annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

10 Ottobre: Manifestazione a Taranto contro la riforma del Ministro Gelmini

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Originariamente inviato da Antifa4Life Visualizza il messaggio
    Qui (a Taranto, dalle altre parti non so) non si contesta solo la Gelmini perchè c'è una direzione nazionale che ci ordina di farlo, ma perchè proponiamo un modello di scuola differente.
    Una scuola pubblica, accessibile anche alle classi disagiate e priva di pregiudizi e discriminazioni razziali.
    E dubito che questa proposta di scuola sia la stessa di Forza Nuova o Comunione Liberazione.
    infatti. aderire alla manifestazione significa avere questo obiettivo. ma non è escluso che chi ha orientamenti politici diversi dai nostri possa rivedersi in questa protesta perchè magari non è d'accordo con la manovra del governo.
    - "Essere studenti vuol dire avere dei diritti, essere del LINK vuol dire difenderli!"

    Commenta


      #17
      Originariamente inviato da Albatro Visualizza il messaggio
      ma perchè Taranto deve essere l'unica realtà senza l'UDS? cioè un moviemento studentesco SERIO che lotta per i diritti degli studenti medi??
      Veramente nessuno sputa su chi collabora, bensì si è risposto a determinate frasi.
      Un movimento studentesco serio già c'è in città.

      Commenta


        #18
        Originariamente inviato da Albatro Visualizza il messaggio
        infatti. aderire alla manifestazione significa avere questo obiettivo. ma non è escluso che chi ha orientamenti politici diversi dai nostri possa rivedersi in questa protesta perchè magari non è d'accordo con la manovra del governo.
        Certo, ma questa è una sua libera scelta di aderire.
        La piattaforma non transige da certi valori, anche perchè lo stesso giorno Blocco Studentesco (organizzazione giovanile vicina a Fiamma Tricolore) organizza in alcune città anch'esso una manifestazione anti-gelmini, con l'unica differenza che chiede l'esclusione degli stranieri dalle scuole (anche italiani di razza differente) e la revisione di tutti i libri di testo storici per cancellare ogni traccia di riferimento alla resistenza e alle lotte partigiane.

        E questi secondo te sono da affiancare, visto che criticano come noi la Gelmini?

        Commenta


          #19
          OVVIO CHE NO !!

          non devi fare confusione. non si ATTACCA semplicemente il ministro! si attaccano dei particolari contenuti di una riforma e di una manovra...!
          - "Essere studenti vuol dire avere dei diritti, essere del LINK vuol dire difenderli!"

          Commenta


            #20
            Originariamente inviato da Albatro Visualizza il messaggio
            OVVIO CHE NO !!

            non devi fare confusione. non si ATTACCA semplicemente il ministro! si attaccano dei particolari contenuti di una riforma e di una manovra...!
            No io non faccio confusione, siete voi che non spiegate bene i contenuti della piattaforma.
            La piattaforma è antirazzista e antifascista, PUNTO!

            Poi se uno studente razzista ci aderisce in incognito è una sua contraddizione personale, ma rimane fisso questo concetto.

            La manifestazione non è aperta a tutti gli studenti, perchè non tutti gli studenti (purtroppo) vogliono una scuola pubblica, dove i libri non costino 900 euro, dove non ci siano barriere architettoniche, insegnanti precari e ragazzi di colore vessati da alunni e professori.
            C'è chi predica il razzismo, c'è chi, essendo figlio di papà, va alla scuola privata costosissima e sputa sugli studenti meno ricchi e c'è chi se ne frega semplicemente perchè il massimo dell'impegno sociale che ha è vedersi il Grande Fratello la sera.

            Te lo dice uno che è costretto a studiare a 500 km da Taranto e che ha conosciuti tanti concittadini che sperano che l'università in città si affossi per farsi mantenere fuori ed organizzare festini di cocaina dalla matttina alla sera senza il controllo dei genitori.

            Come vedi, non tutti gli studenti sono uguali!

            Commenta


              #21
              Originariamente inviato da Antifa4Life Visualizza il messaggio
              La manifestazione non è aperta a tutti gli studenti, perchè non tutti gli studenti (purtroppo) vogliono una scuola pubblica, dove i libri non costino 900 euro, dove non ci siano barriere architettoniche, insegnanti precari e ragazzi di colore vessati da alunni e professori.
              chi non vuole una scuola senza questi problemi NON aderisce alla manifestazione!
              - "Essere studenti vuol dire avere dei diritti, essere del LINK vuol dire difenderli!"

              Commenta


                #22
                Originariamente inviato da Albatro Visualizza il messaggio
                chi non vuole una scuola senza questi problemi NON aderisce alla manifestazione!
                Come vedi, dopo 10 messaggi, sei arrivato alle mie conclusioni: la manifestazione non è aperta a tutti...a meno che tu non pensi che gli studenti siano stati di colpo tutti lobotomizzati.

                E tra l'altro vorrei dirti che io sono un compagno fuori sede che ero vicino all'Udu di Roma, non appartenente al Csoa Cloro Rosso (questo per rispondere al tuo amico) per ovvi motivi di lontananza (anche se li appoggio in toto).

                Sono intervenuta perchè non mi è piaciuta la frase sulla serietà esclusiva dell'Uds. La serietà non è patrimonio esclusivo di quel sindacato.

                Commenta


                  #23
                  la serietà degli obiettivi del sindacato è la base.
                  la gente che lo compone ne determina la crescita e le azioni
                  - "Essere studenti vuol dire avere dei diritti, essere del LINK vuol dire difenderli!"

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente inviato da Antifa4Life Visualizza il messaggio
                    Come vedi, dopo 10 messaggi, sei arrivato alle mie conclusioni: la manifestazione non è aperta a tutti...a meno che tu non pensi che gli studenti siano stati di colpo tutti lobotomizzati.

                    E tra l'altro vorrei dirti che io sono un compagno fuori sede che ero vicino all'Udu di Roma, non appartenente al Csoa Cloro Rosso (questo per rispondere al tuo amico) per ovvi motivi di lontananza (anche se li appoggio in toto).

                    Sono intervenuta perchè non mi è piaciuta la frase sulla serietà esclusiva dell'Uds. La serietà non è patrimonio esclusivo di quel sindacato.
                    a ecco spiegato alcune cose, dato che ci sono arrivate delle mail dove ringraziano la nostra collaborazione.
                    forse mi sono espresso male, anzi sicuramente, ma capisco che sei antifascista come lo sono io ma non mi riferivo a slogan tipo quelli citati da te, ma del tipo (ti faccio un esempio per farmi capire).
                    ragazzo che manifesta:"gelmini fottiti"
                    1 ragazzo estremista "gelmini fottiti"
                    2 ragazzo estremista "o 1 quello è di an"
                    1 re"picchiamolo!!!"
                    2 re"si si crepa fascio".
                    ecco io credo che l'antirazzista sia uno che non faccia distinzioni fra religione, razza,sesso e partito politico tutto qui.
                    poi anch'io sono dell'idea che hanno fatto bene a prendersi quello spazio (lo frequento!), ma il nostro intento era xkè non fare un sindacato a livello nazionale dato che cmq ci basiamo sulle fonti dell'uds?
                    se poi,per vari motivi non so può fare, non uccido nessuno era solo una domanda.
                    chiedo scusa ai ragazzi del collettivo.
                    Stay Radio

                    Commenta


                      #25
                      antifa cosa dici? uds si appiattisce alla CGIL e al PD? Hai detto due assurdità contemporaneamente: sia uds che cgil sono indipendenti, la cgil non si è mai uniformata al PD. E poi l'UDS organizzò la manifestazione anche contro Fioroni.

                      Certo, una cosa è vera, il collettivo liberamente è riuscito ad organizzare una manifestazione a Taranto ed è stata l'unica organizzazione a provarci. Ma i risultati? quando siamo arrivati dopo il battaglini (all'intervento della ragazza) eravamo al massimo cento persone. Le manifestazione organizzate dall'UDS hanno avuto ben altri risultati: Roma 40mila studenti. Napoli 40 mila studenti. Si sono grandi città, ci sono più studenti...ma i nostri vicini di Brindisi? 2000 studenti e non è mica poco.
                      E poi il Collettivo non ha proposto nulla di nuovo rispetto a ciò che ha proposto l'uds. Stessi programmi ma realizzati in modo diverso.

                      Ho sentito dire da alcuni "il nuovo 68", "mai vista una manifestazione così a taranto" ma scherziamo? 4 persone fanno il nuovo 68?

                      Certo da apprezzare il vostro tentativo, ma dovreste essere più aperti al confronto e più disponibili anche verso studenti contrari alla riforma gelmini come lo siete voi ma che magari non la pensano esattamente come voi! E te lo dice uno di sinistra, che odia il PD, che non fa parte di alcuna associazione studentesca.

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente inviato da valentino92 Visualizza il messaggio
                        antifa cosa dici? uds si appiattisce alla CGIL e al PD? Hai detto due assurdità contemporaneamente: sia uds che cgil sono indipendenti, la cgil non si è mai uniformata al PD. E poi l'UDS organizzò la manifestazione anche contro Fioroni.

                        Certo, una cosa è vera, il collettivo liberamente è riuscito ad organizzare una manifestazione a Taranto ed è stata l'unica organizzazione a provarci. Ma i risultati? quando siamo arrivati dopo il battaglini (all'intervento della ragazza) eravamo al massimo cento persone. Le manifestazione organizzate dall'UDS hanno avuto ben altri risultati: Roma 40mila studenti. Napoli 40 mila studenti. Si sono grandi città, ci sono più studenti...ma i nostri vicini di Brindisi? 2000 studenti e non è mica poco.
                        E poi il Collettivo non ha proposto nulla di nuovo rispetto a ciò che ha proposto l'uds. Stessi programmi ma realizzati in modo diverso.

                        Ho sentito dire da alcuni "il nuovo 68", "mai vista una manifestazione così a taranto" ma scherziamo? 4 persone fanno il nuovo 68?

                        Certo da apprezzare il vostro tentativo, ma dovreste essere più aperti al confronto e più disponibili anche verso studenti contrari alla riforma gelmini come lo siete voi ma che magari non la pensano esattamente come voi! E te lo dice uno di sinistra, che odia il PD, che non fa parte di alcuna associazione studentesca.
                        Non saprei dirti perchè non ero presente, ma dalle foto che ho visto non mi sono sembrate 100 persone in piazza, bensi almeno 5 volte il numero.
                        Se poi strada facendo il richiamo del filone e dello shopping ha preso il sopravvento penso che i ragazzi del collettivo ci potessero fare ben poco.
                        La manifestazione onestamente, non può essere paragonata a Roma o città decisamente molto più grandi, nè tantomeno a Brindisi, dato che il Collettivo esiste da un mese (da quello che mi hanno raccontato) e in un mese realizzare una manifestazione che è uscita su tutti i media non è da poco.
                        Tra l'altro organizzata a loro spese, senza le copie dei volantini fatte negli uffici della Cgil come qualche sindacato studentesco fa (non raccontatemi frottole in merito che ne so più di voi su Udu e compagnia cantante), le promozioni nel sindacato "dei grandi" come è successo a Taranto o i tentativi di tesseramento ai Democratici di Sinistra qualche anno fa (posso farvi i nomi in privato se vi va).

                        Sul 68 non saprei dirti, ma credo che si tratti di qualche dichiarazione euforica di ragazzi felici per la riuscita dell'evento.
                        Tra l'altro l'autonomia e il movimento antagonista non si rifanno al movimento del 68 quindi dubito che vogliano in qualche modo emularlo.

                        Sul confronto....già il fatto che vi abbiano fatto partecipare tranquillamente è un segno della loro apertura.
                        Ti posso assicurare che al 99% dei casi di Centri Sociali Autogestiti, collettivi autonomi o comunque strutture antagoniste, non vi avrebbero nemmeno fatto entrare per i legami che Udu/Uds hanno con sindacati confederali e partiti riformisti (anche qui non raccontatemi frottole, ne so più di voi essendoci stato e basti pensare che al campeggio nel Salento è stato invitato Veltroni).

                        La mia non è una critica a voi ragazzi in seno ad Udu/Uds, ma alla linea politica che portano.
                        Sulla riforma Fioroni potrei raccontarti che dirigenti Cgil a Roma hanno intimato i ragazzi a non manifestare, ma potrei sembrarti fazioso e poco credibile.
                        Sperimenterai da solo.
                        Un saluto

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente inviato da Antifa4Life Visualizza il messaggio
                          Non saprei dirti perchè non ero presente, ma dalle foto che ho visto non mi sono sembrate 100 persone in piazza, bensi almeno 5 volte il numero.
                          Se poi strada facendo il richiamo del filone e dello shopping ha preso il sopravvento penso che i ragazzi del collettivo ci potessero fare ben poco.
                          La manifestazione onestamente, non può essere paragonata a Roma o città decisamente molto più grandi, nè tantomeno a Brindisi, dato che il Collettivo esiste da un mese (da quello che mi hanno raccontato) e in un mese realizzare una manifestazione che è uscita su tutti i media non è da poco.
                          il collettivo è nato da molto più tempo. mi pare un anno! io poi sono contento che il collettivo abbia deciso di darsi da fare e sono contento per il contributo fondamentale che ha dato ma è pur vero che la manifestazione era cmq nazionale.. non l'hanno mica organizzata dal nulla.. hanno avuto questo "piccolo" vantaggio...anche in termini di richiamo mediatico.

                          se non c'eri, poi, è inutile discutere su com'è andata la manifestazione..
                          io so solo che se si pensa che taranto si sia svegliata o si sia creato un movimento studentesco... ci si sta sbagliando purtroppo.. altrimenti il richiamo del filone non ci sarebbe stato..

                          inoltre.. non pensare che tu sia l'unico ad avere esperienze di UDU e company.. magari le mie sono diverse dalle tue.. quindi la verità può non essere la tua.. o almeno.. SOLO la tua..
                          Contro Mussi abbiamo manifestato... contro Fioroni, nonostante le intimazioni di cui parli, hanno manifestato..
                          - "Essere studenti vuol dire avere dei diritti, essere del LINK vuol dire difenderli!"

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente inviato da Albatro Visualizza il messaggio
                            il collettivo è nato da molto più tempo. mi pare un anno!
                            E' un pò difficile visto che sono interni al C.s.o.a. e quest'ultimo non ha che 7 mesi di vita.

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente inviato da Albatro Visualizza il messaggio
                              ma è pur vero che la manifestazione era cmq nazionale.. non l'hanno mica organizzata dal nulla.. hanno avuto questo "piccolo" vantaggio...anche in termini di richiamo mediatico.
                              Forse non ti sei accorto a cosa hai aderito.
                              La piattaforma di Taranto non era quella nazionale.
                              Hanno, come giustamente hai detto, scelto la stessa giornata per sfruttare il richiamo mediatico, ma aveva dei contenuti specifici e scelti dal Collettivo (scelti e condivisi insieme all'Udu di Taranto, ovviamente)

                              Io non so se Taranto si sia svegliata o dorma ancora, ma 20-25 ragazzi che dal nulla si uniscono per fare qualcosa FUORI da logiche burocratiche, sindacali e partitiche non posso non vederlo come una cosa positiva.

                              Forse unendo unendo tutti i ragazzi progressisti, antifascisti e di sinistra in città il clima di apatia che da anni regna può non dico essere spazzato, ma quanto meno scosso.
                              Sta a tutti voi.

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente inviato da Antifa4Life Visualizza il messaggio
                                E' un pò difficile visto che sono interni al C.s.o.a. e quest'ultimo non ha che 7 mesi di vita.
                                ma se per strada ci sono i volantini dei 9 mesi di vita... e sono vecchi... molto vecchi... MAH..

                                Forse non ti sei accorto a cosa hai aderito.
                                La piattaforma di Taranto non era quella nazionale.
                                quello che sto cercando di dirti è che magari molti hanno "aderito" ai temi nazionali.. non a quelli del collettivo..

                                Hanno, come giustamente hai detto, scelto la stessa giornata per sfruttare il richiamo mediatico, ma aveva dei contenuti specifici e scelti dal Collettivo (scelti e condivisi insieme all'Udu di Taranto, ovviamente)

                                Io non so se Taranto si sia svegliata o dorma ancora, ma 20-25 ragazzi che dal nulla si uniscono per fare qualcosa FUORI da logiche burocratiche, sindacali e partitiche non posso non vederlo come una cosa positiva.

                                Forse unendo unendo tutti i ragazzi progressisti, antifascisti e di sinistra in città il clima di apatia che da anni regna può non dico essere spazzato, ma quanto meno scosso.
                                Sta a tutti voi.
                                magari.. ma quello che mi piacerebbe è vedere un movimento studentesco consapevole dove CHIUNQUE che abbia voglia di manifestare contro una decisione sbagliata (come questi tagli e la L. 133) possa farlo.
                                per come la vedo io non dovrebbero essere sempre e solo i ragazzi di sinistra a fare le lotte... manifestare contro i tagli è diritto (e dovere probabilmente) di tutti.. qualsiasi estrazione sociale e schieramento politico si abbia..

                                questo forse le "logiche" del Collettivo non lo contemplano...
                                - "Essere studenti vuol dire avere dei diritti, essere del LINK vuol dire difenderli!"

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X