annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Diritto del mercato finanziario

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Diritto del mercato finanziario

    eccovi la dispensa dell'opzionale diritto del mercato finanziario!
    sigpic
    GIANLUCA PICHIERRI : Dottore Magistrale in GIURISPRUDENZA (TA)
    Pensa se non ci avessi provato...

    #2
    Riferimento: Diritto del mercato finanziario

    E' sufficiente questa dispensa per superare l'esame??

    Commenta


      #3
      Riferimento: Diritto del mercato finanziario

      se l'ha postata il gluca penso proprio di sì..
      masteak huzzie un pò di tutto

      Commenta


        #4
        Riferimento: Diritto del mercato finanziario

        Ciao, io con Moliterni ho fatto l'esame di assicurazioni marittime, ed è stato tranquillo, volevo sapere se è lo stesso x quest'esame, e poi cosa chiede in particolare e infine se c'è la propedeuticità di diritto commerciale, grazie!
        Dobbiamo diventare il cambiamento che vogliamo vedere

        Commenta


          #5
          Riferimento: Diritto del mercato finanziario

          Originariamente inviato da .Annalisa. Visualizza il messaggio
          Ciao, io con Moliterni ho fatto l'esame di assicurazioni marittime, ed è stato tranquillo, volevo sapere se è lo stesso x quest'esame, e poi cosa chiede in particolare e infine se c'è la propedeuticità di diritto commerciale, grazie!
          puoi sostenere tranquillamente l'eame studiando da queste dispense, però non devi tralasciare nulla... quindi non ti dico cosa chiede in particolare, perchè come puoi vedere è minimo il programma.

          per la propedeuticità con diritto commerciale non ne stà!
          sigpic
          GIANLUCA PICHIERRI : Dottore Magistrale in GIURISPRUDENZA (TA)
          Pensa se non ci avessi provato...

          Commenta


            #6
            Riferimento: Diritto del mercato finanziario

            Ok, grazie!
            Dobbiamo diventare il cambiamento che vogliamo vedere

            Commenta


              #7
              Riferimento: Diritto del mercato finanziario

              LA DISPENSA PUBBLICATA DA GIANLUCA PICHIERRI E FIRMATA IN OGNI PAGINA DA ANGELICA POTENZA E' UN PLAGIO,
              QUINDI CHIEDO A CHI L'HA PUBBLICATA DI RITIRARLA IMMEDIATAMENTE O DI CANCELLARE DA OGNI FOGLIO LA DICITURA "APPUNTI DI ANGELICA POTENZA" OLTRE A TOGLIERE IL LOGO DELL'ASSOCIAZIONE STUDENTESCA DI RIFERIMENTO DAL MOMENTO CHE L'AUTORE DELLA STESSA NON HA AUTORIZZATO NESSUNO A COMPIERE DETTE OPERAZIONI.

              SE LE RETTIFICHE NON VERRANNO COMPIUTE IN TEMPO UTILE LA QUESTIONE VERRA' AD ESSERE SOTTOPOSTA A CHI DI DOVERE.

              Commenta


                #8
                Riferimento: Diritto del mercato finanziario

                Originariamente inviato da forzaeonore1 Visualizza il messaggio
                LA DISPENSA PUBBLICATA DA GIANLUCA PICHIERRI E FIRMATA IN OGNI PAGINA DA ANGELICA POTENZA E' UN PLAGIO,
                QUINDI CHIEDO A CHI L'HA PUBBLICATA DI RITIRARLA IMMEDIATAMENTE O DI CANCELLARE DA OGNI FOGLIO LA DICITURA "APPUNTI DI ANGELICA POTENZA" OLTRE A TOGLIERE IL LOGO DELL'ASSOCIAZIONE STUDENTESCA DI RIFERIMENTO DAL MOMENTO CHE L'AUTORE DELLA STESSA NON HA AUTORIZZATO NESSUNO A COMPIERE DETTE OPERAZIONI.

                SE LE RETTIFICHE NON VERRANNO COMPIUTE IN TEMPO UTILE LA QUESTIONE VERRA' AD ESSERE SOTTOPOSTA A CHI DI DOVERE.
                sono d'accordissimo con te..
                che vergogna..

                Commenta


                  #9
                  Riferimento: Diritto del mercato finanziario

                  ragazzi che esami bisogna aver fatto per sostenere questo opzionale????????è gradita risposta visto che ultimamente su questo forum non si fa altro che litigare.......ricordate che è uno strumento utilissimo io lavoro e per me siete un contatto diretto costante e continuo con la facoltà...... non perdiamo di vista la funzione princiale di questo forum......grazie anticipatamente....

                  Commenta


                    #10
                    Riferimento: Diritto del mercato finanziario

                    se non c'è la propedeuticità di commerciale allora ci sarà solo quella di privato.
                    Dobbiamo diventare il cambiamento che vogliamo vedere

                    Commenta


                      #11
                      Riferimento: Diritto del mercato finanziario

                      ciao ragazzi ma davvero basta solo questa dispensa per superare questo esame? grazie in anticipo per la risposta

                      Commenta


                        #12
                        Riferimento: Diritto del mercato finanziario

                        ma nessuno può rispondere??????

                        Commenta


                          #13
                          Riferimento: Diritto del mercato finanziario

                          io volevo sapere oltre che se sono sufficienti qst dispense x superare l'esame anche se per sostenerlo è necessario aver già superato diritto commerciale! Poi ancora se può esser dato sia come opzionale che come idoneità.
                          Grazie

                          Commenta


                            #14
                            Riferimento: Diritto del mercato finanziario

                            Ragazzi mi servirebbe un'informazione fondamentale: ho visto sul programma di questa materia che sono segnalati dei libri di testo, principalmente il seguente "La disciplina del mercato mobiliare" e volevo sapere se le 12 pagine di dispensa sono sufficienti per superare questo esame, oppure bisogna integrare. Per favore datemi informazioni certe.

                            Vi ringrazio in anticipo. Gentilissimi come sempre.

                            Saluti
                            Et siluit terra in conspectu eius

                            Tigre! Tigre! Divampante fulgore,nelle foreste della notte,quale fu l’immortale mano o l’occhio ch’ebbe la forza di formare la tua agghiacciante simmetria?

                            Commenta


                              #15
                              Riferimento: Diritto del mercato finanziario

                              da quello che ho capito la dispensa è sufficiente..solo che è una dispensa che può andar bene per uno "studio a memoria", cioè dove l'80% di ciò che è scritto non si capisce assolutamente, è piena zeppa di imperfezioni, ma la si impara a nastro e bona lè prendo 30..un pò tipo assicurazioni marittime..

                              io che odio questo modo di studiare (anzi non è neanche studiare questo) sto integrando ABBONDANTEMENTE da internet (si trova moltissimo materiale) e le cose stanno assumendo una luce diversa..consiglio di fare altrettanto


                              ps. laurearsi è relativamente facile;

                              essere preparati e quindi un domani dare il proprio contributo per migliorare sto schifo di mondo, comporta un po' più di impegno.
                              masteak huzzie un pò di tutto

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X