annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

info istituzioni di dir romano

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #61
    ciao ragazzi..avendolo dato anche io l'anno scorso da non frequentante vi consiglio di studiarvela la parte speciale 'debito e responsabilità'...perchè le due assistenti donne la chiedono sempre come prima domanda o addirittura chiedono solo quella senza la parte generale del marrone.a presto.
    la fata

    Commenta


      #62
      Parte speciale!

      Ciao a tutti! Qualcuno è andato al ricevimento di Arnese per chiedere delucidazioni riguardanti la prte speciale? Ringrazio in anticipo chiunque sia in grado di rispondermi. Buona giornata a tutti!

      Commenta


        #63
        RAGA HO FATTO L ESAME IERI E I NN FREQUENTANTI SONO STATI INTERROGATI DA ARNESE KE HA KIESTO SOLO IL MARRONE,XCIò TRANQUILLI A ME è ANDATA + KE BENE..Xò CALCOLATE KE ARNESE NN PUò METTERE + DI 26!

        Commenta


          #64
          ehm petra scusa ma la mia amica l'ha dato con arnese e ha preso 28.dipende tutto da quanto una persona è preparata.
          la fata

          Commenta


            #65
            Giusto..non credo che i voti siano divisi a scaglioni tra i prof.!!??Se uno è da 30, non vedo perchè dovrebbe prendere 26?!

            Commenta


              #66
              perchè gli assistenti di alcuni prof. non possono mettere determinati voti...credetemi è così, se l'amica di fatina ha preso 28 da arnese è perchè il prof non se ne è accorto... o non era ancora arrivato


              "abbiamo bisogno di un modo di pensare sostanzialmente nuovo se vogliamo che l'umanita' sopravviva".

              albert einstein


              Essere studenti significa avere dei diritti, essere dell'Udu significa difenderli!

              Commenta


                #67
                il professore era presente e di certo se ne è accorto dato ke era vicino ad arnese.ma non è questo il punto.è vero che può capitare che una persona non prenda il voto che si merita ma il più delle volte credo che siano obiettivi.quindi vorrei dire a chi non ha sostenuto l'esame di star tranquillo perchè la preparazione viene sempre premiata.
                la fata

                Commenta


                  #68
                  non è come dici...fidati constatato di pesona...


                  "abbiamo bisogno di un modo di pensare sostanzialmente nuovo se vogliamo che l'umanita' sopravviva".

                  albert einstein


                  Essere studenti significa avere dei diritti, essere dell'Udu significa difenderli!

                  Commenta


                    #69
                    non sei l'unica ad aver constatato certe cose.comunque io la vedo in questo modo..chi sosterrà l'esame avrà modo di vedere come si svolge l'esame visto che effettivamente è molto soggettivo.
                    la fata

                    Commenta


                      #70
                      la mia osservazione non era per fare polemica, ma solo una costatazione di come, a volte, alcuni prof limitino la facoltà di giudizio dei loro assistenti. quando ho dato l'esame di istituzioni di romano il prof si è interposto agli assitenti ed ha contestato apertamente il voto proposto da arnese ad una delle pochissime promosse così come pure la defilippi che non tollera assolutamente che nessun assistente possa mettere 30 agli studenti perchè lo può fare solo lei ed io ho assistito di persona quando lo ribadiva cmq sono d'accordo sulla soggettività delle situazioni...e bisogna solo sperare che il giorno degli esami scendano col piede giusto dal letto


                      "abbiamo bisogno di un modo di pensare sostanzialmente nuovo se vogliamo che l'umanita' sopravviva".

                      albert einstein


                      Essere studenti significa avere dei diritti, essere dell'Udu significa difenderli!

                      Commenta


                        #71
                        Solo per la cronaca anch'io ho preso 28 con Arnese.
                        E' vero che i prof talvolta limitano le possibilità degli assistenti, ma in quei casi, quando uno studente è da 30 viene int dagli assistenti e poi la prof gli fa delle domande per vedere se davvero sia da 30.
                        sigpic

                        Commenta


                          #72
                          bravo ref sono d'accordissimo con te!smuak..
                          la fata

                          Commenta


                            #73
                            cmq nessuno ha preso 30 con gli assistenti nè tanto meno con arnese..anzi solo una ragazza per l'esame di storia del diritto romano ha preso 30 con arnese ma non vi dico la reazione della proff quando l'ha saputo


                            "abbiamo bisogno di un modo di pensare sostanzialmente nuovo se vogliamo che l'umanita' sopravviva".

                            albert einstein


                            Essere studenti significa avere dei diritti, essere dell'Udu significa difenderli!

                            Commenta


                              #74
                              Originariamente inviato da patty67 Visualizza il messaggio
                              cmq nessuno ha preso 30 con gli assistenti nè tanto meno con arnese..anzi solo una ragazza per l'esame di storia del diritto romano ha preso 30 con arnese ma non vi dico la reazione della proff quando l'ha saputo
                              Ma infatti hai pienamente ragione, quasi nessun assistente ha la possibilità di mettere trenta (tranne Cianciola ).
                              Il punto è che cmq se vieni int dagli assistenti e meriti trenta la prof ti fa altre domande x confermare.
                              sigpic

                              Commenta


                                #75
                                Infatti quello che dice ref è vero..perchè non è che un ragazzo che viene interrogato dall'assistente non possa,a prescindere, prendere trenta.appunto se ritiene che l'esaminato meriti un voto alto come il 30 lo dice al prof. e lui poi decide di conseguenza prendendo comunque in considerazione la valutazione alta data dall'assistente.
                                la fata

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X