annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La Fenice articolo "L'Aristosseno si sballa?"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    La Fenice articolo "L'Aristosseno si sballa?"

    Lo scrivo un po in ritardo ma meglio tardi ke mai.
    L'articolo pubblicato sull'ultimo numero della fenice ke trattava il tema
    della droga tra gli alunni della scuola e i ragazzi in genere intitolato
    "L'aristosseno si sballa?" era di un ignoranza vergognosa.
    Scritto dalla tipica ragazza moralista ke di droga non sa niente
    ke si documenta dalla tv o da fonti influenzate dalla politica.
    Ke parla di una canna come fosse la rovina dei giovani,ke parla di scandalo
    quando scopre ke molti dei ragazzi a scuola sono dei cannati.
    Voglio solo ricordare ke l'italia è l'unico stato ad aver inserito cannabis e
    derivati nella tabella I ,ovvero quella delle droghe PESANTI, con motivazioni...
    inesistenti!
    Vorrei vedere un articolo sulla droga diverso, scritto con documentazione scientifica,non ke dice "la droga fa male" "i ragazzi si fanno le canne perchè hanno dei disagi" o "xkè frequentano persone sbagliate", "dalla canna si passa ad altro".
    E' stato un articolo altamente disinformativo , per niente costruttivo.
    Mi fisso tanto non xkè mi faccio le canne e voglio giustificarmi o xkè voglio dire ke le canne non fanno male.
    Le canne non fanno bene,ma da qui a demonizzarle in quel modo ce ne vuole.
    La droga è un argomento abbastanza serio, da affrontare in maniera giusta e non droga=male=demonizziamola, soprattutto quando si parla della cannetta adolescenziale.
    Un po di buon senso su, siamo belli grandi è finito il tempo del "non ti fare le canne ke poi finisci sulla brutta strada".
    The apocalipse is unescapable
    Useless nerves reayd to feel
    The infliction of life
    The end of all

    #2
    Io non lo chiamerei "articolo disinformativo" come lo chiami tu! Questo è stato uno dei tanti tentativi che la scuola (attraverso i ragazzi della redazione) propone affinchè ci sia più informazione e che i ragazzi non arrivino a guai seri. Io non giudico chi si droga, chi si fa le canne o chi fuma, però dico solo che mi dispiace per loro. Si incomincia con poco, con la "cannetta adolescenziale" (come da te definita) e si passa alle sostanze PESANTI vere e proprie. Ti ricordo che dal sondaggio non è venuto fuori che la maggior parte degli studenti si fa una canna saltuariamente ma che, al contrario, la maggior parte ha assunto e assume costantemente sostanze "non proprio leggere". Questo, a mio modesto parere, non credo cia un problema da poco. Quelle sostanza "tagliate male" possono provocare la morte! Questo significa che tutti quelli che le assumono sono consapevoli che c'è una percentuale non bassa che le droghe possono portare al coma e successivamente alla morte! Non ti sembra grave che un sacco di giovani rischiano di morire e ne sono consapevoli? Io mi preoccuperei invece! Ma non per loro, perchè tanto lo sanno, non sto facendo nessun moralismo; piuttosto alle famiglie che potrebbero rimanere senza figli! E non colpevolizzo i genitori perchè non possono mettere un microchip ai figli, o una telecamera nascosta!
    E poi, dopo la legalizzazione della droga leggera, come negli altri paesi, come dici tu, vorrai arrivare alla legalizzazione di infinite dosi di cocaina? O magari sogni che tutti avremmo una coltivazione di marijuana nel giardino di casa???

    P.S: ovviamente non faccio questo discorso solo per la droga, anche il fumo, la semplice sigaretta, a lungo andare può portare danni seri. Tutti elementi che un giorno verranno considerati da tutti, quando si troveranno ad affrontare la perdita di un proprio caro a causa di queste apparenti "sciocchezze"!
    L'eleganza non consiste solo nell'indossare un vestito nuovo. Coco Chanel

    dontstopbelievingpenguin.blogspot.com

    Commenta


      #3
      Mi sono spiegato male.
      Io sono assolutamente contro droghe pesanti dalla cocaina in poi, assolutamente.
      Mi lamento del parlare insieme di queste e di derivati della cannabis.
      QUESTA è disinformazione.
      Tu stessa ribadisci il preconcetto sbagliato ke dalla canna si passa alle sostanze pesanti.Può succedere,ma bisogna considerare la condizione sociale psicologica e mille altre variabili.Dei fumatori assidui una percentuale MINIMA passa ad altro.
      E poi la mia lamentela è il parlare in maniera assolutamente generica di questo,
      su un piano prettamente morale.
      The apocalipse is unescapable
      Useless nerves reayd to feel
      The infliction of life
      The end of all

      Commenta


        #4
        Evidentemente si parla insieme di queste sostanze perchè non si è visto mai nessuno che inizia dalla cocaina! (o almeno spero di no!) Più che altro i giovani si avvicinano prima alle droghe leggere per poi (no sempre) passare a quelle pesanti. Forse è questo il motivo per cui se ne parla insieme!!
        L'eleganza non consiste solo nell'indossare un vestito nuovo. Coco Chanel

        dontstopbelievingpenguin.blogspot.com

        Commenta


          #5
          va beh dai non fa niente non hai capito
          The apocalipse is unescapable
          Useless nerves reayd to feel
          The infliction of life
          The end of all

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da Pasta_e_Calecchie Visualizza il messaggio
            va beh dai non fa niente non hai capito
            No dai, prova a spiegarti meglio. Cos'è che non ho capito?
            L'eleganza non consiste solo nell'indossare un vestito nuovo. Coco Chanel

            dontstopbelievingpenguin.blogspot.com

            Commenta


              #7
              a prescindere dal fatto che l'aristosseno si sballi o meno...problema è di base...i ragazzi fumano...perchè la realtà fa schifo..(ne so qualcosa)...la realtà nn offre ciò che i ragazzi vogliono...e che i ragazzi sanno di trovare nello sballo...In periodi di stress quindi molti ragazzi riescono a trovare il relax...grazie alla loro cannetta...
              La metalità dei ragazzi deve cambiare.Io nn sono contro la cannetta...ma questa porta anche a dipendenza...e la dipendenza da canna è una cosa grave...

              Commenta


                #8
                Mie cari ragazzuoli, io no sò ora ke aria tiri nei bagni dell'Aristosseno (capita la battuta ), però ai miei tempi se ne vedevano veramente di tutti i colori ... per quanto rigarda l'uso dei cannabinoidi, sono convinto che essi non siano affatto dannosi se utilizzati cum grano salis ... tra l'altro conosco dei ragazzi ke ne abusavano continuamente (anke a scuola) e non vi dico ke fine tragica hanno fatto sti poveretti ... cmq penso ke scrivere un articolo titolato "l'Aristosseno si sballa" incentivi la diffusione di certi atteggiamenti apparentemente anticonformisti come il consumo di droghe leggere , a maggior ragione se la questione è stata affrontata con una certa "servile inesperienza", del tipo compitino in classe : "Svolgete la seguente traccia: I giovani e la droga etc etc "
                Vota il candidato al golden goal Billy Ballo

                Commenta


                  #9
                  Era all'inizio un sondaggio che si intitolava "L'Aristosseno si sballa?"
                  L'eleganza non consiste solo nell'indossare un vestito nuovo. Coco Chanel

                  dontstopbelievingpenguin.blogspot.com

                  Commenta


                    #10
                    a maggior ragione se la questione è stata affrontata con una certa "servile inesperienza", del tipo compitino in classe : "Svolgete la seguente traccia: I giovani e la droga etc etc "
                    Benedetto sia il signore qualcuno ke ha capito il nocciolo della questione
                    The apocalipse is unescapable
                    Useless nerves reayd to feel
                    The infliction of life
                    The end of all

                    Commenta


                      #11
                      concordo con pasta e calecchie..
                      Cmq ..Rispondo a jowa :credo che ormai gli anticonformisti siano coloro che non fumano nè sigarette nè droghe leggere.HO una marea di amici e almeno il 90% ,senza esagerare, è un fumatore.Perchè ormai nel mondo d'oggi si fuma x essere accetati nel gruppo(in mio parere nel gruppo di coglio*i)o almeno si comincia cosi e poi se ne diventa dipendenti.
                      Ci tenevo a rispondere anche a veronica alla quale dico che io a 15 anni saprei benissimo dove trovare qualsiasi sostanza stupefacente se solo volessi, e credo che nn ci sarebbe molta differenza se diventasse legale xk coloro che ci tengono alla loro salute nn ne farebbero uso neanche se essa fosse lo fosse. Non cambierebbe nnt. i giri che ora cm ora sono loschi vorrebbero fatt alla luce del sole.. e il succo rimarrebbe lo stesso.non fare tutti quei ragionamenti come hai ft prima xk sn inutili anche se tu t preoccupi giustamente, ma pensa alla tua vita, tanto prima o poi si pentiranno.


                      P.S. Spero di vedere l'anno prossimo un rappresentante serio, che riesca a fare assemble d'istituto utili e non le stronzate ke si sono viste. Spero che quei giorni d assemblea possano essere utilizzat x fare una discussione sui nostri problemi giovanili, confrontando le nostre idee su sesso droga.. qualsiasi cosa insomma cn l'aiuto di un esperto in materia.
                      Dada*!

                      Commenta


                        #12
                        mi dispiace stroncare i tuoi sogni...ma non credo sarà possibile avere delle assemblee d'istituto decenti..nn per il fatto che nn ci possa essere un rappresentante serio..ma semplicemente x la mentalità delle persone che frequentano la nostra scuola...

                        Commenta


                          #13
                          ehehhe lo so, xò io sai la butto lì magari cosi se qualcuno che sta leggendo pensa di candidarsi prende in consierazione qst idea!
                          Dada*!

                          Commenta


                            #14
                            Ragazzi vi vorrei dire che la colpa sull'articolo nn è della disinformazione della ragazza....ma di chi gestisce il giornale che nn ci prendiamo per il culo sembra che lo fanno i ragazzi ma alla fine c'è la prof che corregge e gestisce tt...e se nn scrivono quello che gli hanno detto di scrivere l'articolo nn lo pubblicano.....perchè sn anni che a scuola le canne girano.....

                            Commenta


                              #15
                              Bene detto questo cmq:

                              L'Aristosseno si sballa?



                              ALLA GRANDE XD
                              The apocalipse is unescapable
                              Useless nerves reayd to feel
                              The infliction of life
                              The end of all

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X