunto o una schema della Germania ci si puo poi vedere in facoltà e scambiare i riassunti!! qualcuno partecipa??

            Commenta


              #21
              Riferimento: Diritto Pubblico Comparato

              mentre la parte generale?esiste già una dispensa?
              Teneteveli stretti i vostri pezzi di ricordi..vi capiterà di averne bisogno una notte senza luna quando tutto vi sembrerà inutile e avrete la sensazione di essere davvero su questo pianeta,ma per fortuna in una posizione privilegiata per guardare le stelle

              Commenta


                #22
                Riferimento: Diritto Pubblico Comparato

                non ne ho trovata nessuna..tutto dal libro

                Commenta


                  #23
                  Riferimento: Diritto Pubblico Comparato

                  ciao jellyfish
                  allora...le domande che mi hanno fatto sono state la devolution in inghilterra, lo stato assoluto, il passaggio da stato liberale a stato sociale, il sistema elettorale inglese (molto nello specifico).
                  per quanto riguarda la commissione l'assistente che mi ha esaminata era molto ma molto esigente.....cosi come la commissione in genere.
                  inoltre fanno molte domande sull'attualità.
                  spero di essere stata d'aiuto!!! ne approfitto per farti una domanda: per caso hai la dispensa di diritto civile 1??
                  Ultima modifica di lupetta; 21/01/2011, 22:43.

                  Commenta


                    #24
                    Riferimento: Diritto Pubblico Comparato

                    lupetta grazie per la risposta..l ho vista solo ora. no mi spiace non ho la dispensa che cerchi. che domande di attualità hanno fatto?

                    Commenta


                      #25
                      Riferimento: Diritto Pubblico Comparato

                      Ragazzi mettete altre domande!!!

                      Commenta


                        #26
                        Riferimento: Diritto Pubblico Comparato

                        Raga io sto cercando i volumi relativi ai vari stati ma nn li ho trovati nè in copisteria nè in biblioteca qlkn di voi può dirmi dove li ha presi?

                        Commenta


                          #27
                          Riferimento: Diritto Pubblico Comparato

                          ciao Bia88!
                          i libri relativi agli stati, nonchè il libro di parte generale, li ho trovati solo in libreria...cioè li ho comprati nuovi!
                          cmq ti consiglio di studiare benissimo e di informarti anche su argomenti relativi all'attualità

                          Commenta


                            #28
                            Riferimento: Diritto Pubblico Comparato

                            ciao a tutti, qualcuno di voi ha sostenuto questo esame il 31/05/2011? Cortesemente se postate le domande d'esame che sono state fatte. Grazie a tutti

                            Commenta


                              #29
                              Riferimento: Diritto Pubblico Comparato

                              qualcuno che ha fatto l'appello di dicembre potrebbe postare le domande?

                              Commenta


                                #30
                                Riferimento: Diritto Pubblico Comparato

                                Originariamente inviato da KeyScarpetta Visualizza il messaggio
                                qualcuno che ha fatto l'appello di dicembre potrebbe postare le domande?
                                nonostante io abbia frequentato vedere domande del tipo "nascita del partito laburista" o "rapporto cancelliere-bundestag" mi fanno una paura immensa

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X