annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Diritto Processuale Penale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Riferimento: Diritto Processuale Penale

    io vorrei sapere sulla parte speciale cosa chiedono?qualcuno l'ha sintetizzata?

    Commenta


      Riferimento: Diritto Processuale Penale

      Originariamente inviato da kekko89 Visualizza il messaggio
      Diritto processuale penale in un unica soluzione.
      Nullità;
      Appello nelle misure cautelari;
      Rito immediato;
      Revisione.
      Preparato in un mese e mezzo effettivo di studio (piuttosto forsennato nell'ultimo periodo) da compendio simone 2015 con l'ausilio del relativo codice aggiornato.
      voto 30.

      p.s. per chi fosse alla ricerca dei testi da acquistare,può chiedere a me se interessato.
      Alla prossima.
      ciao!auguri per l esame superato!
      avrei qualche domanda...hai comprato il manuale breve
      de simone...ma il.manuale è unico???le 2 parti sono
      inserite in questo testo???
      gli argomenti sono facilmente trovabili??
      grazie in anticipo!

      Commenta


        Riferimento: Diritto Processuale Penale

        Originariamente inviato da bribri Visualizza il messaggio
        ciao!auguri per l esame superato!
        avrei qualche domanda...hai comprato il manuale breve
        de simone...ma il.manuale è unico???le 2 parti sono
        inserite in questo testo???
        gli argomenti sono facilmente trovabili??
        grazie in anticipo!
        Ti ringrazio. Venendo alla tua domanda,certamente,il compendio Simone è strutturato secondo l'ordine di trattazione dei "libri" del codice di procedura penale ed è aggiornato al 2015. A mio avviso, completo (comprendente i vari orientamenti ed interventi giurisprudenziali) senza peraltro risultare prolisso.
        Il codice,come riferimento normativo però,mi sembra anche fondamentale in materie vaste ed articolate come le procedure.
        Buona scelta.

        Commenta


          Riferimento: Diritto Processuale Penale

          [QUOTE=kekko89;342422]Ti ringrazio. Venendo alla tua domanda,certamente,il compendio Simone è strutturato secondo l'ordine di trattazione dei "libri" del codice di procedura penale ed è aggiornato al 2015. A mio avviso, completo (comprendente i vari orientamenti ed interventi giurisprudenziali) senza peraltro risultare prolisso.
          Il codice,come riferimento normativo però,mi sembra anche fondamentale in materie vaste ed articolate come le procedure.
          Buona scelta.[/QUOTE
          ....quindi entrambe le parti prima e seconda sono all interno del testo de simone...giusto???

          Commenta


            Riferimento: Diritto Processuale Penale




            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Commenta


              Riferimento: Diritto Processuale Penale

              kekko ma la parte speciale non l'hai portata? cosa puoi dirmi circa quest'ultima?è stata di facile comprensione?hai comprato il libro?fanno domande su tutto il programma o solo alcuni capitoli?parlo sempre della parte speciale...scusa la molteplicità di domande ma essendo nuova come parte vorrei sapere un pò.....

              Commenta


                Riferimento: Diritto Processuale Penale

                Originariamente inviato da AnneGeddes Visualizza il messaggio
                kekko ma la parte speciale non l'hai portata? cosa puoi dirmi circa quest'ultima?è stata di facile comprensione?hai comprato il libro?fanno domande su tutto il programma o solo alcuni capitoli?parlo sempre della parte speciale...scusa la molteplicità di domande ma essendo nuova come parte vorrei sapere un pò.....

                Non entrano troppo nello specifico da quello che so ed ho notato all'esame (a me personalmente non è stata chiesta) ; tieni presente in linea di massima che trattasi sempre di approfondimento del prof su argomenti del programma generale (deflazione giudiziaria, messa alla prova e proscioglimento per tenuità del fatto); nulla di trascendentale.
                Ciao


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  Riferimento: Diritto Processuale Penale

                  Originariamente inviato da kekko89 Visualizza il messaggio
                  Diritto processuale penale in un unica soluzione.
                  Nullità;
                  Appello nelle misure cautelari;
                  Rito immediato;
                  Revisione.
                  Preparato in un mese e mezzo effettivo di studio (piuttosto forsennato nell'ultimo periodo) da compendio simone 2015 con l'ausilio del relativo codice aggiornato.
                  voto 30.

                  p.s. per chi fosse alla ricerca dei testi da acquistare,può chiedere a me se interessato.
                  Alla prossima.
                  Ciao e scusami, vorrei chiederti delle delucidazioni...il testo della simone che hai usato è il compendio o il manuale? se non erro esistono entrambi!! ed il codice che hai usato era commentato o semplice? sai, so di moltissima gente che ha preparato l'esame di processuale penale dal simone ed è andato alla grande...grazie

                  Commenta


                    Riferimento: Diritto Processuale Penale

                    Ma da un punto di vista, come dire, "statistico" la parte speciale la chiedono o no?
                    Absolvo sed non obliviscor

                    Commenta


                      Riferimento: Diritto Processuale Penale

                      Originariamente inviato da dada2008 Visualizza il messaggio
                      Ciao e scusami, vorrei chiederti delle delucidazioni...il testo della simone che hai usato è il compendio o il manuale? se non erro esistono entrambi!! ed il codice che hai usato era commentato o semplice? sai, so di moltissima gente che ha preparato l'esame di processuale penale dal simone ed è andato alla grande...grazie

                      Il testo,come specificato nel mio primo post, è il compendio 2015. Il codice che ho utilizzato è l'edizione classica minor NON esplicato (anch'esso aggiornato al 2015) della Simone.
                      Alla prossima.


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        Riferimento: Diritto Processuale Penale

                        Originariamente inviato da kekko89 Visualizza il messaggio
                        Il testo,come specificato nel mio primo post, è il compendio 2015. Il codice che ho utilizzato è l'edizione classica minor NON esplicato (anch'esso aggiornato al 2015) della Simone.
                        Alla prossima.


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


                        Ma credi che il compendio possa andar bene anche per procedura civile per intero???io anche utilizzai il compendio per procedura penale,ma a quanto pare la fortuna che mi ha accompagnato non è stata uguale alla tua.... Mi chiesero la negoziazione assistita...e sul compendio c'erano si e no due righe scritte anche in minuscolo,come per sottolineare "l'accessorietà" dell'argomento...ma intanto me la chiesero...ti lascio immaginare il resto!

                        Commenta


                          Riferimento: Diritto Processuale Penale

                          Originariamente inviato da ale94 Visualizza il messaggio
                          Ma credi che il compendio possa andar bene anche per procedura civile per intero???io anche utilizzai il compendio per procedura penale,ma a quanto pare la fortuna che mi ha accompagnato non è stata uguale alla tua.... Mi chiesero la negoziazione assistita...e sul compendio c'erano si e no due righe scritte anche in minuscolo,come per sottolineare "l'accessorietà" dell'argomento...ma intanto me la chiesero...ti lascio immaginare il resto!
                          Per procedura civile il compendio lascialo stare proprio...
                          Absolvo sed non obliviscor

                          Commenta


                            Riferimento: Diritto Processuale Penale

                            Originariamente inviato da ale94 Visualizza il messaggio
                            Ma credi che il compendio possa andar bene anche per procedura civile per intero???io anche utilizzai il compendio per procedura penale,ma a quanto pare la fortuna che mi ha accompagnato non è stata uguale alla tua.... Mi chiesero la negoziazione assistita...e sul compendio c'erano si e no due righe scritte anche in minuscolo,come per sottolineare "l'accessorietà" dell'argomento...ma intanto me la chiesero...ti lascio immaginare il resto!
                            Bella,se lo devi studiare solo dal compendio,ASSOLUTAMENTE NO. Ma con le lezioni della prof e compendio allora si
                            http://m.youtube.com/watch?v=GD2THFRoYW0
                            (Nelle tue mani-Andrea Bocelli)

                            Commenta


                              Riferimento: Diritto Processuale Penale

                              Originariamente inviato da ciao90 Visualizza il messaggio
                              Bella,se lo devi studiare solo dal compendio,ASSOLUTAMENTE NO. Ma con le lezioni della prof e compendio allora si


                              Grazie Cara....no è che sti compendi fino a mo mi hanno sempre portato sfortuna...

                              Commenta


                                Riferimento: Diritto Processuale Penale

                                Originariamente inviato da ciccio90 Visualizza il messaggio
                                Ma da un punto di vista, come dire, "statistico" la parte speciale la chiedono o no?
                                no, io non l'ho mai sentita chiedere...cmq ho fatto una specie di riassunto della parte speciale, sulla base di alcune pagine del testo del prof che ho letto su google libri e sulla base degli argomenti che ho letto nell'indice...insomma un riassunto giusto per capire di cosa si parla...sia chiaro, assolutamente non sostituisce la parte speciale
                                "Il segreto per andare avanti è iniziare."
                                Sally Berger

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X