annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

SCIOPERO NAZIONALE CONTRO LA RIFORMA GELMINI DEL 9 OTTOBRE 2009 !!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    SCIOPERO NAZIONALE CONTRO LA RIFORMA GELMINI DEL 9 OTTOBRE 2009 !!!

    Ciao Ragazzi ... in quanto sono candidato con Antonio Magliari, Ervis Llani, Matteo Cippone, Ivan Casale e Claudio Semeraro alla rappresentanza in consulta e dell'istituto, iniziamo subito a mostrarvi il nostro impegno SERIO pubblicando questo post che indice per VENERDI 9 OTTOBRE 2009 lo sciopero NAZIONALE contro la riforma Gelmini...

    cosi cita il sito della Unione degli Studenti :

    "Per questo è necessario che il corpo vivo della società, le studentesse e gli studenti, si mobiliti per arginare questo attacco complessivo ad un esistente sempre più caratterizzato da grigiore e ripiegamento individuale, laddove il pensiero semplice è dominante e l’esercizio della critica disturba e dà fastidio.
    E’ necessario che nell’autunno 2009 si possano creare i presupposti per scardinare questa deriva e riportare l’opposizione sociale ad incidere sulla trasformazione della società e sulla sua uscita rapida dalla crisi.
    Per questo siamo convinti di scendere in piazza il prossimo 9 ottobre in tutte le città italiane, perché crediamo che i diritti non possano essere mercificati, che tutte e tutti a prescindere dalla condizione economica di provenienza, possano studiare e avere diritto a costruire un futuro."

    Tutto ciò scritto qui sopra invita tutti ad unirci contro il voler togliere circa 12.000 docenti dalle cattedre (SOLO NEL MEZZOGIORNO) mettendo in difficoltà e la completezza di un'ottima formazione culturale di ogni studente di questa Nazione.

    ...questo è solo l'inizio di uno dei tanti danni che la Gelmini vuole apportare....
    se volete le vacanze estive ridotte da 3 a 1 mese, fate pure ! Ma dopo non vogliamo alcune lamentela !!!!

    FORZA ARISTOSSENO !!!


    Per farvi intendere meglio , visitate e leggete questo sito, può esservi ancora più utile per capire meglio che succede e che potrebbe succedere...

    Ci si rivolge soprattutto a chi deve affrontare ancora li gli ultimi 3 anni delle scuole superiori, quindi i ragazzi di 1° 2° e 3° anno !


    http://www.unionedeglistudenti.net/s...a-lezione.html
    DIPLOMATO ! Finalmente libero di iniziare la mia vita, ma con il cuore sempre li, nella mitica 5^F del Liceo Aristosseno!!!

    #2
    Riferimento: SCIOPERO NAZIONALE CONTRO LA RIFORMA GELMINI DEL 9 OTTOBRE 2009 !!!

    Riguardo:
    "...questo è solo l'inizio di uno dei tanti danni che la Gelmini vuole apportare....
    se volete le vacanze estive ridotte da 3 a 1 mese, fate pure ! Ma dopo non vogliamo alcune lamentela !!!!"

    Spero che tu sappia che è una bufala vero?


    Poi, riguardo lo sciopero, ci sarà una qualche sorta di manifestazione qua a Taranto?

    Commenta


      #3
      Riferimento: SCIOPERO NAZIONALE CONTRO LA RIFORMA GELMINI DEL 9 OTTOBRE 2009 !!!

      Originariamente inviato da Ale2o Visualizza il messaggio
      Riguardo:
      "...questo è solo l'inizio di uno dei tanti danni che la Gelmini vuole apportare....
      se volete le vacanze estive ridotte da 3 a 1 mese, fate pure ! Ma dopo non vogliamo alcune lamentela !!!!"

      Spero che tu sappia che è una bufala vero?


      Poi, riguardo lo sciopero, ci sarà una qualche sorta di manifestazione qua a Taranto?
      ehi ehi è un pò prestino x fare propaganda elettorale :P

      comunque..concordo con te Ale..
      Dada*!

      Commenta


        #4
        Riferimento: SCIOPERO NAZIONALE CONTRO LA RIFORMA GELMINI DEL 9 OTTOBRE 2009 !!!

        il nuovo decreto che la gelmini vuole fare e cioè di ridurre l'estate da tre a un mese è vero ???

        Commenta


          #5
          Riferimento: SCIOPERO NAZIONALE CONTRO LA RIFORMA GELMINI DEL 9 OTTOBRE 2009 !!!

          Originariamente inviato da Ale2o Visualizza il messaggio
          Riguardo:
          "...questo è solo l'inizio di uno dei tanti danni che la Gelmini vuole apportare....
          se volete le vacanze estive ridotte da 3 a 1 mese, fate pure ! Ma dopo non vogliamo alcune lamentela !!!!"

          Spero che tu sappia che è una bufala vero?


          Poi, riguardo lo sciopero, ci sarà una qualche sorta di manifestazione qua a Taranto?
          non è una bufala, non vorrei dirti una bugia, ma non ricordo bene se è decreto legge o se lei stessa ne ha parlato "come minaccia" (dicono alcuni giornali). ma la notizia è vero... se non ricordo male è decreto legge 29 o 39...
          DIPLOMATO ! Finalmente libero di iniziare la mia vita, ma con il cuore sempre li, nella mitica 5^F del Liceo Aristosseno!!!

          Commenta


            #6
            Riferimento: SCIOPERO NAZIONALE CONTRO LA RIFORMA GELMINI DEL 9 OTTOBRE 2009 !!!

            inoltre aggiungo che a causa dell'h1n1 vuole far aumentare le vacanze natalizie da inizio dicembre (il 6 mi sembra) fino a circa il 20 di gennaio per questo andrebbero fatti lo stesso i 200 giorni scolastici e quindi si prenderebbe tutto giugno e un po di luglio la scuola per poter fare i 200 giorni ma niente è sicuro è tutto da vedere... per non parlare della "minaccia" fatta ai tg nazionali dicendo "sto pensando seriamente di far abolire msn e facebook"... qst è sicuro che l'ha detto!!
            DIPLOMATO ! Finalmente libero di iniziare la mia vita, ma con il cuore sempre li, nella mitica 5^F del Liceo Aristosseno!!!

            Commenta


              #7
              Riferimento: SCIOPERO NAZIONALE CONTRO LA RIFORMA GELMINI DEL 9 OTTOBRE 2009 !!!

              correzione : la 39 nominata da me è un'errore, in quanto non riguarda la scuola. quindi molto probabilmente è la 29! ....pardon...
              DIPLOMATO ! Finalmente libero di iniziare la mia vita, ma con il cuore sempre li, nella mitica 5^F del Liceo Aristosseno!!!

              Commenta


                #8
                Riferimento: SCIOPERO NAZIONALE CONTRO LA RIFORMA GELMINI DEL 9 OTTOBRE 2009 !!!

                Mi spiace deludere le tue aspettative ma anche il decreto legge 29 nn riguarda la scuola ma bensì è un decreto anticrisi mirato all'aiuto di famiglie,aziende ed amministrazioni pubbliche.L'allungamento delle vacanze natalizie è stata una dichiarazione ufficiosa che la Gelmini ha fatto nell'edizione del 7 settembre di Mattino cinque . Il ministro ha detto che nn si esclude nessuna possibilità riguardo l'allungamento delle vacanze natalizie(nn che è sicuro).Riguardo alle date che hai menzionato non ci sono fonti che le riportino...a parte facebook.Riguardo le vacanze estive ,ridotte da 3 ad 1 mese, questa notizia è stata diffusa tramite una catena di facebook e nn c'è nessuna fonte ufficiale nè tantomeno dichiarazioni o decreti legge che la riportino(trova qualcosa di ufficiale e sono disposto a rimangiarmi tutto, ma deve essere qualcosa scritto e firmato dal parlamento non da un centro sociale o da facebook).Difatti su internet , ma anche cercando sui giornali, non c'è nessun articolo che menzioni questa novità (che sarebbe una completa rivoluzione del sistema scolatico italiano e di certo i media nn si lascerebbero sfuggire una notizia così importante).Le uniche notizie che puoi trovare sono su qualche blog o su yahoo answers e in entrambi i casi troverai scritto che si tratta di una bufala.Per finire aggiungo che riguardo la possibile chiusura di facebook e msn nn esiste anche in quel caso fonte ufficiale alcuna che riporti la notizia(mostramela)...La cosa è scaturita dal fatto che una sera di un paio di settimane fa msn e fb erano lenti e allora visto che in italia c'è tanta gente ignorante che spara cavolate hanno dato la colpa al governo.Fortunatamente il nostro governo nn censura ancora i siti senza motivo apparente ......

                Perfavore perciò prima di diffondere una notizia accertiamoci delle fonti ridordandoci che facebook nn è un'agenzia di stampa ufficiale e che le voci di corridoio sono sempre l'esatto opposto di ciò che è la verità....

                Ergo evitiamo di fare disinformazione....

                Commenta


                  #9
                  Riferimento: SCIOPERO NAZIONALE CONTRO LA RIFORMA GELMINI DEL 9 OTTOBRE 2009 !!!

                  "Per finire aggiungo che riguardo la possibile chiusura di facebook e msn nn esiste anche in quel caso fonte ufficiale alcuna che riporti la notizia(mostramela)" questo l'ha detto lei in un'intervista dove l'intervistatore chiedeva di questa voce che parlava della chiusura di fb / msn e lei ha risp con un semplice "CI STAVAMO GIà PENSANDO"... tg2 se non ricordo male... cmq non è fb o msn il problema...

                  è tutto il resto k è un problema... i tagli alla scuola sono quello + eclatante! 1.500.000.000 € ! UN MILIARDO E MEZZO DI EURO in meno alla scuola in 5 anni !! e scsmi se è poco ... e se non ci credi ti posto pure il video del tg1...

                  http://www.youtube.com/watch?v=n9Dst4X6wJA

                  non faccio disinformazione! tutto ciò che confermo è vero, quello che metto in dubbio no! (come il fatto delle vacanze e della legge 29 , di cui non ricordavo la nomenclatura , come hai visto non l'ho confermata)

                  concordo pienamente con te sulle voci di corridoio xke creano semplicemente caos inutilmente ! vedi le kiakkiere su fb degli scioperi dell'1 , 2 e 3 ottobre, praticamente inesistenti !!
                  DIPLOMATO ! Finalmente libero di iniziare la mia vita, ma con il cuore sempre li, nella mitica 5^F del Liceo Aristosseno!!!

                  Commenta


                    #10
                    Riferimento: SCIOPERO NAZIONALE CONTRO LA RIFORMA GELMINI DEL 9 OTTOBRE 2009 !!!

                    "non faccio disinformazione! tutto ciò che confermo è vero, quello che metto in dubbio no! (come il fatto delle vacanze e della legge 29 , di cui non ricordavo la nomenclatura , come hai visto non l'ho confermata) "

                    si ,scusa mi ero sbagliato, fattostà che anche la legge 39 nn riguarda la scuola ma bensì lo stanziamento di fondi per il terremoto in abruzzo.

                    " i tagli alla scuola sono quello + eclatante! 1.500.000.000 € ! UN MILIARDO E MEZZO DI EURO in meno alla scuola in 5 anni !!"

                    Sicuramente il taglio è netto ed è opinabile la scelta che è stata fatta.....l'unica cosa certa è che a causa di questa crisi , degli errori del passato e della gente che nn paga le tasse ,lo stato deve attuare dei tagli....Le cose su cui lo stato può tagliare sono l'istruzione,la sanità e la sicurezza. Se si taglia sulla sanità la gente comincia a morire (ed è l'ultima cosa che si vuole) , se si taglia sulla sicurezza aumentano i crimini (considerando che anche se siamo il paese che dopo l'inghilterra fa gli investimenti maggiori in questo campo abbiamo mezzi ed uffici a livelli veramente bassi,pensa che cosa succederebbe se diminuissero ancor di più i fondi).Se tagli sull'istruzione (dove effettivamente ci sono un sacco di sprechi e un sacco di gente che si meriterebbe solo calci in cxxlo e nn uno stipendio mensile ) rischi di produrre una generazione di ignoranti.NN so dimmi tu su che cosa sarebbe stato meglio tagliare...di certo dove fai sbagli .....

                    Commenta


                      #11
                      Riferimento: SCIOPERO NAZIONALE CONTRO LA RIFORMA GELMINI DEL 9 OTTOBRE 2009 !!!

                      ma che chiudere e chiudere facebook.. nn è chuck norris! ahahaha. scherzi a parte..Mark Zuckerberg come minimo le farebbe tanto di..... è ministro dell'istruzione ... non è la presidente del mondo.. neake Obama ha questo potere ahahahha
                      Dada*!

                      Commenta


                        #12
                        Riferimento: SCIOPERO NAZIONALE CONTRO LA RIFORMA GELMINI DEL 9 OTTOBRE 2009 !!!

                        ma che chiudere e chiudere facebook.. nn è chuck norris! ahahaha. scherzi a parte..Mark Zuckerberg come minimo le farebbe tanto di..... è ministro dell'istruzione ... non è la presidente del mondo.. neake Obama ha questo potere ahahahha
                        Esattamente, non può far chiudere nè msn nè facebook o tantomeno vietare di utilizzarli, l'unica cosa che può fare è coprire le false voci che ci girano e sinceramente ne sarei felice, almeno non mi vedrei costretto ad allarmarmi per ogni gruppo "giorno tot SCIOPERO CONTRO LA GELMINI" che poi si rivela puntualmente una bufala

                        Commenta


                          #13
                          Riferimento: SCIOPERO NAZIONALE CONTRO LA RIFORMA GELMINI DEL 9 OTTOBRE 2009 !!!

                          Originariamente inviato da Bauxite Visualizza il messaggio
                          Esattamente, non può far chiudere nè msn nè facebook o tantomeno vietare di utilizzarli, l'unica cosa che può fare è coprire le false voci che ci girano e sinceramente ne sarei felice, almeno non mi vedrei costretto ad allarmarmi per ogni gruppo "giorno tot SCIOPERO CONTRO LA GELMINI" che poi si rivela puntualmente una bufala
                          Esatto.. inoltre parlando con i rappresentanti ancora in carica.. mi hanno detto che nn c'è nnt di organizzato..non c'è manfestazione dmn.. quindi nn ha senso fare tanto i moralisti x poi nn entrare x andarsi a prendere un caffè al caffe italiano.. onestamente
                          Dada*!

                          Commenta


                            #14
                            Riferimento: SCIOPERO NAZIONALE CONTRO LA RIFORMA GELMINI DEL 9 OTTOBRE 2009 !!!

                            Io oggi ho scioperato...anche se sono di primo!!...e voi???

                            Commenta


                              #15
                              Riferimento: SCIOPERO NAZIONALE CONTRO LA RIFORMA GELMINI DEL 9 OTTOBRE 2009 !!!

                              Originariamente inviato da Ale2o Visualizza il messaggio
                              "non faccio disinformazione! tutto ciò che confermo è vero, quello che metto in dubbio no! (come il fatto delle vacanze e della legge 29 , di cui non ricordavo la nomenclatura , come hai visto non l'ho confermata) "

                              si ,scusa mi ero sbagliato, fattostà che anche la legge 39 nn riguarda la scuola ma bensì lo stanziamento di fondi per il terremoto in abruzzo.

                              " i tagli alla scuola sono quello + eclatante! 1.500.000.000 € ! UN MILIARDO E MEZZO DI EURO in meno alla scuola in 5 anni !!"

                              Sicuramente il taglio è netto ed è opinabile la scelta che è stata fatta.....l'unica cosa certa è che a causa di questa crisi , degli errori del passato e della gente che nn paga le tasse ,lo stato deve attuare dei tagli....Le cose su cui lo stato può tagliare sono l'istruzione,la sanità e la sicurezza. Se si taglia sulla sanità la gente comincia a morire (ed è l'ultima cosa che si vuole) , se si taglia sulla sicurezza aumentano i crimini (considerando che anche se siamo il paese che dopo l'inghilterra fa gli investimenti maggiori in questo campo abbiamo mezzi ed uffici a livelli veramente bassi,pensa che cosa succederebbe se diminuissero ancor di più i fondi).Se tagli sull'istruzione (dove effettivamente ci sono un sacco di sprechi e un sacco di gente che si meriterebbe solo calci in cxxlo e nn uno stipendio mensile ) rischi di produrre una generazione di ignoranti.NN so dimmi tu su che cosa sarebbe stato meglio tagliare...di certo dove fai sbagli .....
                              Ale io ti stimo molto xke porti avanti il tuo pensiero... devo dire che mi piace molto rapportarmi a te !! se ci incontrassimo passerei volentieri del tempo con te ! (non ci sto provando XD)

                              cmq... se vedi il video noterai che saranno in arrivo ulteriori tagli di 8 miliardi di euro SOLO x la scuola... ed e` troppo !!! inoltre prp oggi ho visto dei video che giravano su fb tratti da telegiornali e programmi come Exit, Annozero, Matrix e compagnia bella... il programma Exit trattava della costruzione del Ponte sullo Stretto di Messina... opera magnifica !! non si mette in dubbio... ma dal costo di 6 miliardi di euro !! sai quanti sono ??? tantiiiiiiissimi !!! (non ti nascondo che ho forti dubbi sul xke 8 mld saranno tolti alla scuola...)... ovviamente quei 6 mld come li paga il Governo?? tutti gli studiosi partecipanti a quella conferenza su La7 hanno tratto la conclusione che sara` pagata la cifra come DEBITO PUBBLICO !! cioe` il 30 per 100 in meno di auto vendute, l`11 x 100 in meno di cibo acquistato da famiglie... e tanto altro... e` assurdo che un Governo (di soli ``mangiamangia`` come dico io) possa andare ancora avanti... questi pezzi di `che so io` vanno avanti xke c`e` mlt ignoranza , soprattutto a livello politico in questa nazione... ed e` grave... se tagliamo i fondi x migliorare la scuola, qua affondiamo peggio del titanic !!! e ne sono fermamente convinto !!! capisci che voglio dire?? qua stam` proprj `nguaiat !!!!!
                              DIPLOMATO ! Finalmente libero di iniziare la mia vita, ma con il cuore sempre li, nella mitica 5^F del Liceo Aristosseno!!!

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X