annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Diritto del mercato finanziario

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Riferimento: Diritto del mercato finanziario

    ho controllato e nn mi pare ci sia un topic di domande d'esame su questa materia..

    vabè comunque all'appello di oggi gli argomenti principali che ha chiesto, oltre al solito argomento a piacere iniziale, sono:

    - funzioni di banca d'italia e consob;

    - regole di adeguatezza e appropriatezza;

    - obblighi di diligenza e correttezza, informativi, organizzativi;

    - quali sono i soggetti che possono ottenere l'autorizzazione amministrativa per svolgere l'attività d'intermediazione sul mercato;

    - cosa sono le sgr, i fondi comuni d'investimento, le sicav.



    poi vabè c'è pure da dire che col prof moliterni dopo la prima domanda comincia a divagare totalmente e ti ritrovi con lui a discutere di maometto, topolino pluto e delle mignotte che devono pagare le tasse (successo a me oggi)
    masteak huzzie un pò di tutto

    Commenta


      #17
      Riferimento: Diritto del mercato finanziario

      scusami,ho visto la dispensa, basta studiare queste 12 pagine per superare l'esame?tu l'esame l'hai fatto?

      Commenta


        #18
        Riferimento: Diritto del mercato finanziario

        sì l'ho passato senza grossi problemi..


        2 post sopra il tuo c'è un mio intervento dove dico la mia sulla dispensa..

        è sufficiente se integrata a dovere...

        poi se sei uno/a di quelli che riesce a dire a memoria pure l'elenco del telefono ce la fai anche solo con quelle 12 pagine..insomma sta alla tua coscienza di studente scegliere COME passarlo l'esame..
        masteak huzzie un pò di tutto

        Commenta


          #19
          Riferimento: Diritto del mercato finanziario

          Originariamente inviato da ayeye Visualizza il messaggio
          sì l'ho passato senza grossi problemi..


          2 post sopra il tuo c'è un mio intervento dove dico la mia sulla dispensa..

          è sufficiente se integrata a dovere...

          poi se sei uno/a di quelli che riesce a dire a memoria pure l'elenco del telefono ce la fai anche solo con quelle 12 pagine..insomma sta alla tua coscienza di studente scegliere COME passarlo l'esame..
          ciao ayeye ,volevo chiederti se in sede d'esame il prof chiede anche la legge n 262\2005 .grazie

          Commenta


            #20
            Riferimento: Diritto del mercato finanziario

            esame sostenuto 07\02\2011
            prima domanda servizi e attività d'investimento
            regola di adeguatezza
            e poi tanti esempi pratici .
            Con me il prof è stato davvero molto tranquillo ,però c'è da dire anche che ha messo anche parecchi 25 ,26...non ama affatto lo studio mnemonico ,d'altra parte è giusto che sia cosi anche perchè per me è stato interessante come esame .
            se alle dispense aggiungete qualche ricerca tanto di guadagnato

            Commenta


              #21
              Riferimento: Diritto del mercato finanziario

              Io ci provo venerdì..ma la dispensa è incomprensibile..quello che riesco lo sto facendo da wikipedia..ma guardando il programma parla di tra branche del mercato finanziario (bancario,mobiliare,assicurativo) e non mi sto molto ritrovando..e soprattutto il libro in questione sarebbe di 500 pagine!!!

              il 30 si allontana....

              Commenta


                #22
                Riferimento: Diritto del mercato finanziario

                Esame fatto ieri...Il prof nn ha messo 30 solo 28 al max. Le dispense però devono essere integrate. Ad esempio cercate la trasparenza e il fondo comune d'investimento che nn c'erano nelle dispense che ho usato. Credo che anche una integrazione fatta da wikipedia possa andare bene...

                Commenta


                  #23
                  Riferimento: Diritto del mercato finanziario

                  Ragazzi io domani devo sostenere l'esame..ma quali sono le domande più frequenti..o le possibili domande rigurdanti l'esame diritto del mercato finanziario..???

                  Commenta


                    #24
                    Riferimento: Diritto del mercato finanziario

                    buongiorno a tutti...so che il docente è cambiato...chiedo a qualcuno che ha il testo o ha sostenuto con il nuovo docente l'esame se sa dirmi di cosa tratta l'ultimo capitolo da studiare indicato nel programma...cioè il capitolo XVI ...sto studiando dalle dispense e lì non c'è... grazie ragazzi e cooperiamo!!!

                    Commenta


                      #25
                      Riferimento: Diritto del mercato finanziario

                      Dato che il docente e' cambiato,sapete se interroga solo la professoressa o anche gli assistenti, e come si comporta la nuova docente.Il prof Moliterni interroga solo per assicurazioni marittime.

                      Commenta


                        #26
                        Riferimento: Diritto del mercato finanziario

                        la dispensa va ancora bene?

                        Commenta


                          #27
                          Riferimento: Diritto del mercato finanziario

                          ragazzi che dispensa mi consigliate per qst esame ?
                          grazie a tutti

                          Commenta


                            #28
                            Riferimento: Diritto del mercato finanziario

                            Originariamente inviato da giando88 Visualizza il messaggio
                            ragazzi che dispensa mi consigliate per qst esame ?
                            grazie a tutti
                            magari qualcuno risponde

                            Commenta


                              #29
                              Riferimento: Diritto del mercato finanziario

                              Originariamente inviato da starz Visualizza il messaggio
                              magari qualcuno risponde
                              mi aggiungo.

                              Commenta


                                #30
                                Riferimento: Diritto del mercato finanziario

                                scusate un informazione da dove posso studiare?ci sono dispense?qualcuno è cosi gentile da darmi qualche indicazione o passarmele?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X