annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La vedova allegra secondo il Liceo Archita

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    La vedova allegra secondo il Liceo Archita

    LA VEDOVA ALLEGRA SECONDO IL LIECO ARCHITA

    Mercoledì all’Orfeo l’operetta di Lehàr allestita dal laboratorio Musicarchita


    Operetta, e non solo. «La vedova allegra» di Lehàr, in scena all’Or - feo mercoledì 20 per la direzione artistica di Maria Antonietta Carola e la regìa della stessa Carola e di Liliana Averaimo (hanno collaborato Daniela Nicol e Nora Massafra) è il punto di arrivo di un lungo e complesso percorso culturale, non solo teatral-musicale, del Laboratorio musicale del centenario liceo. Al decimo anno di attività, il laboratorio incastona l’operetta in un lustro di edizioni di Musicarchita, appuntamento con la musica classica proposto dai talentuosi studenti. «Il Laboratorio - spiega la sua direttrice,
    prof.ssa Carola - ha tra le finalità prioritarie l’apprendimento della musica attraverso una globalità operativa che vede l’alunno in una situazione dinamica e creativa. La musica diventa prevalentemente una disciplina formativa in cui creare specifiche condizioni didattiche. Gli appuntamenti pomeridiani danno vita ad un luogo fisico in cui è possibile, con uso di adeguata strumentazione musicale, instaurare un rapporto apprenditivo concreto, produttivo e diretto.

    Tratto da "La Gazzetta del Mezzogiorno"
    sigpic

    #2
    Riferimento: La vedova allegra secondo il Liceo Archita

    Mmm che dire..questo è il primo anno che partecipo a Musicarchita come spettatrice (per problemi alle mie corde vocali ) e siete stati bravissimi. Uno spettacolo stupendo.
    Il mio presidente (Njegus) spettacolare.
    Veramente complimenti

    Commenta


      #3
      Riferimento: La vedova allegra secondo il Liceo Archita

      peccato ke solo alcuni "prediletti" abbiano assistito a qst spettacolo! e noi cm al solito gli esclusi...qnt distinzioni all'interno della nostra scuola....
      sigpicAmore non è guardarsi a vicenda, è guardare insieme nella stessa direzione. (Antoine De Saint-Exupéry)

      Commenta


        #4
        Riferimento: La vedova allegra secondo il Liceo Archita

        Chi decide quali debbano essere i partecipanti?
        sigpic

        Commenta


          #5
          Riferimento: La vedova allegra secondo il Liceo Archita

          Originariamente inviato da -Katy the best- Visualizza il messaggio
          peccato ke solo alcuni "prediletti" abbiano assistito a qst spettacolo! e noi cm al solito gli esclusi...qnt distinzioni all'interno della nostra scuola....
          non so bene ciò a cui ti riferisci ma posso immaginarlo..
          ti posso dire però che hanno fatto molto macello e hanno avuto pochissima organizzazione per questo spettacolo..pensa che noi fino alle 9 di stamattina non sapevamo che si faceva e a che ora era lo spettacolo..
          azz ke rape!!!
          senza pazzi non esisterebbe la saggezza
          (\_/)
          (°_°)
          (> <) <- Questo è Bunny. Copialo nella firma per aiutarlo nel suo piano di dominio del mondo

          SeGrEtArIo DeL C.I.P.I
          Comitato Internazionale Pigri Italiani

          Commenta


            #6
            Riferimento: La vedova allegra secondo il Liceo Archita

            Originariamente inviato da Popi Bonicci Visualizza il messaggio
            non so bene ciò a cui ti riferisci ma posso immaginarlo..
            ti posso dire però che hanno fatto molto macello e hanno avuto pochissima organizzazione per questo spettacolo..pensa che noi fino alle 9 di stamattina non sapevamo che si faceva e a che ora era lo spettacolo..
            nn immagini qnt c sia dispiaciuto k nn siamo andati a vederlo....e vabbè
            sigpicAmore non è guardarsi a vicenda, è guardare insieme nella stessa direzione. (Antoine De Saint-Exupéry)

            Commenta


              #7
              Riferimento: La vedova allegra secondo il Liceo Archita

              Originariamente inviato da |Ref| Visualizza il messaggio
              Chi decide quali debbano essere i partecipanti?
              qst anno sono andate diversamente le cose...mentre tutti gli altri anni x architeatro venivano coinvolte tutte le claxi qst anno solo alcune hanno assistito allo spettacolo...eppure i posti a teatro stanno! nn credo k fosse x quello...
              sigpicAmore non è guardarsi a vicenda, è guardare insieme nella stessa direzione. (Antoine De Saint-Exupéry)

              Commenta


                #8
                Riferimento: La vedova allegra secondo il Liceo Archita

                Originariamente inviato da -Katy the best- Visualizza il messaggio
                nn immagini qnt c sia dispiaciuto k nn siamo andati a vederlo....e vabbè
                Originariamente inviato da -Katy the best- Visualizza il messaggio
                qst anno sono andate diversamente le cose...mentre tutti gli altri anni x architeatro venivano coinvolte tutte le claxi qst anno solo alcune hanno assistito allo spettacolo...eppure i posti a teatro stanno! nn credo k fosse x quello...
                mi dispiace..comunque i posti al teatro sono 500..secondo me c'è stata poca organizzazione..infatti non è passata manco una circolare..
                cmq peccato potevate provare ad andare questa sera..
                azz ke rape!!!
                senza pazzi non esisterebbe la saggezza
                (\_/)
                (°_°)
                (> <) <- Questo è Bunny. Copialo nella firma per aiutarlo nel suo piano di dominio del mondo

                SeGrEtArIo DeL C.I.P.I
                Comitato Internazionale Pigri Italiani

                Commenta


                  #9
                  Riferimento: La vedova allegra secondo il Liceo Archita

                  Chi erano i protagonisti principali? in particolare il ragazzo con i capelli mossi, scuri?
                  **Kri**
                  "Live now... Pay later!"

                  Commenta


                    #10
                    Riferimento: La vedova allegra secondo il Liceo Archita

                    Originariamente inviato da -Katy the best- Visualizza il messaggio
                    qst anno sono andate diversamente le cose...mentre tutti gli altri anni x architeatro venivano coinvolte tutte le claxi qst anno solo alcune hanno assistito allo spettacolo...eppure i posti a teatro stanno! nn credo k fosse x quello...
                    Sul fatto che non ci sia stata molta informazione concordo, ma i posti erano veramente pochi e sono stati utilizzati quasi tutti, se c'era qualche posto libero era di chi pur avendo pagato non è venuto a scuola.


                    Comunque i protagonisti principali erano:
                    Barone - Aldo Monaco
                    Valencienne -Sara Murianni
                    Danilo - Gianroberto Forleo
                    Camillo - Sandro Presicci
                    Njegus - Enrico Vernaglione
                    Hanna Glavary - Giuliana Gianfaldoni

                    Commenta


                      #11
                      Riferimento: La vedova allegra secondo il Liceo Archita

                      Ragazzuoli è stata un'esperienza assolutamente stratosferica...mi sn divertita un bordello anche se suonando nella buca nn mi sn potuta goere lo spettacolo...ma vabbè...cmq siccome nessuno li nomina mai lo devo proprio dire

                      COMPLIMENTI ALL'ORCHESTRA!!!! E QUINDI COMPLIMENTI A ME
                      La ragione umana viene afflitta da domande che non può respingere, perché le sono assegnate dalla natura della ragione stessa, e a cui però non può neanche dare risposta, perché esse superano ogni capacità della ragione umana.(Kant)

                      Commenta


                        #12
                        Riferimento: La vedova allegra secondo il Liceo Archita

                        Originariamente inviato da pantacrazzy Visualizza il messaggio
                        Ragazzuoli è stata un'esperienza assolutamente stratosferica...mi sn divertita un bordello anche se suonando nella buca nn mi sn potuta goere lo spettacolo...ma vabbè...cmq siccome nessuno li nomina mai lo devo proprio dire

                        COMPLIMENTI ALL'ORCHESTRA!!!! E QUINDI COMPLIMENTI A ME
                        Dai sei salita sul palco

                        Commenta


                          #13
                          Riferimento: La vedova allegra secondo il Liceo Archita

                          Originariamente inviato da -Federica- Visualizza il messaggio
                          Dai sei salita sul palco
                          Il mio piccolo momento di gloria
                          La ragione umana viene afflitta da domande che non può respingere, perché le sono assegnate dalla natura della ragione stessa, e a cui però non può neanche dare risposta, perché esse superano ogni capacità della ragione umana.(Kant)

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X