annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

STORIA ECONOMICA prof. Fenicia Giulio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #76
    Riferimento: STORIA ECONOMICA prof. Fenicia Giulio

    no no devo ancora decidere di prepararlo, il problema è che storia economica mi sembra l'unica materia che posso farla in questo modo. Principalmente gli esami del secondo mi mancano più o meno, mica posso mettermi a fare intermediari senza frequentare o diritto commerciale.

    Commenta


      #77
      Riferimento: STORIA ECONOMICA prof. Fenicia Giulio

      Originariamente inviato da mars Visualizza il messaggio
      qualcuno mi può elencare le domande più frequenti all'orale?
      fatti non bene,di più,18° 19° 20° secolo per quanto riguarda il manuale.

      Per quanto riguarda il libro sulle prime rivoluzioni industriali studia con cura particolare RIVOLUZIONE INDUSTRIALE RIVOLUZIONE DEI TRASPORTI E RIVOLUZIONE AGRICOLA.

      Attenzione al Colbertismo...
      ti amo.

      Commenta


        #78
        Riferimento: STORIA ECONOMICA prof. Fenicia Giulio

        Originariamente inviato da Frank187 Visualizza il messaggio
        no no devo ancora decidere di prepararlo, il problema è che storia economica mi sembra l'unica materia che posso farla in questo modo. Principalmente gli esami del secondo mi mancano più o meno, mica posso mettermi a fare intermediari senza frequentare o diritto commerciale.
        per quando vorresti darlo?
        ti amo.

        Commenta


          #79
          Riferimento: STORIA ECONOMICA prof. Fenicia Giulio

          Credo per l'appello di settembre o di novembre per i fuori corso dipende

          Commenta


            #80
            Riferimento: STORIA ECONOMICA prof. Fenicia Giulio

            Originariamente inviato da Frank187 Visualizza il messaggio
            Credo per l'appello di settembre o di novembre per i fuori corso dipende
            se devi darlo a settembre ti conviene cominciare a studiare di morte; il manuale richiede un lavoraccio.
            ti amo.

            Commenta


              #81
              Riferimento: STORIA ECONOMICA prof. Fenicia Giulio

              appena finisco un esame di luglio lo comincio a preparare faccio così allora per settembre mi preparo un altro esame e per l'appello dei fuori corso mi preparo storia economica così mi preparo meglio è forse per i fuori corso sono più gentili forzeeeeexD

              Commenta


                #82
                Riferimento: STORIA ECONOMICA prof. Fenicia Giulio

                ho fatto l'esame l'altro ieri, comunque volevo dirvi che non è male il prof solo che nel mio caso mi ha fatto certe domande che non sapevo l'esistenza.....come il mercantilismo olandese,.....e cose molto molto specifiche sul gold standard.....buona fortuna a tutti, se volete informazioni sono a dissposizione

                Commenta


                  #83
                  Riferimento: STORIA ECONOMICA prof. Fenicia Giulio

                  io vorrei solo assicurarmi che sia fattibile niente di più è se mettete qui qualche domanda sull'orale che può fare

                  Commenta


                    #84
                    Riferimento: STORIA ECONOMICA prof. Fenicia Giulio

                    Originariamente inviato da Frank187 Visualizza il messaggio
                    io vorrei solo assicurarmi che sia fattibile niente di più è se mettete qui qualche domanda sull'orale che può fare
                    Non è niente di impossibile... ma richiede studio e impegno prchè gli argomenti sono tanti da ricordare,e poi il prof. fa fare dei collegamenti tra una cosa e l'altra tipo "questa situazione come si ripercuote su quest'altra?..." e simili...

                    Io mi sono trovata bene facendo l'esonero, e portando solo la parte speciale all'orale (il libro più astruso che io abbia mai letto!). Ho fatto l'esame venerdì scorso e alcune domande sono state:

                    - Mercantilismo Inglese (e olandese),
                    - Fondo monetario europeo,
                    - agricoltura nel '700,
                    - Piano Marshall,
                    - definizione di rivluzione industriale e varie teorie,
                    - domande sul '400 e '500 (per ec. e commercio), tipo Vasco de Gama,

                    Riguardo la parte speciale:
                    - Il finanziamento della R.I e le Banche,
                    - agricoltura e ministero dell'agricoltura,
                    - trasporti,
                    - teoria di Malthus e perchè ad un certo punto la sua teoria non era più valida nell'Inghilterra del 700,
                    - differenza tra Sviluppo Economico e Sviluppo industriale,
                    - divisione del lavoro.

                    Queste sono quelle che sn riuscita a sentire... ma ne hanno fatte diverse... e hanno pure bocciato parecchio, io sono stata una delle ultime è ho potuto fare una stima ... l'avremo passato in 7-8 su una trentina che eravamo!

                    Non voglio scoraggiare nessuno, ma non sottovalutatelo come esame
                    Ultima modifica di K @ T e; 18/07/2011, 15:28.

                    Commenta


                      #85
                      Riferimento: STORIA ECONOMICA prof. Fenicia Giulio

                      aggiungo:
                      la lettera di cambio
                      gold standard

                      Commenta


                        #86
                        Riferimento: STORIA ECONOMICA prof. Fenicia Giulio

                        Originariamente inviato da mars Visualizza il messaggio
                        ho fatto l'esame l'altro ieri, comunque volevo dirvi che non è male il prof solo che nel mio caso mi ha fatto certe domande che non sapevo l'esistenza.....come il mercantilismo olandese,.....e cose molto molto specifiche sul gold standard.....buona fortuna a tutti, se volete informazioni sono a dissposizione
                        non l'hai superato vero?
                        ti amo.

                        Commenta


                          #87
                          Riferimento: STORIA ECONOMICA prof. Fenicia Giulio

                          superato superato con basso voto

                          Commenta


                            #88
                            Riferimento: STORIA ECONOMICA prof. Fenicia Giulio

                            scusate poichè economia politica 1 è propedeutico a storia economica, volevo saxe se il prof mantiene il voto e x quanto tempo.grazie a ki mi risponderà ^^

                            Commenta


                              #89
                              Riferimento: STORIA ECONOMICA prof. Fenicia Giulio

                              Originariamente inviato da trilly1991 Visualizza il messaggio
                              scusate poichè economia politica 1 è propedeutico a storia economica, volevo saxe se il prof mantiene il voto e x quanto tempo.grazie a ki mi risponderà ^^
                              Fenicia fa l'esonero .. e mantiene il voto a vita

                              Commenta


                                #90
                                Riferimento: STORIA ECONOMICA prof. Fenicia Giulio

                                Ciao a tutti,vi chiedo un aiuto:
                                sono iscritto col vecchio ordinamento ad Economia E Commercio e volevo seguire Storia Economica e mi sono appena reso conto di un problema:
                                nelle propedeuticità dell'ordinamento Econ e Comm , Storia economica non dev'essere preceduta da nessuna disciplina mentre ho appena visto che nel nuovo ordinamento Economia e Amministrazione delle Aziende occorre aver sostenuto Economia Politica I....a cosa devo fare riferimento io? Grazie!!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X