annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ce la faremo tutti!

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Riferimento: Ce la faremo tutti!

    Ragazzi ma la rilegatura in pelle per la magistrale di giurisprudenza di che colore è?blu o rossa?scusate la domanda che non centra niente in questa discussione..ma non saprei a chi chiedere!grazie!!

    Commenta


      #17
      Riferimento: Ce la faremo tutti!

      Originariamente inviato da Ricciolina Visualizza il messaggio
      Ragazzi ma la rilegatura in pelle per la magistrale di giurisprudenza di che colore è?blu o rossa?scusate la domanda che non centra niente in questa discussione..ma non saprei a chi chiedere!grazie!!
      Non c'è un colore imposto, tuttavia la maggior parte degli studenti sceglie il blu poiché è il colore caratterizzante la nostra facoltà. Nella mia seduta però ho visto anche qualche ragazza con la tesi rilegata in rosso.. alla fine l'importante è che sia elegante e ti piaccia.

      Commenta


        #18
        Riferimento: Ce la faremo tutti!

        Ripopoliamo questa discussione in un periodo cosi caldo che lo stress esce come fumo dal cervello e noi sembriamo delle sardine ambulanti
        E' estate...periodo di vacanza per qualcuno..periodo di solo studio per altri... Un periodo di stress accumulato... Ci si sente sbattuti come un uovo per fare la frittataA parte questo a tutti mancano forze mentali e fisiche e tutti vorremmo essere sostenuti o incoraggiati ma quando andiamo dai genitori a dir qualcosa....oh madonnina santa...non avessi aperto bocca...solo tra noi ci possiamo risollevare perché noi sappiamo quello che ci aspetta quello che vorremmo sentirci dire.. Un "coraggio"..un "non mollare"..un "tranquillo/a che stiamo tutti cosi"...ecco siamo tutti soffrendo il caldo e lo stress e entrambe le cose sono difficili da sopportare e tenersele dentro...le voglio esprimere a chi mi capisce come voi... Vorrei che tutto fosse più semplice ma nella vita nulla lo e'..bisogna sudarsi sempre tutto... Si vorebbe avere una vita tranquilla ma la vita non vuole che tu stia tranquilla....vorrei sfogare tutto ciò che ho dentro ma mi e' difficile in privato,figuriamoci qua... Pero penso di aver reso l'idea di ciò che sto passando...sostenetemi per favore perché a giorni penso di scoppiare....
        Buone Vacanze a tutti...
        http://m.youtube.com/watch?v=GD2THFRoYW0
        (Nelle tue mani-Andrea Bocelli)

        Commenta


          #19
          Riferimento: Ce la faremo tutti!

          Ciao90 intervengo xke'vorrei dirti di non mollare...è difficile un po' x tutti studiare con il caldo e con l'estate di mezzo...ma ti suggerisco di prenderti un po' di pausa...devi staccare un po' la tua testa dai libri,vai al mare,fatti una passeggiata,esci con gli amici...ti aiuterebbe molto visto che,x quanto ho capito e letto dai tuoi post,stai vivendo un momento di "crisi-studio". Io sono quasi alla fine di questo percorso e ho paura di non farcela a laurearmi entro dicembre...ma a volte penso:"Ma si, come va va!" Bisogna avere anche altri interessi oltre lo studio,altrimenti si rischia di impazzire!! Ci siamo passati tutti quanti,i momenti di sconforto purtroppo ci sono,ma noi dobbiamo essere più forti e non farci prendere dal panico...chi prima,chi dopo,ce la faremo tutti!!! Forza e coraggio a noi! E godiamoci un po' di estate!

          Commenta


            #20
            Riferimento: Ce la faremo tutti!

            A volte vorrei mollare tutto.
            Mi mancano 4 esami ma è dura. Sopratutto perché dopo il diploma ho aspettato 10 anni prima di iscrivermi all 'università.
            I problemi familiari poi non mancano e alla fine pensi che mollare sia la soluzione migliore.
            Dentro di me però non mi voglio arrendere!!!!
            Spero di farcela.
            Ma è vero che c 'è una specie di tutorato per aiutare i fuori corso?

            Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

            Commenta


              #21
              Riferimento: Ce la faremo tutti!

              Originariamente inviato da chiarilla Visualizza il messaggio
              Ma è vero che c 'è una specie di tutorato per aiutare i fuori corso?
              Forse sì... consentitemi tuttavia di aggiungere una cosa che forse c'entra poco con la domanda di chiarilla e che, più che altro, vuol essere uno sfogo: mi sto accorgendo, sulla mia pelle, che non appena sentono che uno è fuori corso tutti cominciano a giudicare negativamente la persona che hanno di fronte. E' vero, non è una bella cosa diventare fuori corso e non è, o almeno non dovrebbe essere, la regola... però, ahimè, può capitare, la vita è inevitabilmente costellata di incidenti di percorso. Tutti, però, perdono di vista che se uno esce fuori corso non è perché è stupido o incapace. Sono molteplici i fattori che possono influenzare, positivamente o negativamente, la propria carriera universitaria: la "fortuna", ossia "trovarsi al posto giusto, nel momento giusto", le motivazioni individuali, il metodo di studio, i condizionamenti esterni di vario tipo ecc. L'unica cosa che possiamo fare è rimboccarci le maniche, guardando sempre all'obiettivo finale e, soprattutto, ignorando il giudizio altrui, anche se, devo constatare, che è più facile a dirsi che a farsi se uno è orgoglioso... Detto questo, spero vivamente di riuscire ad uscire da questa "gabbia di matti" al più presto!
              Ultima modifica di ciccio90; 09/07/2021, 12:44.
              Absolvo sed non obliviscor

              Commenta


                #22
                Riferimento: Ce la faremo tutti!

                Originariamente inviato da chiarilla Visualizza il messaggio
                A volte vorrei mollare tutto.
                Mi mancano 4 esami ma è dura. Sopratutto perché dopo il diploma ho aspettato 10 anni prima di iscrivermi all 'università.
                I problemi familiari poi non mancano e alla fine pensi che mollare sia la soluzione migliore.
                Dentro di me però non mi voglio arrendere!!!!
                Spero di farcela.
                Ma è vero che c 'è una specie di tutorato per aiutare i fuori corso?

                Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
                A tutti verrebbe voglia di mollare ma bisogna avere sempre la forza di andare avanti...mai mollare...per se stessi e per le persone che ci vogliono bene dobbiamo far vedere che davanti gli ostacoli noi facciamo i salti e li sormontiamo
                Detto questo,avevo sentito o forse letto sul sito della facoltà che ai fuori corso e' permesso un tutorato che si svolge in concomitanza con le lezioni ma non tutti i docenti lo fanno,quindi ti consiglierei di inviare email ai docenti le cui materie ancora devi sostenere per informarti a riguardo
                http://m.youtube.com/watch?v=GD2THFRoYW0
                (Nelle tue mani-Andrea Bocelli)

                Commenta


                  #23
                  Riferimento: Ce la faremo tutti!

                  Grazie mille. Mi informerò.
                  Ce la faremo tutti!!!!

                  Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    #24
                    Riferimento: Ce la faremo tutti!

                    Originariamente inviato da chiarilla Visualizza il messaggio
                    Grazie mille. Mi informerò.
                    Ce la faremo tutti!!!!

                    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
                    Prego!
                    http://m.youtube.com/watch?v=GD2THFRoYW0
                    (Nelle tue mani-Andrea Bocelli)

                    Commenta


                      #25
                      Riferimento: Ce la faremo tutti!

                      Buongiorno a tuttiiii,
                      come state messi con lo studio?io malissimo...stamattina crisi...sono sulla stessa pagina da circa....2 ore...dite che è normale? tra l'altro è il mio ultimo esame..sto preparando procedura penale intero 1 e 2...voi quanto ci avete messo? io vorrei darlo a settembre per laurearmi ad ottobre..ma non so...
                      "Il segreto per andare avanti è iniziare."
                      Sally Berger

                      Commenta


                        #26
                        Riferimento: Ce la faremo tutti!

                        Originariamente inviato da vivifra Visualizza il messaggio
                        Buongiorno a tuttiiii,
                        come state messi con lo studio?io malissimo...stamattina crisi...sono sulla stessa pagina da circa....2 ore...dite che è normale? tra l'altro è il mio ultimo esame..sto preparando procedura penale intero 1 e 2...voi quanto ci avete messo? io vorrei darlo a settembre per laurearmi ad ottobre..ma non so...
                        Buongiorno,credimi e' normale quando si e' stanchi e si sta perdendo la concentrazione mentale..anche io da stamattina le 6 che ripeto le solite 4 pagine eppure le ho ripetute 4 volte gia precedentemente ed ero sicura che me le sarei ricordate invece sembra che legga per la prima volta
                        Sii grintosa e' ultimo esame!!!Coraggio che stai finendo!io ancora non l'ho sostenuto pero mi hanno detto che due mesi sono la media per questo esame
                        http://m.youtube.com/watch?v=GD2THFRoYW0
                        (Nelle tue mani-Andrea Bocelli)

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente inviato da ciao90 Visualizza il messaggio
                          Buongiorno,credimi e' normale quando si e' stanchi e si sta perdendo la concentrazione mentale..anche io da stamattina le 6 che ripeto le solite 4 pagine eppure le ho ripetute 4 volte gia precedentemente ed ero sicura che me le sarei ricordate invece sembra che legga per la prima volta
                          Sii grintosa e' ultimo esame!!!Coraggio che stai finendo!io ancora non l'ho sostenuto pero mi hanno detto che due mesi sono la media per questo esame
                          allora non sono l'unica dai...mi sento meglio scherzo...ho sentito di gente che lo preparava in 15 gg ma come si fa???a me sembra davvero impossibile...
                          "Il segreto per andare avanti è iniziare."
                          Sally Berger

                          Commenta


                            #28
                            Riferimento: Ce la faremo tutti!

                            Originariamente inviato da vivifra Visualizza il messaggio
                            allora non sono l'unica dai...mi sento meglio scherzo...ho sentito di gente che lo preparava in 15 gg ma come si fa???a me sembra davvero impossibile...
                            Chi lo prepara in cosi poco tempo e' un genio,avrà sicuramente un cervello Einstein Sono del parere che ognuno ha il suo tempo di apprendimento ma non per questo ci si debba sentire imbecilli,anzi alla fine e' ciò che riesci ad apprendere che fa la persona che sei e non il tempo che ci impieghi o la lode A prescindere dal voto,nella propria carriera sarà la nostra preparazione a determinare chi siamo oltre alla cultura e all'educazione che abbiamo!Ci sono esami più semplici altri complicati altri ancora impossibili e odiosi ma mai mai mai questo deve abbatterci,perché solo chi si rialza dalle sconfitte e crede nel proprio futuro con un pizzico di speranza,riuscira a essere ciò che vuole nonostante a volte ci si sente persi dentro se stessi

                            Buono studio!
                            http://m.youtube.com/watch?v=GD2THFRoYW0
                            (Nelle tue mani-Andrea Bocelli)

                            Commenta


                              #29
                              Riferimento: Ce la faremo tutti!

                              ci sono passata spesso da questo topic e più volte ho sentito il bisogno di accodarmi!! oggi lo faccio!! è quasi un fare coming out!! non è semplice!!
                              é un anno universitario che vado avanti con 3, adesso 2, esami alla fine del mio percorso universitario... se penso a quanta grinta avevo l'anno precedente...un esame dietro l'altro, per recuperare tutto il tempo perso... e invece avrei potuto essere laureata a quest'ora se non avessi saltato mille appelli. sono a meno 2 e sono molto stanca. il problema è questo. la stanchezza degli ultimi esami è qualcosa di veramente difficile da comprendere per chi non ci si trova davanti... un traguardo che ti fissa da non molto lontano, tu che lo brami con tutta te stessa e la forza mentale che non c'è. poca concentrazione, poca voglia di stare ancora sui libri, davanti alla stessa scrivania, intima amica dei tuoi anni universitari, che ha ascoltato tutto quello che avevi da dire su procedura civile, procedura penale, amministrativo, commerciale (maledettissimo commerciale)...ha ascoltato i tuoi pianti silenziosi...
                              sono a meno 2 e sono tanto stanca. mi ripeto...dai!! ancora due esami e poi in cerca di un lavoro, qualcosa che ti stressi altrettanto ma che ti ripaghi (almeno si spera) con un po' di quattrini, una vita da costruire che non sia solo università.
                              è difficile. è difficile anche guardare gli altri laurearsi e sentirsi incapaci.
                              ho una media alta. ma non importa a nessuno ed ora neanche a me. ciò che importa è che sei fuori corso e non avresti dovuto. sei ormai iscritto nella lista dei falliti e, forse, dico forse, è anche questo il problema fondamentale. gli altri che chiedono quando arriva la laurea sapendo che sei fuori corso ed i loro sguardi giudicanti che ti fanno sentire più incapace del solito.
                              nessuno si chiede perchè.... "perchè sei fuori corso?" e se anche dessimo loro milioni di valide ragioni, sarebbero comunque insufficienti...perchè ci sono gli altri che comunque si sono laureati prima di noi.
                              io cerco di acquietare ogni giorno la mia anima, parlandole e dicendole che quello che conta davvero è stare bene con sè stessi: ho fatto di tutto per arrivare a questo punto, con le mille difficoltà e le vittorie...ci metterò di più,ma non importa...perchè avrò superato delle difficoltà pazzesche, anche mie personali.
                              nella mia movie list tra i primi film preferiti in assoluto c'è "la ricerca della felicità": "non permettere mai a nessuno di dirti che non sei in grado di fare qualcosa!"
                              la gente, quando dall'alto della propria ignoranza giudica, anche solo con lo sguardo freddo e raggelante di puro godimento nel sapere che c'è qualcosa o qualcuno che può farla rallegrare dei propri fallimenti, ha la capacità di abbatterci 100, 1000 volte di più di quanto già non lo siamo.
                              tutto questo straparlare a vanvera serve per dire a voi, colleghi e cari amici, che quello che sentite ogni giorno, che provate in cuor vostro, lo viviamo tutti....non dobbiamo sentirci soli... io stimo una ad una le persone che qui hanno deciso di togliersi la maschera e dire che è difficile, che gli esami tosti ci sono davvero, che le commissioni assurde esistono davvero, che i problemi familiari distolgono notevolmente dallo studio, che parenti importanti vanno via e lasciano un'eredità di dispiaceri che noi dobbiamo colmare...tutto questo si chiama VITA....
                              non saranno 2 o 3 anni a fare la differenza su quello che siamo. forse non aver vissuto tutto con facilità ha un suo perchè, che scopriremo solo vivendo (per citare Battisti).

                              Con sincera stima, vi auguro un nuovo anno accademico, vi auguro di cacciare i cattivi pensieri e di trovare la grinta di sbattere in faccia a tutti la nostra sudatissima e meritatissima laurea.
                              Vi abbraccio tutti!!!

                              Commenta


                                #30
                                Riferimento: Ce la faremo tutti!

                                Originariamente inviato da iustitia Visualizza il messaggio
                                ci sono passata spesso da questo topic e più volte ho sentito il bisogno di accodarmi!! oggi lo faccio!! è quasi un fare coming out!! non è semplice!!
                                é un anno universitario che vado avanti con 3, adesso 2, esami alla fine del mio percorso universitario... se penso a quanta grinta avevo l'anno precedente...un esame dietro l'altro, per recuperare tutto il tempo perso... e invece avrei potuto essere laureata a quest'ora se non avessi saltato mille appelli. sono a meno 2 e sono molto stanca. il problema è questo. la stanchezza degli ultimi esami è qualcosa di veramente difficile da comprendere per chi non ci si trova davanti... un traguardo che ti fissa da non molto lontano, tu che lo brami con tutta te stessa e la forza mentale che non c'è. poca concentrazione, poca voglia di stare ancora sui libri, davanti alla stessa scrivania, intima amica dei tuoi anni universitari, che ha ascoltato tutto quello che avevi da dire su procedura civile, procedura penale, amministrativo, commerciale (maledettissimo commerciale)...ha ascoltato i tuoi pianti silenziosi...
                                sono a meno 2 e sono tanto stanca. mi ripeto...dai!! ancora due esami e poi in cerca di un lavoro, qualcosa che ti stressi altrettanto ma che ti ripaghi (almeno si spera) con un po' di quattrini, una vita da costruire che non sia solo università.
                                è difficile. è difficile anche guardare gli altri laurearsi e sentirsi incapaci.
                                ho una media alta. ma non importa a nessuno ed ora neanche a me. ciò che importa è che sei fuori corso e non avresti dovuto. sei ormai iscritto nella lista dei falliti e, forse, dico forse, è anche questo il problema fondamentale. gli altri che chiedono quando arriva la laurea sapendo che sei fuori corso ed i loro sguardi giudicanti che ti fanno sentire più incapace del solito.
                                nessuno si chiede perchè.... "perchè sei fuori corso?" e se anche dessimo loro milioni di valide ragioni, sarebbero comunque insufficienti...perchè ci sono gli altri che comunque si sono laureati prima di noi.
                                io cerco di acquietare ogni giorno la mia anima, parlandole e dicendole che quello che conta davvero è stare bene con sè stessi: ho fatto di tutto per arrivare a questo punto, con le mille difficoltà e le vittorie...ci metterò di più,ma non importa...perchè avrò superato delle difficoltà pazzesche, anche mie personali.
                                nella mia movie list tra i primi film preferiti in assoluto c'è "la ricerca della felicità": "non permettere mai a nessuno di dirti che non sei in grado di fare qualcosa!"
                                la gente, quando dall'alto della propria ignoranza giudica, anche solo con lo sguardo freddo e raggelante di puro godimento nel sapere che c'è qualcosa o qualcuno che può farla rallegrare dei propri fallimenti, ha la capacità di abbatterci 100, 1000 volte di più di quanto già non lo siamo.
                                tutto questo straparlare a vanvera serve per dire a voi, colleghi e cari amici, che quello che sentite ogni giorno, che provate in cuor vostro, lo viviamo tutti....non dobbiamo sentirci soli... io stimo una ad una le persone che qui hanno deciso di togliersi la maschera e dire che è difficile, che gli esami tosti ci sono davvero, che le commissioni assurde esistono davvero, che i problemi familiari distolgono notevolmente dallo studio, che parenti importanti vanno via e lasciano un'eredità di dispiaceri che noi dobbiamo colmare...tutto questo si chiama VITA....
                                non saranno 2 o 3 anni a fare la differenza su quello che siamo. forse non aver vissuto tutto con facilità ha un suo perchè, che scopriremo solo vivendo (per citare Battisti).

                                Con sincera stima, vi auguro un nuovo anno accademico, vi auguro di cacciare i cattivi pensieri e di trovare la grinta di sbattere in faccia a tutti la nostra sudatissima e meritatissima laurea.
                                Vi abbraccio tutti!!!
                                Grazie....grazie perché hai descritto perfettamente come mi sento e come sicuramente si sentono quelli che sono fuori corso e cercano di concludere il loro percorso non vedendo mai la fine....grazie per aver espresso le tue emozioni e sensazioni cosi commoventi(davvero mi e' scesa una lacrimuccia)...difficile nascondere tutto quando si arriva a scoppiare... Difficile tenersi dentro gli sguardi di chi ti crede un fallito e ti ci fa sentire... Ma e' proprio la grinta e la forza di volontà che vuole smentire prima me stessa e poi gli altri che io valgo e non saranno due anni in più a definirmi ignorante,demente,ritardata ecc ecc... Siamo normali... Ognuno con i suoi tempi nel comprendere i concetti... Coraggio!!! Me lo dico e lo dico alle persone a me care,ora lo dico a te che ti ho sentita vicina a me... Coraggio

                                Dice un detto:chi semina,raccoglie... Quindi se abbiamo seminato raccogliamo e raccoglieremo anche in futuro...dobbiamo essere sempre positivi e avere speranza anche se le situazioni in cui ci troviamo sono abissali...una canzone dice:mai...non mollare mai... Quindi NON MOLLIAMO MAI!!!Finché c'è vita,c'è speranza :-)
                                Ultima modifica di ciao90; 14/09/2015, 13:51. Motivo: ho concluso il discorso
                                http://m.youtube.com/watch?v=GD2THFRoYW0
                                (Nelle tue mani-Andrea Bocelli)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X