annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Diritto Privato Comparato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    grazie ref sempre gentilissimo
    "E gli italiani si fusero entusiasticamente in un regime cui somigliavano..in Mussolini rivedevano se stessi."

    Commenta


      #17
      Originariamente inviato da |Ref| Visualizza il messaggio
      A mio parere credo di no perchè le appendici sono tutti codici e leggi se non ricordo male, e sarebbe impossibile ricordarli tutti!
      Credo che quelle servano per capire bene i contenuti dei singoli capitoli.
      Originariamente inviato da catwoman86 Visualizza il messaggio
      ragazzi scusate,ho un'altra domanda:ma della parte generale si fanno anche le appendici?grazie
      io sto preparando privato comparato da non frequentante e ti posso confermare quello che ha detto Ref.Alle appendici riserva una particolare e attenta lettura,possono servirti a comprendere meglio e ad approfondire la conoscenza degli argomenti

      Per quanto riguarda la parte speciale ti consiglio di farla bene perchè fanno molte domande su di essa,specialmente sul vario atteggiarsi della responsabilità civile nei vari ordinamenti
      -Respect women, respect the world-

      Commenta


        #18
        Si infatti anche per i frequentanti la responsabilità civile è una delle domande più frequenti.
        sigpic

        Commenta


          #19
          ref ce l'ho fattaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!
          Domande:
          -ordinamento statunitense
          -crittotipi
          -Code civil
          -resp civile
          -equity
          -controllo di legittimità
          -trust
          "E gli italiani si fusero entusiasticamente in un regime cui somigliavano..in Mussolini rivedevano se stessi."

          Commenta


            #20
            Originariamente inviato da catwoman86 Visualizza il messaggio
            ref ce l'ho fattaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!
            Domande:
            -ordinamento statunitense
            -crittotipi
            -Code civil
            -resp civile
            -equity
            -controllo di legittimità
            -trust
            Mi fa piacere, almeno i nostri consigli ti sono serviti a qualcosa!
            sigpic

            Commenta


              #21
              bè io penso che questo forum sia utilissimo soprattutto per chi è pendolare come me o cmq per chi non frequenta molto la facoltà per qualsiasi motivo.
              "E gli italiani si fusero entusiasticamente in un regime cui somigliavano..in Mussolini rivedevano se stessi."

              Commenta


                #22
                Originariamente inviato da |Ref| Visualizza il messaggio
                -Responsabilità del medico in Germania
                -Trust
                -Confronto tra BGB e Code Civil
                -Danni punitivi
                -Differenza tra causa e consideration
                -Anticipatory Breach of contract
                -Responsabilità civile
                -Danno ambientale
                -Responsabilità del produttore
                -Controllo giudiziale di costituzionalità negli USA
                ciao Ref ho appena finito di preparare questo esame e cercavo di confrontare la mia preparazione con questo domande,ma ho un problema,non riesco a trovare risp. a "responsabilità del medico in Germania"(conosco la risp. per tutti gli orinamenti tranne che per quello) e "danni ambientali".Premetto che non frequento e che ho letto e riletto i testi senza cavarci nulla,mi daresti qualche dritta please.............?
                -Respect women, respect the world-

                Commenta


                  #23
                  Originariamente inviato da princ.faville!! Visualizza il messaggio
                  ciao Ref ho appena finito di preparare questo esame e cercavo di confrontare la mia preparazione con questo domande,ma ho un problema,non riesco a trovare risp. a "responsabilità del medico in Germania"(conosco la risp. per tutti gli orinamenti tranne che per quello) e "danni ambientali".Premetto che non frequento e che ho letto e riletto i testi senza cavarci nulla,mi daresti qualche dritta please.............?
                  Cliccando qui troverai il materiale relativo al danno ambientale.

                  Per quanto riguarda la responsabilità del medico ho degli appunti cartacei che non so come inviarti ma se mi dai 2-3 giorni ti faccio uno schema.
                  sigpic

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente inviato da |Ref| Visualizza il messaggio
                    Cliccando qui troverai il materiale relativo al danno ambientale.

                    Per quanto riguarda la responsabilità del medico ho degli appunti cartacei che non so come inviarti ma se mi dai 2-3 giorni ti faccio uno schema.
                    grazie infinite
                    -Respect women, respect the world-

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente inviato da princ.faville!! Visualizza il messaggio
                      grazie infinite
                      Senti purtroppo sto aspettando che mi restituiscano il mio quaderno con gli appunti.
                      Probabilmente lo schema potrò preparartelo per la settimana prossima, comunque al limite studia gli altri argomenti perchè comunque la parte relativa alla responsabilità del medico non è molto lunga!
                      sigpic

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente inviato da |Ref| Visualizza il messaggio
                        Senti purtroppo sto aspettando che mi restituiscano il mio quaderno con gli appunti.
                        Probabilmente lo schema potrò preparartelo per la settimana prossima, comunque al limite studia gli altri argomenti perchè comunque la parte relativa alla responsabilità del medico non è molto lunga!
                        posso aspettare l'appello,salvo modifiche, è previsto per il 2 aprile...
                        ancora grazie,grazie,grazie per la disponibilità!!!!
                        -Respect women, respect the world-

                        Commenta


                          #27
                          esame da 3 crediti

                          Ragazzi,ci sarebbe qualcuno di buon cuore che potrebbbe confermarmi unicamente lo studio dei pochi saggi del libro" dIRITTO PRIVATO COMPARATO" istituti e problemi,ED.LATERZA??

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente inviato da piumetta Visualizza il messaggio
                            Ragazzi,ci sarebbe qualcuno di buon cuore che potrebbbe confermarmi unicamente lo studio dei pochi saggi del libro" dIRITTO PRIVATO COMPARATO" istituti e problemi,ED.LATERZA??
                            se ti riferisci ai saggi di Moccia,Alpa e Zeno-Zenchovic, la risposta è affermativa
                            -Respect women, respect the world-

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente inviato da princ.faville!! Visualizza il messaggio
                              posso aspettare l'appello,salvo modifiche, è previsto per il 2 aprile...
                              ancora grazie,grazie,grazie per la disponibilità!!!!

                              Ecco qui quello che sono riuscito a fare.
                              Spero che siano abbastanza comprensibili; sono molto schematici.
                              sigpic

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente inviato da |Ref| Visualizza il messaggio

                                Ecco qui quello che sono riuscito a fare.
                                Spero che siano abbastanza comprensibili; sono molto schematici.
                                vanno benissimo
                                grazie di cuore!!!!
                                -Respect women, respect the world-

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X