annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Diritto Penale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Riferimento: Diritto Penale

    oggi mi hanno kiesto:successione di leggi nel tempo,immunita',misure alternative alla pena,la colpa,pene sostitutive

    Commenta


      DIRITTO PENALE II

      Per diritto penale II mi hanno chiesto:

      - concussione
      - corruzione
      - concorso di persone (più concorso anomalo nello specifico)
      - concorrente morale
      - concorso di reati
      - omicidio preterintenzionale

      Altre domande:

      - imputabilità
      - recidiva
      - tutti i tipi di reato
      - figure criminologiche preventive

      Insomma fanno domande un po' su tutto il programma.
      sigpic

      Commenta


        Riferimento: Diritto Penale

        penale2:infanticidio,abuso di atti di ufficio,differenze tra concussione e corruzione,circostanze,concorso di persone nel reato,differenze tra reato di infamia e ingiuria e descrizione.ciao

        Commenta


          Riferimento: Diritto Penale

          domande di ieri:
          -omicidio preterintenzionale
          -omicidio colposo
          -oblazione
          -furto e rapina
          -ubriachezza abituale
          -concorso di persone e cooperazione(art 113)
          -corruzione e concussione
          "E gli italiani si fusero entusiasticamente in un regime cui somigliavano..in Mussolini rivedevano se stessi."

          Commenta


            aiuto!!!

            Ragazzi quest'anno io ho frequentato diritto penale 1,se dovessi fare l'esame a dicembre prossimo,sarei ancora frequentante???????

            Commenta


              Riferimento: Diritto Penale

              Buongiorno cari colleghi

              ferma restando la mia intenzione di farlo in un unica soluzione (dicembre), fermo restando altresì che il manuale in cui mi perderò è l'Antolisei,

              VI CHIEDO


              ci sono altri libri da studiare?

              Grazie!

              WE'RE ALL MAD HERE

              Commenta


                Riferimento: Diritto Penale

                Originariamente inviato da Lex Lutor Visualizza il messaggio
                Buongiorno cari colleghi

                ferma restando la mia intenzione di farlo in un unica soluzione (dicembre), fermo restando altresì che il manuale in cui mi perderò è l'Antolisei,

                VI CHIEDO


                ci sono altri libri da studiare?

                Grazie!

                fermo restando tutto ciò che hai detto....allora:

                PENALE 1 è diviso in 3 parti:
                1 parte: il testo è De Felice Paolo, Lezione di Diritto Penale Principi generali e struttura del reato, Cacucci editore 2002 oppure
                Antolisei F.Manuale di Diritto Penale parte generale Giuffrè, 2008
                personalmente ti consiglio il primo perchè è scritto direttamente dal prof.(lofanno quasi tutti da li).

                2 parte: il testo è Antolisei F.
                Manuale di diritto penale, parte generale, ultima edizione, Giuffrè, Milano
                oppure
                Mantovani F.Diritto penale, parte generaleultima edizione, Cedam, Padova

                3 parte: il testo è de Felice P. Lezioni di diritto penale. Profili attuali delle cause di esclusione dell’illiceità penale. Giuffrè 2008

                http://www.lex.uniba.it/ta/progr%20d...e%20felice.pdf




                PENALE 2 è diviso in 2 parti:

                1 parte: il testo è Antolisei F.
                Manuale di diritto penale, parte generale, ultima edizione, Giuffrè, Milano
                oppure
                Mantovani F.Diritto penale, parte generaleultima edizione, Cedam, Padova

                2 parte: il testo è Antolisei F. Manuale di Diritto Penale. Parte Speciale. Giuffrè ult. edizione


                http://www.lex.uniba.it/ta/progr%20d...e%20felice.pdf

                NeI RiTmI OsSeSsIvI La cHiAvE DeI RiTi tRiBaLi rEgNi dI ScIaMaNi e sUoNaToRi zInGaRi rIbElLi..

                Commenta


                  Riferimento: Diritto Penale

                  Originariamente inviato da STE Visualizza il messaggio
                  fermo restando tutto ciò che hai detto....allora:

                  PENALE 1 è diviso in 3 parti:
                  1 parte: il testo è De Felice Paolo, Lezione di Diritto Penale Principi generali e struttura del reato, Cacucci editore 2002 oppure
                  Antolisei F.Manuale di Diritto Penale parte generale Giuffrè, 2008
                  personalmente ti consiglio il primo perchè è scritto direttamente dal prof.(lofanno quasi tutti da li).

                  2 parte: il testo è Antolisei F.
                  Manuale di diritto penale, parte generale, ultima edizione, Giuffrè, Milano
                  oppure
                  Mantovani F.Diritto penale, parte generaleultima edizione, Cedam, Padova

                  3 parte: il testo è de Felice P. Lezioni di diritto penale. Profili attuali delle cause di esclusione dell’illiceità penale. Giuffrè 2008

                  http://www.lex.uniba.it/ta/progr%20d...e%20felice.pdf




                  PENALE 2 è diviso in 2 parti:

                  1 parte: il testo è Antolisei F.
                  Manuale di diritto penale, parte generale, ultima edizione, Giuffrè, Milano
                  oppure
                  Mantovani F.Diritto penale, parte generaleultima edizione, Cedam, Padova

                  2 parte: il testo è Antolisei F. Manuale di Diritto Penale. Parte Speciale. Giuffrè ult. edizione


                  http://www.lex.uniba.it/ta/progr%20d...e%20felice.pdf
                  Quindi i manuali sono due dell'Antolisei - parte generale e quello parte speciale (ho intenzione di prepararlo da li), più il DeFelice P. Lezioni di diritto penale. Profili attuali delle cause di esclusione dell’illiceità penale. Giuffrè 2008,
                  giusto??
                  WE'RE ALL MAD HERE

                  Commenta


                    Riferimento: Diritto Penale

                    Originariamente inviato da Lex Lutor Visualizza il messaggio
                    Quindi i manuali sono due dell'Antolisei - parte generale e quello parte speciale (ho intenzione di prepararlo da li), più il DeFelice P. Lezioni di diritto penale. Profili attuali delle cause di esclusione dell’illiceità penale. Giuffrè 2008,
                    giusto??
                    se la parte generale la vuoi fare tutta dall'antolisei si....

                    NeI RiTmI OsSeSsIvI La cHiAvE DeI RiTi tRiBaLi rEgNi dI ScIaMaNi e sUoNaToRi zInGaRi rIbElLi..

                    Commenta


                      Riferimento: Diritto Penale

                      penale 1
                      divieto di analogia
                      art 2236 (parte speciale)
                      reato aberrante

                      Commenta


                        Diritto Penale

                        Scusatemi ho una domanda: anche i non frequentanti del quarto anno non possono sostenere l'esame di penale 2 a maggio e giugno? grazie a chi mi risponderà!!
                        waiting for the

                        Commenta


                          Riferimento: Diritto Penale

                          ...un'altra cosa....ma anche a penale 2 c'è la doppia commissione??
                          waiting for the

                          Commenta


                            Riferimento: Diritto Penale

                            scusatemi ki di voi deve sostenere penale1 con il prof.Selvaggi...avete capito tutte le lezioni?..io ad esempio la lezione del 4/12..non l ho capita..helppp

                            Commenta


                              Riferimento: Diritto Penale

                              raga postate le domande...

                              Commenta


                                Riferimento: Diritto Penale

                                L'esame l'ha spostato al 7 giugno,oggi ne ha interrogato solo una decina "urgenti"tra penale 1 e 2... ho sentito solo due domande...condizioni obiettive di punibilità e concezione normativa nella colpevolezza... beh quanto alla prima,sarà anche che magari l'avrà accennata a lezione,anche se non ricordo,ma di certo non era da programma... trovandosi a pag.757 dell'Antolisei... mah...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X