annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mi servono consigli

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Mi servono consigli

    Allora faccio la terza media e quest'anno dovrò scegliere la scuola superiore e sono indeciso. Mi piace l'Inglese e un pò il francese. Volevo andara all'Aristosseno per studiare lingue ma ho dei dubbi:
    1) E' difficile come scuola???
    2) Una volta finiti i superiori serve per forza l'università???
    3) I professori come sono???
    4) E gli studenti come sono???
    5) Che materie si fanno???
    6) Si studia molto (nel senso si deve stare tante ore a studiare)???
    7) Fanno molti viaggi???
    8) Che voto date alla scuola??
    9) Mi dici pregi e difetti???


    Grazie a tutti coloro che rispondono =)
    Esami di Terza Media 2011/2012 .... sempre più vicini

    #2
    Riferimento: Mi servono consigli

    Originariamente inviato da Studente.Luca Visualizza il messaggio
    Allora faccio la terza media e quest'anno dovrò scegliere la scuola superiore e sono indeciso. Mi piace l'Inglese e un pò il francese. Volevo andara all'Aristosseno per studiare lingue ma ho dei dubbi:
    1) E' difficile come scuola???
    2) Una volta finiti i superiori serve per forza l'università???
    3) I professori come sono???
    4) E gli studenti come sono???
    5) Che materie si fanno???
    6) Si studia molto (nel senso si deve stare tante ore a studiare)???
    7) Fanno molti viaggi???
    8) Che voto date alla scuola??
    9) Mi dici pregi e difetti???


    Grazie a tutti coloro che rispondono =)
    ciao Luca, dipende da quello che vuoi fare.. che indirizzo vorresti prendere? Classico, Scientifico o Linguistico?

    Commenta


      #3
      Riferimento: Mi servono consigli

      Originariamente inviato da FGR Visualizza il messaggio
      ciao Luca, dipende da quello che vuoi fare.. che indirizzo vorresti prendere? Classico, Scientifico o Linguistico?
      scusa l'avevo dimenticato . Comunque Linguistico perchè mi piace l'inglese
      Esami di Terza Media 2011/2012 .... sempre più vicini

      Commenta


        #4
        Riferimento: Mi servono consigli

        Originariamente inviato da Studente.Luca Visualizza il messaggio
        scusa l'avevo dimenticato . Comunque Linguistico perchè mi piace l'inglese
        ma oltre all'inglese dovresti fare altre due lingue.. a scelta tra lo spagnolo, il francese e il tedesco..

        Commenta


          #5
          Riferimento: Mi servono consigli

          Originariamente inviato da FGR Visualizza il messaggio
          ma oltre all'inglese dovresti fare altre due lingue.. a scelta tra lo spagnolo, il francese e il tedesco..
          ALLORA:
          Come prima lingua Inglese perchè mi piace molto (in pagella ho 8/9), come seconda lingua il francese (in pagella ho 7/8) e terza lingua penso lo Spagnolo. Quindi vorrei prendere Liceo Linguistico, ma ho dei dubbi:
          1) E' difficile come scuola???
          2) Una volta finiti i superiori serve per forza l'università???
          3) I professori come sono???
          4) E gli studenti come sono???
          5) Che materie si fanno???
          6) Si studia molto (nel senso si deve stare tante ore a studiare)???
          7) Fanno molti viaggi???
          8) Che voto date alla scuola???
          9) Mi dici pregi e difetti???
          10) Con il diploma ho qualche possibilità di lavorare???

          P.S. Un altra informazione: in inglese ho il 3 livello del trinity (promosso con Merit) e quest'anno prenderò il 4 livello. Infine lo Spagnolo e il Tedesco non gli ho mai studiati

          Grazie a tutti coloro che rispondono =)
          Esami di Terza Media 2011/2012 .... sempre più vicini

          Commenta


            #6
            Riferimento: Mi servono consigli

            Originariamente inviato da Studente.Luca Visualizza il messaggio
            ALLORA:
            Come prima lingua Inglese perchè mi piace molto (in pagella ho 8/9), come seconda lingua il francese (in pagella ho 7/8) e terza lingua penso lo Spagnolo. Quindi vorrei prendere Liceo Linguistico, ma ho dei dubbi:
            1) E' difficile come scuola???
            2) Una volta finiti i superiori serve per forza l'università???
            3) I professori come sono???
            4) E gli studenti come sono???
            5) Che materie si fanno???
            6) Si studia molto (nel senso si deve stare tante ore a studiare)???
            7) Fanno molti viaggi???
            8) Che voto date alla scuola???
            9) Mi dici pregi e difetti???
            10) Con il diploma ho qualche possibilità di lavorare???

            P.S. Un altra informazione: in inglese ho il 3 livello del trinity (promosso con Merit) e quest'anno prenderò il 4 livello. Infine lo Spagnolo e il Tedesco non gli ho mai studiati

            Grazie a tutti coloro che rispondono =)
            ti posso dire che comunque l'università dovrai prenderla, soprattutto se vuoi continuare con le lingue..

            Commenta


              #7
              Riferimento: Mi servono consigli

              Originariamente inviato da FGR Visualizza il messaggio
              ti posso dire che comunque l'università dovrai prenderla, soprattutto se vuoi continuare con le lingue..
              Si lo so che serve l'università volevo solo chiedere se con un diploma si concludeva qualcosa.

              Quindi riassumendo mi piacerebbe andare al Linguistico. Come prima lingua Inglese seconda lingua Francese e Ultima lingua Spagnolo. Io non ho mai studiato spagnolo e volevo sapere: Ma li partono dalla base della lingua spagnola??? Ultime 2 domande xD : Com'è la scuola, gli studenti e i professori?? E' difficile come scuola ( c'è si sta una giornata a studiare)????

              Finiti i miei dubbi

              Grazie =)
              Esami di Terza Media 2011/2012 .... sempre più vicini

              Commenta


                #8
                Riferimento: Mi servono consigli

                Originariamente inviato da Studente.Luca Visualizza il messaggio
                Si lo so che serve l'università volevo solo chiedere se con un diploma si concludeva qualcosa.

                Quindi riassumendo mi piacerebbe andare al Linguistico. Come prima lingua Inglese seconda lingua Francese e Ultima lingua Spagnolo. Io non ho mai studiato spagnolo e volevo sapere: Ma li partono dalla base della lingua spagnola??? Ultime 2 domande xD : Com'è la scuola, gli studenti e i professori?? E' difficile come scuola ( c'è si sta una giornata a studiare)????

                Finiti i miei dubbi

                Grazie =)
                no, con il diploma non potresti fare molto, soprattutto adesso..

                posso solo dirti che partono dalla base, per tutte le lingue, non solo per lo spagnolo..

                per il resto non posso aiutarti, mi dispiace..

                Commenta


                  #9
                  Riferimento: Mi servono consigli

                  Originariamente inviato da FGR Visualizza il messaggio
                  no, con il diploma non potresti fare molto, soprattutto adesso..

                  posso solo dirti che partono dalla base, per tutte le lingue, non solo per lo spagnolo..

                  per il resto non posso aiutarti, mi dispiace..
                  Ok grazie mille
                  Esami di Terza Media 2011/2012 .... sempre più vicini

                  Commenta


                    #10
                    Riferimento: Mi servono consigli

                    Originariamente inviato da Studente.Luca Visualizza il messaggio
                    Ok grazie mille
                    figurati Luca..

                    Commenta


                      #11
                      Riferimento: Mi servono consigli

                      Ciao Luca,mi chiamo Marina e frequento il terzo anno del Liceo Linguistico.In particolare io frequento il linguistico INTERNAZIONALE che è differente dal linguistico TRADIZIONALE,o come si chiamava fino a pochi anni fa,BROCCA.Allora ti posso dire che all'internazionale i primi due anni si fanno 3 ore di inglese(una con madrelingua) e 5 di francese con madrelingua.Dal 3 anno le ore di inglese diventano 4 e si inizia la letteratura,mentre quelle di francese rimangono le stesse e si fa letteratura;si inizia spagnolo o tedesco(5 ore con un'ora di madrelingua) di sola grammatica,mentre dal 5 anno si fa letteratura.Per il resto le materie sono un po' le stesse degli altri corsi,quindi farai molto italiano e anche matematica(4 ore i primi due anni,3 dal triennio);farai diritto,biologia,chimica che anche se possono sembrare del tutto inutili per un linguistico,ti servono comunque nel caso in cui alla fine del 5 anno dovessi decidere di prendere un'università a indirizzo scientifico(e fidati,succede molto spesso).La differenza principale tra il linguistico internazionale e quello tradizionale è che alla maturità si fa un esame scritto di storia francese per l'internazionale e ti verrà consegnato un diploma che ti permette di frequentare università francesi.L'internazionale è molto tosto anche perchè si fanno più ore rispetto al tradizionale,però ti concede anche molte possibilità in più per il futuro.In particolare il corso C(quello che io frequento) è tra i più tosti insieme al corso B(scientifico) però se hai un buon metodo di studio,organizzazione e buone basi non troverai grandi difficoltà e il pomeriggio ti basteranno circa 3 ore(ovviamente nei giorni più leggeri ).Scusa se mi sono dilungata un po',ma ho cercato di dirti tutti i particolari In bocca al lupo e non ti far scoraggiare :all'inizio ti sembrerà un'impresa impossibile,ma vai avanti e non mollare! Se hai bisogno di altre info sono qui

                      Commenta


                        #12
                        Riferimento: Mi servono consigli

                        Ciao Luca, sono prossima alla maturità e ti dico subito che se cerchi una scuola facile hai sbagliato a pensare all'Aristosseno. Dipende da quanto sei abituato a studiare, se per te due ore sono il limite massimo ti consiglio di cambiare idea. Obiettivamente il primo anno è il più facile in assoluto. Io sto uscendo dallo scientifico Brocca e, se vuoi concentrarti sulle lingue, te lo sconsiglio essendoci solo l'inglese. Nello scientifico internazionale fanno sia inglese che francese!
                        Ah, per capitare con la tua amica.. dovreste scrivere entrambi sulla domanda d'iscrizione "con tizio" e "con caio" (delle mie compagne fecero così).
                        In bocca al lupo, qualunque sarà la tua scelta

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X