annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Diritto Internazionale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #76
    Riferimento: Diritto Internazionale

    Allora la soggettività degli stati è la seconda lezione, quella del 18 febbraio, le considerazioni materiali sono state fatte nella lezione di venerdì 6 maggio e tutto ciò che riguarda arbitrato e CIG lo trovi nella lezione del 12 aprile
    Non lasciare ke il passato ti dica ki sei, ma fa ke sia tu a dire al futuro ki sarai

    Commenta


      #77
      Riferimento: Diritto Internazionale

      Ciao..grazie prima di tutto!
      ma tu hai dato pubblico e privato insieme??grazie

      Commenta


        #78
        Riferimento: Diritto Internazionale

        Ma la lezione del 12 aprile era di diritto pubblico....Quindi ha portato pubblico e privato insieme????

        Commenta


          #79
          Riferimento: Diritto Internazionale

          da quel che so io diritto internazionale pubblico&privato sono un unico esame..DIRITTO INTERNAZIONALE,appunto.A meno che non si sia superato l'esonero,ma quella è un'altra storia.

          Commenta


            #80
            Riferimento: Diritto Internazionale

            Originariamente inviato da lyla83 Visualizza il messaggio
            Ciao..grazie prima di tutto!
            ma tu hai dato pubblico e privato insieme??grazie
            Si ho rifiutato il voto dell'esonero ed ho sostenuto l'esame per intero, portando sia la parte di pubblico che la parte di privato
            Non lasciare ke il passato ti dica ki sei, ma fa ke sia tu a dire al futuro ki sarai

            Commenta


              #81
              Riferimento: Diritto Internazionale

              Originariamente inviato da ayeye Visualizza il messaggio
              mi son dimenticato di postare le domande..

              praticamente mi hanno chiesto vita morte e miracoli del regolamento ue bruxelles 1:

              il regolamento dal punto di vista ratione materiae e ratione personae

              le varie clausole attributive di competenza

              i 7 casi tassativi di foro alternativo speciale

              i 5 casi di foro esclusivo

              i 5 fori di competenza in caso di connessione tra cause in diversi stati ue



              e fin qui gli assistenti mi stavano mettendo un discreto 30..poi il prof mi chiede sulla parte speciale..io dico in tutta onestà che le ho dato una lettura..e lui gaio e contento in mezzo secondo mi rimanda a casa e ci vediamo alla prossima..

              garofalo sei una bella persona..





              Ciao a tutti, mi domandavo, qualcuno mi saprebbe rispondere a questa domanda?:
              "i 5 fori di competenza in caso di connessione tra cause in diversi stati ue"
              ...ma?????

              Commenta


                #82
                Riferimento: Diritto Internazionale

                Originariamente inviato da silviett@ Visualizza il messaggio
                allora ragazzi interrogata da Leandro..
                prima domanda articolo 117 (le innovazioni), poi stati plurilegislativi (quali tipi ci sn-quindi territoriali e personali- e quali criteri si applicano), poi pluricittadinanza, poi difesa legittima, uso della forza e forza maggiore..infine il trattamento degli stranieri.

                stati plurilegislativi (quali tipi ci sn-quindi territoriali e personali- e quali criteri si applicano), poi pluricittadinanza????????
                Scusate ma negli appunti di quest'anno non mi sembra che se ne dica una parola...ero io che dormivo o il prof non ne ha parlato?????

                Commenta


                  #83
                  Riferimento: Diritto Internazionale

                  Originariamente inviato da delfinetta Visualizza il messaggio
                  La commissione è davvero, davvero, davvero, tosta. quest'esame di certo non si può tentare, bisogna andare davvero preparati basta una risposta sbagliata o mancata e sei fregato.
                  L'unica più "umana" è la Pizzolante, solo che lei non interroga i frequentanti; se non si comprendono le domande non si può chiedere di spiegarle, soprattutto al prof, xkè la risp è "Sta insinuando che non sono stato abbastanza chiaro ? "

                  Le domande sono state:
                  - questioni preliminari;
                  - considerazioni materiali;
                  - soggettività degli stati;
                  - differenza tra arbitrato e CIG
                  - investitura unilaterale della CIG
                  - differenza tra trattato di arbitrato generale e speciale

                  Ragazzi STUDIATE STUDIATE STUDIATE, xkè esaminano al vetriolo!

                  Ragazzi qualcuno mi sa rispondere, ho visto negli appunti non trovo e non trovo, uffi

                  "....differenza tra trattato di arbitrato generale e speciale...."

                  Commenta


                    #84
                    Riferimento: Diritto Internazionale

                    Io ho sostenuto l'esame di diritto internazionale,portando solo la parte privata in quanto sostenuto e passato l'esonero scritto sulla parte pubblica.
                    Le domande sono state:
                    - questioni preliminari e relativi metodi per individuare la legge da applicare
                    - efficacia delle stentenze, in particolare l'innovazione dell'UE riguardo al controllo dei requisiti riguardo l'effetto di giudicato

                    il prof è tosto e pignolo,attenzione ai termini che usate e non improvvisate perchè è molto attento a ciò che dite anche se non sembra
                    io consiglio di frequentare e di studiare dalle sue lezioni,che sono molto complete e dettagliate!
                    in bocca al lupo a tutti

                    Commenta


                      #85
                      Riferimento: Diritto Internazionale

                      io ho frequentato..ma non ho sostenuto la prova scritta.posso prepararlo intero dalle sue lezioni??

                      Commenta


                        #86
                        Riferimento: Diritto Internazionale

                        Originariamente inviato da ale11 Visualizza il messaggio
                        io ho frequentato..ma non ho sostenuto la prova scritta.posso prepararlo intero dalle sue lezioni??
                        Io credo di si,perchè ripeto le lezione sono complete..però ti consiglio comunque di dare uno sguardo al libro,soprattutto per quanto riguarda la parte sull'efficacia delle sentenze. il prof stesso ha consigliato di approfondirla dal Mosconi.

                        Commenta


                          #87
                          Riferimento: Diritto Internazionale

                          appello 11 luglio: la qualificazione,la differenza tra norme imperative e di applicazione necessaria,art. 3 roma 1. ho preso 30 all'orale nonostante il 19 dello scritto. voto finale 25

                          Commenta


                            #88
                            Riferimento: Diritto Internazionale

                            ragazzi ma la pirateria è un argomento x i frequentanti o x tutti?
                            waiting for the

                            Commenta


                              #89
                              Riferimento: Diritto Internazionale

                              Originariamente inviato da malala Visualizza il messaggio
                              ragazzi ma la pirateria è un argomento x i frequentanti o x tutti?
                              la pirateria viene solo accennata sul libro, viene chiesta a chi ha seguito il relativo seminario..

                              Commenta


                                #90
                                Riferimento: Diritto Internazionale

                                Originariamente inviato da FGR Visualizza il messaggio
                                la pirateria viene solo accennata sul libro, viene chiesta a chi ha seguito il relativo seminario..
                                ...e il divorzio tra coniugi?
                                waiting for the

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X