annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come nasce una tesi di laurea...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Riferimento: Come nasce una tesi di laurea

    buongiorno ragazzi... una domanda: ma per calcolare il voto di laurea prendono in considerazione la media aritmetica o quella ponderata? grazie mille

    Commenta


      Riferimento: Come nasce una tesi di laurea

      Ciao ragazzi
      Vorrei chiedervi un consiglio: io dovrei contattare il prof. Torre per la tesi in costituzionale ma per problemi personali non sono riuscito a farlo prima di oggi (30 luglio).
      Secondo voi posso contattarlo comunque tramite email per richiedere un incontro o mi conviene aspettare a settembre?(io vorrei laurearmi entro la sessione straordinaria di febbraio).
      Grazie in anticipo

      Commenta


        Riferimento: Come nasce una tesi di laurea

        Originariamente inviato da lucas Visualizza il messaggio
        Sto per ultimare gli esami (giurisprudenza laurea magistrale, ne mancano 3) quindi sto pensando alla tesi. Avrei alcune domande da farvi.

        E' possibile scegliere un argomento che appartiene a un esame opzionale, nel mio caso "diritto della comunicazione"?

        Una volta scelto l'argomento cosa bisogna fare, parlarne con la prof competente?

        Gradirei un vostro suggerimento, a causa degli impegni lavorativi ho pochissimo tempo quindi se l'argomento è stato già affrontato in altra discussione vi chiedo cortesemente di indicarmi il link.

        Grazie in anticipo
        Sulla materia opzionale non penso ci siano problemi.
        Normalmente almeno 6 mesi prima della laurea (io per sicurezza ci andai un anno prima) contatti il prof. per chiedere la tesi e scegliere l'argomento.
        Da quel punto in poi prenderai accordi direttamente col relatore per decidere tempi e modi per procedere.


        Originariamente inviato da 8moi8 Visualizza il messaggio
        buongiorno ragazzi... una domanda: ma per calcolare il voto di laurea prendono in considerazione la media aritmetica o quella ponderata? grazie mille
        Fino a 3 anni fa media aritmetica.
        Non dovrebbero esserci stati cambiamenti.


        Originariamente inviato da Marko83 Visualizza il messaggio
        Ciao ragazzi
        Vorrei chiedervi un consiglio: io dovrei contattare il prof. Torre per la tesi in costituzionale ma per problemi personali non sono riuscito a farlo prima di oggi (30 luglio).
        Secondo voi posso contattarlo comunque tramite email per richiedere un incontro o mi conviene aspettare a settembre?(io vorrei laurearmi entro la sessione straordinaria di febbraio).
        Grazie in anticipo
        Manda una mail e vedi se ti risponde.
        sigpic

        Commenta


          Riferimento: Come nasce una tesi di laurea

          Buon giornoooo!!! Qlcno Di voi ha preparato una delle tesine Della triennale con Incampo?? Come vi Siete trovati???

          Commenta


            Riferimento: Come nasce una tesi di laurea

            scusate, ma per vostra esperienza, i punti che vengono assegnati a una tesi in materie opzionali sono gli stessi che vengono assegnati per una tesi in una materia fondamentale?parlo del voto di laurea...lo so è una stupidata ma è una curiosità

            Commenta


              Riferimento: Come nasce una tesi di laurea

              Ragazzi, qualcuno di recente ha chiesto la tesi in penale? Il prof De felice c'è ancora?

              Commenta


                Riferimento: Come nasce una tesi di laurea

                Ragazzi scusate se formulo nuovamente la domanda ma ho necessità di sapere chi ha la cattedra di Penale quest'anno perchè vorrei chiedere la tesi in questa disciplina....

                Commenta


                  Riferimento: Come nasce una tesi di laurea

                  qualcuno di voi ha lavorato per la tesi con il prof triggiani o sa di qualcuno che ha fatto la tesi cn lui? è vero che vuole molto note? qualcuno ha consigli in merito?

                  Commenta


                    Riferimento: Come nasce una tesi di laurea

                    Originariamente inviato da jhess Visualizza il messaggio
                    Ragazzi scusate se formulo nuovamente la domanda ma ho necessità di sapere chi ha la cattedra di Penale quest'anno perchè vorrei chiedere la tesi in questa disciplina....
                    il prof de Felice c'è fino ad ottobre solo x concludere Kn gli esami le lezioni a settembre saranno cominciate dal nuovo prof ke si chiama losappio (scusa ma nn sono sicura ke si scriva così)cmq se vai nel sito del dipartimento nell area della didattica e poi del piano di studi trovi anche il suo curriculum. credo ke il nuovo prof lo puoi rintracciare appena iniziano le lezioni. cmq se Nn ti dispiace poi facci sapere come ti trovi Kn lui. anch'io vorrei fare la tesi in penale ma è presto ancora... buona fortuna...

                    Commenta


                      Riferimento: Come nasce una tesi di laurea

                      Pantera credo di aver cambiato idea.......preferisco chiederla in civile a Violante, l'idea di farmi seguire da un professore che non conosco mi intimorisce.... se dovesse farmi domande su un argomento non affrontato a lezione da De Felice? preferisco andare sul sicuro.....A proposito... l'argomento devo già averlo scelto o è lui ad assegnarmelo?

                      Commenta


                        Riferimento: Come nasce una tesi di laurea

                        Originariamente inviato da jhess Visualizza il messaggio
                        Pantera credo di aver cambiato idea.......preferisco chiederla in civile a Violante, l'idea di farmi seguire da un professore che non conosco mi intimorisce.... se dovesse farmi domande su un argomento non affrontato a lezione da De Felice? preferisco andare sul sicuro.....A proposito... l'argomento devo già averlo scelto o è lui ad assegnarmelo?


                        ciao jhess mi dispiace deluderti ma anche se chiedi la tesi in civile dovrai avere a che fare Kn un prof ke nn conosci. xke anche violante quello Kn cui hai fatto l'esame tu (Andrea) da ottobre nn ci sarà più ma al suo posto ci sarà Umberto violante il figlio. cmq da quello che so io é il prof ad assegnare l'argomento almeno che nn ti chieda se hai già qlcs in mente. xò ad essere sincera nn credo ke qnd vai a chiedere la tesi i prof ti interroghino.
                        vai tranquillo e scegli la materia x cui ti senti più portato.
                        facci sapere...
                        Ultima modifica di pantera; 13/09/2013, 21:25.

                        Commenta


                          Riferimento: Come nasce una tesi di laurea

                          Ciao ragazzi..vorrei sapere di quante pagine dev'essere la tesi e di quante pagine devono essere le tesine!aiuto!sono in fase iniziale e non so da dove cominciare!grazieee!!

                          Commenta


                            Riferimento: Come nasce una tesi di laurea

                            Il numero di pagine della tesi è intorno alle 100-150.
                            Le tesine generalmente sono orali. In bocca al lupo!

                            Commenta


                              Riferimento: Come nasce una tesi di laurea

                              vi siete mai trovati nella situazione di aver chiesto la tesi in una materia, non trovarvi bene e cambiare docente? se si, come avete gestito la cosa: avete avvisato il docente o avete lasciato cadere la cosa nel silenzio più totale...

                              Commenta


                                Riferimento: Come nasce una tesi di laurea

                                Scusate la domanda cretina, da persona poco esperta nella scrittura testi al pc, come si fanno ad inserire i numeri delle pagine nella tesi partendo non dalla prima pagina, ma dall'introduzione? non so se mi sono spiegata.. help me!
                                Dobbiamo diventare il cambiamento che vogliamo vedere

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X