annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

IN THE NAME OF LOVE - Lista di candidatura al Consiglio d'Istituto 2010/2011

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    IN THE NAME OF LOVE - Lista di candidatura al Consiglio d'Istituto 2010/2011

    Ciao, come ogni anno è arrivato il momento di scegliere chi vuoi che ti rappresenti nel Consiglio d'Istituto. Noi siamo Antonio Caramia, Sara Spataro e Angelo Tartaglia e quest'anno abbiamo deciso di candidarci... non per fare promesse irrealizzabili ma per dare una voce a TE e a ogni singolo studente del nostro Liceo. Questo è il nostro primo obiettivo... come intendiamo realizzarlo? Rispondiamo subito:


    COMUNICAZIONE.
    È l'elemento fondamentale: in ogni momento chiunque deve poter comunicare con i rappresentanti. Negli anni scorsi questo non è avvenuto perché i rappresentanti erano disponibili solo durante l'orario scolastico, quindi durante le lezioni... che non potevano essere interrotte solo per parlare con loro...
    Il nostro primo mezzo di comunicazione sarà un numero telefonico di riferimento per arrivare a noi semplicemente con un sms e ottenere delle risposte immediate.
    Ovviamente nell'era del web non ci faremo mancare uno spazio on line, una pagina su Facebook nella quale ci potrai comunicare i tuoi problemi, le tue idee, le tue impressioni...
    Chiaramente tutto questo non intaccherà l'esistenza dell'Assemblea d'Istituto, che secondo noi è la conquista e il mezzo più importante ottenuto da noi studenti per parlare e confrontarci. Ci sarà un'Assemblea d'Istituto al mese, finalmente con un ordine del giorno che verrà comunicato nei giorni precedenti (cosa MAI SUCCESSA, ma assolutamente normale).

    USCITE.
    Questo è un altro importante punto del nostro programma, vogliamo organizzare molti momenti per vivere la vita e le ore scolastiche anche fuori dalle mura del nostro Liceo:
    • partecipando a manifestazioni ambientaliste come la “Marcia per l'ambiente del 28 Novembre”;
    • organizzando gruppi di ragazzi per andare a donare il sangue;
    • organizzando visite a musei, biblioteche e altre strutture interessanti del nostro territorio.

    Inoltre siamo intenzionati a promuovere iniziative come mostre fotografiche, pittoriche (o simili...) per tutti i ragazzi del nostro Liceo che desiderano esprimere le proprie capacità artistiche...

    NUOVI ARRIVI.
    Per le classi I e II abbiamo pensato di realizzare un punto apposito del nostro programma: saremo molto vicini a te che ti sei affacciato da poco alla realtà liceale perché potremmo esserti utile ma soprattutto perché rappresenti una grande risorsa per noi!
    Abbiamo pensato di dare voce ai ragazzi delle prime classi, per esempio indirizzandoli verso il Giornale d'Istituto “La Fenice”, punto di ritrovo importantissimo per tutti gli studenti e contenitore delle nostre libere idee che difenderemo a spada tratta. Abbiamo anche pensato di organizzare dei tornei sportivi tra le classi del Liceo (per esempio, per la prima volta, di Calcetto)...

    ULTIMO ANNO.
    Per te che stai per diplomarti abbiamo pensato di proporre in consiglio d'Istituto dei viaggi di orientamento universitario (scelte con un sondaggio da tutte le quinte classi) per darti modo di visitare le sedi universitarie e poter scegliere al meglio il tuo futuro.

    Penseremo, ovviamente, anche a realizzare momenti di divertimento e di distrazione per tutti noi dell'Aristosseno con serate come i balli studenteschi, "Aristosseno for Africa" e l'immancabile "Giornata dell'Arte"!

    Inoltre in collaborazione con il Giornale “La Fenice” realizzeremo gli annuari di fine anno con la foto della tua classe!

    #2
    Riferimento: IN THE NAME OF LOVE - Lista di candidatura al Consiglio d'Istituto 2010/

    vi amo solo per la foto

    Commenta


      #3
      Riferimento: IN THE NAME OF LOVE - Lista di candidatura al Consiglio d'Istituto 2010/

      mi piacete così tanto che passerei intere giornate a cucinarvi ensemble des lemons
      sigpic

      Commenta

      Sto operando...
      X