annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Diritto Processuale Penale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Riferimento: Diritto Processuale Penale

    La parte speciale nuova é difficile?

    Commenta


      Riferimento: Diritto Processuale Penale

      Originariamente inviato da Renesmee Visualizza il messaggio
      La parte speciale nuova é difficile?
      io ho letto un po' una parte del testo che ho trovato su internet...non mi sembra particolarmente difficile, alla fine è la ripetizione di molti argomenti che trovi nella parte generale. I capitoli sono la deflazione giudiziaria a norma l.67/2014, , il proc. speciale di messa alla prova,fase di ammissione della prova, la sospensione del proc. per la decisione sulla prova, la tenuità del fatto e la legge delega della tenuità del fatto nel proc. ordinario.
      "Il segreto per andare avanti è iniziare."
      Sally Berger

      Commenta


        Riferimento: Diritto Processuale Penale

        Quindi non si porta tutta?

        Commenta


          Riferimento: Diritto Processuale Penale

          Originariamente inviato da Renesmee Visualizza il messaggio
          Quindi non si porta tutta?
          si porta tutta! ti ho semplicemente trascritto tutti i capitoli del testo. Se cerchi su google li trovi anche tu
          "Il segreto per andare avanti è iniziare."
          Sally Berger

          Commenta


            Riferimento: Diritto Processuale Penale

            Ah ok grazie mille!

            Commenta


              Riferimento: Diritto Processuale Penale

              Ragazzi fra le domande che leggo trovo spesso "messa alla prova adulti" mi potreste dire se é una domanda relativa alla 2 parte? Perché nella prima io leggo le prove ma nulla nello specifico. Grazie!

              Commenta


                Riferimento: Diritto Processuale Penale

                Originariamente inviato da Renesmee Visualizza il messaggio
                Ragazzi fra le domande che leggo trovo spesso "messa alla prova adulti" mi potreste dire se é una domanda relativa alla 2 parte? Perché nella prima io leggo le prove ma nulla nello specifico. Grazie!
                si riferisce alla parte speciale, lì trovi questo argomento nello specifico

                ragazzi nel tonini io trovo anche l'argomento del procedimento davanti al tribunale per minorenni ma non lo portiamo vero?

                nel programma non è inserito e a lezione non mi sembra ne abbia parlato. datemi conferma
                "Il segreto per andare avanti è iniziare."
                Sally Berger

                Commenta


                  Riferimento: Diritto Processuale Penale

                  Grazie! Iniziavo a temere d'essere io a non trovare l'argomento:what:

                  Commenta


                    Riferimento: Diritto Processuale Penale

                    ragazziiii per favore potresti dirci le domande poste oggi???
                    "Il segreto per andare avanti è iniziare."
                    Sally Berger

                    Commenta


                      Riferimento: Diritto Processuale Penale

                      Processuale penale 2 sostenuto con un assistente:

                      -Udienza preliminare (poteri probatori del GUP e sentenza di non luogo a procedere con annessa revoca)
                      -Letture consentite e vietate
                      -Revisione sentenza
                      Nulla è reale, tutto è lecito

                      Commenta


                        Riferimento: Diritto Processuale Penale

                        Esame per osg sostenuto ieri:

                        - l'imputato;
                        - quali sono i requisiti per applicare le misure cautelari personali?
                        - la sentenza (quali tipi ci sono ecc);
                        - la testimonianza

                        Mi ha interrogato un'assistente riccia (quella che riporta i ns voti sul portale): è stata squisita. tutta la commissione è molto umana, ma questo non vuol dire che non siano precisi e non scendano nello specifico, anzi! semplicemente, in caso di errore e di emozione non tendono ad infierire (come fanno altre commissioni).

                        Voto: 27.

                        ho studiato dai riassunti che ho trovato qui di Gentile, integrandoli dal compendio. attenzione: i soli appunti non vanno bene! sono vecchi!
                        ci sono, in particolare, tre cose che ho notato:
                        - quando parla della rimessione in termini, nei casi particolari cita il decreto penale (e va bene) e la contumacia... che non esiste più! nel compendio questo è specificato
                        - la legge 67/2014 ha introdotto la messa alla prova tra i provvedimenti speciali, e la chiedono! chiaramente nei riassunti non c'è, in quanto sono del 2013;
                        - mancano le intercettazioni (che nel compendio sono spiegate benissimo), che vengono chieste spesso.

                        era il mio ultimo esame.... IN BOCCA AL LUPO A TUTTI!

                        Commenta


                          Riferimento: Diritto Processuale Penale

                          Ragazzi per favore qualcuno può dirmi per procedura pen 1 quali sono gli aggiornamenti circa le misure cautelari?io ho il libro del 2014 e vorrei sapere che c é di rilevante nelle modifiche 2015. Grazie a chi risponderà!

                          Commenta


                            Riferimento: Diritto Processuale Penale

                            diritto processuale 1 e 2:
                            Astensione ricusazione del giudice
                            Testimonianza
                            Patteggiamento
                            Effetti delle impugnazioni

                            commissione tranquillissima ma non per questo da prendere sotto gamba!

                            ultimo esameeeeee ed ho finito super in bellezzaaaaaa
                            "Il segreto per andare avanti è iniziare."
                            Sally Berger

                            Commenta


                              Riferimento: Diritto Processuale Penale

                              non ti hanno fatto domande sulla parte speciale?tu quale hai portato e in caso da dove hai studiato?ci sono sintesi della parte speciale?

                              Commenta


                                Riferimento: Diritto Processuale Penale

                                Diritto processuale penale in un unica soluzione.
                                Nullità;
                                Appello nelle misure cautelari;
                                Rito immediato;
                                Revisione.
                                Preparato in un mese e mezzo effettivo di studio (piuttosto forsennato nell'ultimo periodo) da compendio simone 2015 con l'ausilio del relativo codice aggiornato.
                                voto 30.

                                p.s. per chi fosse alla ricerca dei testi da acquistare,può chiedere a me se interessato.
                                Alla prossima.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X