annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Diritto Processuale Penale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Riferimento: Diritto Processuale Penale

    Originariamente inviato da farfallina rosa Visualizza il messaggio
    Si ma non mi risponde purtroppo!
    COMUNICAZIONE DIRITTO PROCESSUALE PENALE: abbiamo contattato il professor Triggiani che ci ha specificato che data la difficoltà nel reperire il testo indicato dal programma, come ha già indicato a lezione, il testo consigliato è il seguente: LA DEFLAZIONE GIUDIZIARIA. MESSA ALLA PROVA DEGLI
    ADULTI E PROSCIOGLIMENTO PER TENUITÀ' DEL FATTO (Giappichelli Editore,
    Torino, 2014).

    I rappresentanti hanno pubblicato questo su fb

    Commenta


      Riferimento: Diritto Processuale Penale

      Ma non bastavano già i libri? . Sto libro ha la bellezza di 390 pagine, alla faccia della parte speciale

      Commenta


        Riferimento: Diritto Processuale Penale

        scusate ragazzi o c'è un errore o sono io che sono diventata cecata… consultando il piano di studi 2013-2014 (vecchio ordinamento) e quello antecedente, 2013-2014 valido per i più veterani (compresa me), la parte speciale riportata è sempre la stessa "Giustizia penale e informazione. La pubblicazione di notizie, atti e immagini". Non sto capendo da dove è uscita questa voce di una nuova parte speciale! Premettendo che sia vera, ed è ancora in fase di pubblicazione, dovremmo portare la vecchia!
        La sessione di dicembre è appunto straordinaria, non a caso non è riservata a tutti.. per cui anche se il prof ha voluto cambiare la parte speciale, per coloro che sosterranno la seconda parte a dicembre, dovranno attenersi sempre alla vecchia! anche perché le lezioni della prima sessione non sono finite!credo sia questo il ragionamento da fare.. dò la parola a voi!!!

        Commenta


          Riferimento: Diritto Processuale Penale

          Originariamente inviato da ale94 Visualizza il messaggio
          scusate ragazzi o c'è un errore o sono io che sono diventata cecata… consultando il piano di studi 2013-2014 (vecchio ordinamento) e quello antecedente, 2013-2014 valido per i più veterani (compresa me), la parte speciale riportata è sempre la stessa "Giustizia penale e informazione. La pubblicazione di notizie, atti e immagini". Non sto capendo da dove è uscita questa voce di una nuova parte speciale! Premettendo che sia vera, ed è ancora in fase di pubblicazione, dovremmo portare la vecchia!
          La sessione di dicembre è appunto straordinaria, non a caso non è riservata a tutti.. per cui anche se il prof ha voluto cambiare la parte speciale, per coloro che sosterranno la seconda parte a dicembre, dovranno attenersi sempre alla vecchia! anche perché le lezioni della prima sessione non sono finite!credo sia questo il ragionamento da fare.. dò la parola a voi!!!
          esattamente,io porterò quella dello scorso anno!

          Commenta


            Riferimento: Diritto Processuale Penale

            ci sono dispense di questo libro? Io devo sostenere questo esame a dicembre per intero e la parte speciale è anch'essa abbastanza

            Commenta


              Riferimento: Diritto Processuale Penale

              No purtroppo no...

              Commenta


                Riferimento: Diritto Processuale Penale

                Un consiglio: meglio il Dominioni o il Tonini? Grazie

                Commenta


                  Riferimento: Diritto Processuale Penale

                  Il Tonini

                  Commenta


                    Riferimento: Diritto Processuale Penale

                    Originariamente inviato da lukam86 Visualizza il messaggio
                    Il Tonini
                    Come mai?

                    Commenta


                      Riferimento: Diritto Processuale Penale

                      A me hanno consigliato questo perchè è più fluido. Non so l'altro com'è onestamente

                      Commenta


                        Riferimento: Diritto Processuale Penale

                        procedura penale II, sostenuto oggi (assistente)
                        1) Differenza tra avviso di garanzia e avviso di conclusione delle indagini;
                        2) Il dibattimento ed in particolare le contestazioni;
                        3) Il giudizio immediato;
                        4) Ricorso straordinario in cassazione;
                        5) Esecuzione.

                        Queste sono state le domande principali. Non mi ha interrotta se non per qualche precisazione (soprattutto termini ed esempi). voto 28
                        Commissione tranquilla

                        Commenta


                          Riferimento: Diritto Processuale Penale

                          Originariamente inviato da neyla87 Visualizza il messaggio
                          procedura penale II, sostenuto oggi (assistente)
                          1) Differenza tra avviso di garanzia e avviso di conclusione delle indagini;
                          2) Il dibattimento ed in particolare le contestazioni;
                          3) Il giudizio immediato;
                          4) Ricorso straordinario in cassazione;
                          5) Esecuzione.

                          Queste sono state le domande principali. Non mi ha interrotta se non per qualche precisazione (soprattutto termini ed esempi). voto 28
                          Commissione tranquilla
                          Complimenti! Da dove hai studiato?

                          Commenta


                            Riferimento: Diritto Processuale Penale

                            Domande dir.processuale penale 2(appello del 10-12-2014):
                            -avviso di conclusione delle indagini preliminari;
                            -nuove contestazioni(quindi fatto nuovo e fatto diverso);
                            -giudizio direttissimo(e anche differenze con il giudizio immediato);
                            -domanda a piacere sulla parte speciale giustizia penale e informazione( io ho parlato della tutela dei minori).
                            Voto finale:30
                            Ho studiato dal Tonini!

                            Commenta


                              Riferimento: Diritto Processuale Penale

                              Originariamente inviato da Clarissaa Visualizza il messaggio
                              Complimenti! Da dove hai studiato?
                              Grazie mille ^_^
                              Io ho studiato dalla dispensa che trovi anche qui sul forum; tutto fatto da lì tranne le impugnazioni che, invece, ho preparato dal Tonini. Consultare il codice (aggiornato) e possibilmente commentato è di grande aiuto. Per la parte speciale "Giustizia penale e informazione", il libro di Triggiani.

                              Commenta


                                Riferimento: Diritto Processuale Penale

                                Qualcuno che ha sostenuto solo la prima parte dell'esame può postare le domande?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X