annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

come vi sembra la legge fioroni?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    come vi sembra la legge fioroni?

    secondo voi è normale che questo ministro invece di far progredire l'italia e l'istituzione scolatisca, ci stia riportando all'anno mille?
    e va bene che siamo una massa di ignoranti in italiano, che quasi quasi conosciamo meglio il linguaggio binario di un computer...
    e va bene che bisogna sapere dove si sta andando ancora prima di cominciare a parlare la lingua del posto e quindi ok, prediligiamo la storia e la geografia all'inglese...
    ma è pur vero che l'inglese E' la lingua universale, almeno per ora...e quando andremo in inghilterra dovremo saperlo parlare, così come in francia, così come ovunque..
    ma si può sorvolare.......


    ma sentir dire che chi non colma il debito verrà bocciato, e che da quest'anno il debito neppure esiste più e bisognerà anzi fare un esame per un solo insufficiente...e non solo...
    voglio dire, capita al MONDO INTERO e quindi A TUTTI I RAGAZZI di non prediligere tutte le materie...e TU ministro ci bocci e ci fai perdere un anno per una materia di *****?
    del resto cm spesso capita se il prof ci prende sul Ca**o recuperare è impossibile...


    voi ke ne pensate?
    Il Mondo...Solo Un Ritaglio...Nell'Infinito...

    è un vero peccato che impariamo le lezioni della vita, solo quando non ci servono più....(OSCAR WILDE)

    Si Stava Meglio, Quando Si Stava Peggio...

    #2
    io penso che per quanto sia sbagliata questa legge, invoglierà tutti i ragazzzi a mettersi sotto.. perchè stiamoci a sentire.. non è questione di PREDILIGERE è questione che SE STUDI va tutto bene, anche se studi e non capisci i prof lo vedono, e il voto è sicuramente positivo.. SE NON STUDI hai il debito, oppure farai l'esame di riparazione, con studio ed educazione nei confronti dei prof è sempre tutto trankilo.. ( e occhio: questi sono solo consigli, perchè in primo mi è capitato di avere il debito in disegno perchè la prof mi aveva presa in antipatia.. ma perchè l'aveva fatto?? perchè rispondevo con toni poco adeguati..). quindi penso che da un lato questa riforma sia senza dubbio intelligente, ma dall'altro, dal lato di chi ha difficoltà a studiare, certamente diventa problematica la situazione.. sicuramente si troverà un compromesso.. cerchiamo di andare avanti..

    Commenta


      #3
      cmq ragazzi...

      MINISTRO FIORONI RIMANDATO A SETTEMBRE!
      Di Esecutivo nazionale [Uds Nazionale]
      03-10-2007, 17:03

      “Non abbiamo nessuna intenzione di reintrodurre gli esami di riparazione a settembre” G.Fioroni 01/10/2007 – Forum delle Associazioni studentesche



      Oggi il Ministro, che solo due giorni smentiva le voci di un possibile ritorno agli esami di riparazione in una sede ufficiale, firma il decreto che ridisegna le modalità di assegnazione dei debiti formativi che devono essere colmati necessariamente entro l’inizio dell’anno scolastico.

      Ci chiediamo come sia possibile continuare a portare avanti provvedimenti senza nessuna consultazione degli studenti e prendendo in giro le relative rappresentanze. Sin dall’inizio abbiamo espresso la nostra netta contrarietà alla vecchia formula “rimandati a settembre”, il Ministro non ci ha voluto ascoltare, per questo non ci resta altro che portare la nostra voce nelle scuole e nelle piazze a partire da una mobilitazione nazionale che abbiamo lanciato per il 12 ottobre.

      Avevamo chiesto di introdurre un principio di gradualità nel colmare le lacune formative attraverso un percorso programmato ed inclusivo, perché lo studente non può essere abbandonato a se stesso nel percorso di recupero.

      Il decreto prevede l'assolvimento degli eventuali debiti formativi entro e non oltre l'inizio dell'anno scolastico successivo, ciò significa che i percorsi di recupero, aperti anche a soggetti esterni e privati, dovranno essere organizzati nel periodo estivo. Sappiamo che le scuole non saranno in grado di organizzare i corsi di recupero e sappiamo altrettanto bene che i fondi pubblici saranno destinati agli enti privati mentre le scuole continueranno a vivere situazioni di estrema difficoltà alla luce anche delle scarse risorse destinate in finanziaria.

      Chiediamo al ministro di ritirare quanto prima il decreto e di discuterlo con chi la scuola la vive. Non possiamo accettare una logica che premia chi si può permettere lezioni private e condanna chi parte da una situazione economica di svantaggio. Vorremmo inoltre fare una domanda al Ministro Fioroni: come si fa a recuperare il gap di un anno in due mesi estivi? Il ministro pensa davvero che questa sia una soluzione?

      Noi pensiamo che sia un'elusione del problema, cioè che la nostra scuola continua ad escludere ed è incapace di essere realmente inclusiva, abbandonando gli studenti a se stessi.

      In questi giorni stiamo proponendo mobilitazioni studentesche per ricordare al governo che impegni presi vanno mantenuti. I primi a scendere in piazza saranno gli studenti milanesi e romani (5 Ottobre) per poi arrivare al 12 di Ottobre dove ci saranno più di 30 città che si mobiliteranno per una legge nazionale sul diritto allo studio, contro le sanzioni disciplinari introdotte lo scorso anno e contro la reintroduzione degli esami di riparazione.

      Per info: www.unionedeglistudenti.it


      L’Unione degli Studenti

      cmq sia, parlando con i rappresentanti, confermo la voce, CHE L'ARCHITA ADERISCE ALLO SCIOPERO!!!

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da bibilaonte Visualizza il messaggio

        cmq sia, parlando con i rappresentanti, confermo la voce, CHE L'ARCHITA ADERISCE ALLO SCIOPERO!!!
        L'Archita aderisce allo sciopero, ok, ma spero ke almeno questa volta, sia lasciata la libertà di scegliere a ognuno di noi se entrare o meno. Non vorrei essere fraintesa con ciò ke sto dicendo....

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da bibilaonte Visualizza il messaggio
          io penso che per quanto sia sbagliata questa legge, invoglierà tutti i ragazzzi a mettersi sotto.. perchè stiamoci a sentire.. non è questione di PREDILIGERE è questione che SE STUDI va tutto bene, anche se studi e non capisci i prof lo vedono, e il voto è sicuramente positivo.. SE NON STUDI hai il debito, oppure farai l'esame di riparazione, con studio ed educazione nei confronti dei prof è sempre tutto trankilo..
          Barbara hai perfettamente ragione....
          azz ke rape!!!
          senza pazzi non esisterebbe la saggezza
          (\_/)
          (°_°)
          (> <) <- Questo è Bunny. Copialo nella firma per aiutarlo nel suo piano di dominio del mondo

          SeGrEtArIo DeL C.I.P.I
          Comitato Internazionale Pigri Italiani

          Commenta


            #6
            certo ma bisogna sapere che allo scioper si aderisce per il bene della massa studentesca.. quindi.. se si dice sono contro la legge e non si scioperà.. che senso ha indurre allo sciopero?

            Commenta


              #7
              grazie Popi.. ma ci sonosciamo????

              Commenta


                #8
                Si, sono d'accordo con te. Ma non vorrei ke ki entra viene preso per ipocrita solo x pregiudizio e senza sapere come stanno i fatti. La stessa cosa vale nei confroti di ki non entra.

                Commenta


                  #9
                  RAGAZZI VENERDì 12 OTTOBRE SCIOPERO CN LA NUOVA LEGGE DI QLL PIRLA DI FIORONI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                  SIETE DEI PISCIATURI SE ENTRATE X PAURA!!!!!!!!!TUTTI FUORI A PROTESTARE E IL MAESTRO YODA SE S'INKAZZERà SA DOVE SE LA PUO' METTERE L'INKAZZATURA!!!!

                  SE SIAMO + DELLA METà
                  NN CI PUò FARE NULLA!!!!!!!!!!!!!!!

                  QUINDI FUORI LE PALLE E PROTESTIAMO!!!!!!!!!!!!!!!!
                  I
                  JUDO


                  "O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza."[E.Guevara]

                  Commenta


                    #10
                    ale!!!!!!!!

                    ti sei proprio gasato per sto sciopero!! e pure tu sei un genio. non avrai mai un debito...mi piace come difendi i diritti degli studenti.. però pisciaturi è esagerato.... !! oppure vuoi fare tu una tua nuova dittatura?????


                    cmq Willi sei un tesoro!!cuggì tvb!

                    Commenta


                      #11
                      A CERTE X SONE KE ENTRANO SEMPRE SL XKE HANNO PAURA BISOGNA DARLE ADDOSSO SENNò NN SI SVEGLIANO!!!!
                      Xò NN MALE L'IDEA DELLA DITTATURA........
                      I
                      JUDO


                      "O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza."[E.Guevara]

                      Commenta


                        #12
                        ale dare addosso è esagerato a mio parere.. farli solo ragionare che non può punire 1000 e passa ragazzi.. cmq non ti daremo libero arbitrio sulla tua dittatura!!

                        Commenta


                          #13
                          sarò off-topic ma....
                          Barbara cm hai ftt a scoprirmi????
                          azz ke rape!!!
                          senza pazzi non esisterebbe la saggezza
                          (\_/)
                          (°_°)
                          (> <) <- Questo è Bunny. Copialo nella firma per aiutarlo nel suo piano di dominio del mondo

                          SeGrEtArIo DeL C.I.P.I
                          Comitato Internazionale Pigri Italiani

                          Commenta


                            #14
                            eh sapessi caro cugino....!! sai ti sento quanto sei vicino!!ihih

                            Commenta


                              #15
                              azz ke rape!!!
                              senza pazzi non esisterebbe la saggezza
                              (\_/)
                              (°_°)
                              (> <) <- Questo è Bunny. Copialo nella firma per aiutarlo nel suo piano di dominio del mondo

                              SeGrEtArIo DeL C.I.P.I
                              Comitato Internazionale Pigri Italiani

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X