annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Iscrizioni progetto "la Fenice"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Iscrizioni progetto "la Fenice"

    Ciao a tutti. Anche quest'anno (tra mille difficoltà) nasce il progetto del giornale studentesco "La Fenice" della scuola Aristosseno. Quest'anno la voce degli studenti sarà ancora più "degli studenti" perchè a differenza degli anni scorsi il progetto verrà presentato dai ragazzi e non da un docente. Il comitato di redazione (direttori e capiservizi) avrà il compito di gestire tutto l'andamento della redazione senza passare da un docente tutor. Ovviamente un giornale portato avanti solo dai ragazzi è molto più complesso da gestire ma siamo convinti che questa iniziativa (quasi unica nel mondo del giornalismo studentesco) possa avere un futuro specialmente in una scuola come la nostra.
    Le iscrizioni sono aperte a tutti gli studenti e non dell' Aristosseno.
    Vi rammento che i compiti all'interno della redazione sono: Redattore, Grafico, Segretario e Fotografo.
    La Fenice sta raccogliendo adesioni in vista della presentazione del progetto al preside e della prima riunione che si tiene di norma durante la prima assemblea di istituto dove verranno assegnati i compiti e verrà approvato lo statuto di redazione per l'anno in corso.

    Per info e adesioni potete rivolgervi a Roberto Bellacicco e Antonio Caramia IV H

    #2
    Riferimento: Iscrizioni progetto "la Fenice"

    Vi conviene mettere dei volantini per la scuola perchè quasi tutti quelli che conosco sono convinti che, non essendoci alcun docente disponibile, il progetto non parta. Ne parlavamo proprio ieri con la nostra prof che è membro del consiglio d'istituto. Pubblicizzate l'iniziativa!
    L'eleganza non consiste solo nell'indossare un vestito nuovo. Coco Chanel

    dontstopbelievingpenguin.blogspot.com

    Commenta


      #3
      Riferimento: Iscrizioni progetto "la Fenice"

      Allora chiarisco questa cosa per tutti gli studenti del liceo.
      Il progetto quest'anno sarà gestito quasi esclusivamente dagli studenti e quindi la figura del docente tutor sarà solo di vigilanza sull'operato della redazione. Prima di mettere i volantini (già pronti) dobbiamo avere il via libera del preside alla presentazione del progetto. La redazione si incontrerà con il preside venerdì alle ore 12,10. In seguiti attaccheremo i volantini per la scuola e organizzeremo la prima riunione di redazione prevista di norma durante la prima assemblea di istituto.

      Commenta

      Sto operando...
      X