annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

scientifico internazionale...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    scientifico internazionale...

    Ragà sto konfusissima avevo deciso di andare al pedagogico e forse ci andrò,ma ho visto il sito dell'aristosseno e mi sono innamorata del corso scientifico internazionale ...E' troppo difficile ke ne pensate???Disegno tecnico si fa????E poi dice prima lingua straniera 3 ore e la seconda 5 . Quali lingue si fanno??5 ore inglese e 3 francese o il contrario????Vi prego datemi tutte le informazioni possibili!
    Ultima modifica di skello; 27/12/2007, 02:20.

    #2
    ciao cara...allora prima di tt ringrazio la mia amica pallu x avermi ftt usuffruire del suo account...sn annalisa e faccio il 3 la 3b scientifico internazionale...bene credo ke ti sia capitata la mia stessa cs...innamorarmi di quel corso..... ti avviso è difficilissimo.....molto molto pesante xk i prof sn molto bravi e da noi esigono molto.... professoresse come Teresa De Marco di biologia-kimica ma tt insieme sn davvero eccezionali ma esigenti....da noi o si studia o si studia.... x risp alle tue domande... allora inglese sn 3 ore...francese 5... 5ore i primi 2 anni dal 3 diventano 4...poi di inglese in 1 e 2 c'è la prof di madrelingua,dal 3 nn c'è piu... x francese invece c'è la prof di madrelingua ke ti rimane x tt e 5 gli anni e c'è la possibilità ke ti capiti la stessa anke x histoire e géographie cm nel mio caso ke da 3anni ho sempre Martine Majhrzak(speriamo di aver scritto bene ihih)...poi disegno tecnico x sfortuna nostra si fa......poi nn so altre domande?2ore di latino alla settimana...4 di mate e 3 di fisica x i primi 2 anni, dal 3 in poi 6 di mate e 4 di fisica... kmq c'è da dire ke c'è una netta differenza tra il vittorino e il nostro corso...se vuoi andare sul piu facile ti consiglio il vittorino.... se hai altre domande da fare sn a tua disposizione.....ciao a presto
    "Impossible is nothing..." .love.
    .wind.

    Commenta


      #3
      grazie x i kiarimenti m stavo convincendo di venire all'aristosseno ma leggendo questo intervento mi sò detto sto bene dove sono ora cmq la mia opinione è ke le lingue in + tipo il francese in 1 scientifico non c'entrano nulla va bè k poi odio le lingue straniere è 1 altro discorso cmq sia grazie dei kiarimenti
      Ultima modifica di skello; 27/12/2007, 02:21.
      I'm the only,the Invisible <<$ymo92>> .I'm the F.E.A.R. of the F.E.A.R. I'm your F.E.A.R.

      Commenta


        #4
        come mai una netta differenza'??Io ho visto il deplian al vittorino si fanno molte materie ma teoriche è qll ke nn mi piace

        Commenta


          #5
          ciao...cmq ha ragione annalisa(se nn sbaglio) tra il vittorino e l aristosseno c'è prp 1 bella differenza è 1 scuola molto impegnativa soprattutto se scegli di andare all internazionale...quindi pensaci bene

          Commenta


            #6
            Io ho frequentato lo scientifico internazionale e ti posso assicurare che non è una passeggiata, però se studi non hai problemi e secondo me è un corso che ti prepara benissimo per il futuro.
            E poi a mio parere l'Aristosseno è una delle migliori scuole a Taranto.
            sigpic

            Commenta


              #7
              ciao allora sn sempre io.... x dirti la netta differenza sta nel fatto ke il vittorino è molto ma molto piu semplice rispetto al corso scientifico internazionale....magari si vedi tante materie nel deplian xo se metti a confronto noi e loro è totalmente diverso......... scegli bene mi racc....in bocca al lupo x la tua scelta.....è una cosa difficilissima e ti capisco......ciaooooooooo
              "Impossible is nothing..." .love.
              .wind.

              Commenta


                #8
                ciaox a tutti ank'io mi sono diplomato in quel corso, ti posso garantire ke è il più tosto cmq nella tua scelta valuta in base a quello che farai dopo il liceo
                Vota il candidato al golden goal Billy Ballo

                Commenta


                  #9
                  Ma certo che c'&#232; una pi&#249; che netta differenza! Aristosseno e Vittorino... sarebbe come paragonare le stElle alle stAlle x quanto riguarda la preparazione... Se non hai voglia di studiare, l'Aristosseno non lo prendere... l'unico corso dove non si studia &#232; il classico brocca... e anch&#232; un p&#242; lo scientifico brocca &#232; fatto superficialmente... Beh, come negare che il linguistico internazionale sia il pi&#249; completo??? Si fanno TUTTE le materie e quindi si ha una preparazione tale da poter prendere qualsiasi branca universitaria... e questo non lo dico io, ma &#232; la relat&#224; e lo dicono tutti i prof, anche quelli che non sono del mio corso... ah, volevo rispondere a u_meghishere che lo scientifico internazionale prepara meglio rispetto ad uno scientifico brocca proprio perch&#232; non si fa il francese... quindi non per forza allo scientifico si fa francese!
                  L'eleganza non consiste solo nell'indossare un vestito nuovo. Coco Chanel

                  dontstopbelievingpenguin.blogspot.com

                  Commenta


                    #10
                    tenendo sempre conto del fatto ke i professori il più della volta sparano cazzate, in generale si può affermare con assoluta certezza che il livello di preparazone linguistica ke viene fornito al liceo è totalmente inutile ed insufficiente tant'è che nelle università decenti viene quasi sempre proposto un corso obbligatorio a pagamento, detto ciò io mi ricordo che all'aristosseno nel corso N (anch'esso linguistico internazionale) si cazzeggiava sempre, inoltre una volta ke si sono diplomati molti ragazzi di quel corso non hanno affatto avuto grossi vantaggi all'università ansi molti di loro se ne sono ritirati oppurenon si sono proprio iscritti sia alle facoltà umanistiche ke a quelle scientifike, quindi traetene voi le conclusioni ...
                    Vota il candidato al golden goal Billy Ballo

                    Commenta


                      #11
                      Volevo precisare ke la ragazza ha scritto x avere informazioni sullo scientifico internazionale e nn critike sugli altri corsi... io frequento il classico brocca e, dal momento ke si è dtt ke in quel corso non si studia, volevo dire ke forse è l'unico corso veramente completo... Si studia eccome!!! Nn credo ke sia possibile giudicare senza aver provato un corso... Quindi io ke ho provato, posso dire ke al classico brocca si studia molto... Non è una mia competenza giudicare gli altri corsi!

                      Commenta


                        #12
                        ank'io conosco il brocca &#232; sono pienamente d'accordo con la tua opinione
                        Vota il candidato al golden goal Billy Ballo

                        Commenta


                          #13
                          ..mmm..

                          ..Ringrazio mio fratello per avermi fatto usare il suo contatto..Seya9 ha pienamente ragione..Chi non ha mai frequentato il corso I(classico brocca)non ha nessuno diritto di giudicare..Posso assicurarvi che nel NOSTRO corso si studia sul serio..Non posso dare un giudizio su altri corsi,perché non so quanto e come si studia..Posso solo ASSICURARVI che il clasico brocca,è completissimo..e se vogliamo anche un po' difficile..Conclusione..
                          "Giudicate il VOSTRO corso..E non quello degli altri.."
                          per la ragazza che ha chiesto informazioni,valuta bene prima di scegliere!Sara!
                          •Šãŗiśŝiмẳ ¹


                          ..
                          Vivere a orecchio, metterci tutto e poi stonarci di brutto

                          Commenta


                            #14
                            Ciaoo!!Ti rispondo con piacere prima di tutto xkè faccio il quinto allo scientifico internazionale e poi xkè mia sorella da poco fa la stessa cosa qui...
                            prima di tutto io sn felicissima di averlo fatto xkè ti prepara cm uno scientifico nelle materie scientifike e in più ti permette di prendere2 diplomi, uno valido anke in francia ke ti vale tanto davvero all'università qualsiasi cosa tu prenda...impari davvero bene 2lingue insomma...
                            Poi tieni conto ke ci sn2 corsi di solito:A e B...io faccio la5A...e mi sn trovata bene da morire...ma ci sn altre classi del corso A dove nn si fa nulla...mentre il corso B è davvero molto tosto, dove sta mia sorella...ma quasi tutti i proff stanno andando in pensione e l'anno prossimo nn so davvero ki insegnerà li...
                            conclusione se lo prendi x le materie è stupendo e te lo consiglio(ammesso ke il tuo obiettivo nn sia cazzeggiare)...ma prima di iscriverti vedi le liste dei proff e scegli!
                            Buona fortuna!!

                            Commenta


                              #15
                              Mi avete frainteso non volevo giudicare gli altri corsi... Forse ho sbagiato a csrivere cos&#236; sul classico brocca ma ho un'amica che lo frequenta e che esce sempre 2 o 3 ore prima, va a scuola con 2 quaderni, ecc. Forse questo mi ha fatto presupporre che al classico brocca non si faccia molto, ma forse ho sbagliato perch&#232; riguarda probabilmente questa persona che conosco come singolo individuo o &#232; probabile che la sua classe sia cos&#236; (dato che anche gli altri portano 2 quaderni rigorosamente senza libri, al massimo uno!). Quindi, volevo scusarmi, mi sono espressa male... Comunque sia, volevo rispondere al signorino che invece dice che al linguistico internazionale non si fa nulla e che tutti quelli che conosceva si sono ritirati dall'universit&#224; che, invece, adesso (non so quando tu hai frequentato) nel mio corso ti devi fare un gran bel mazzo, come si suol dire! Se solo ti sentissi i nomi dei professori del corso, capiresti che anche solo la sufficienza bisogna sudarsela amaramente! E poi, non so potrebbe anche essere vero quello che tu dici sulle persone che hanno abbandonato l'universit&#224;, ma ti posso assicurare,invece, che conosco ragazze che dal corso linguiostico internazionale hanno preso ogni tipo di branca e hanno frequentato e si sono laureate con voti molti alti... e invece conosco alcune che hanno preso lingue che condividono la stanza (o la casa) con chi ha preso chimica o biologia ad esempio e sono in grado di aiutarle! Questo solo per dimostrarti che la preparazione &#232; ottima... Ci&#242; non toglie che anche la preparazione degli altri corsi possa essere altrettanto soddisfacente o addirittura superiore, non lo metto in dubbio!!
                              P.S: anche per il nostro corso vale quello che ha detto Hope,cio&#232; che il diploma &#232; validissimo anche in Francia!
                              L'eleganza non consiste solo nell'indossare un vestito nuovo. Coco Chanel

                              dontstopbelievingpenguin.blogspot.com

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X