annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

che vi succede?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    che vi succede?

    a pochi metri da voi si parla male anzi direi malissimo del vittorino da feltre come scuola come istituto e come corpo docenti..che succede?

    #2
    Riferimento: che vi succede?

    cosa dicono nello specifico?

    Commenta


      #3
      Riferimento: che vi succede?

      La mia esperienza al Vittorino è stata a dir poco pessima .
      Le uniche ore che mi sono servite , ore interessanti , e ore con una professoressa ottima su tutti i lati sono state quelle di Ed. Fisica.

      Il resto!!!?
      Scuola seria??? Ma doveeeeee. Che se non porti la giustifica dopo cinque giorni se ne scordano , i professori entravano in classe dopo mezz'oretta e spendevano 15 minuti per le solite ******* .
      Scuola difficile? ..niente affatto per quello che ho vissuto io nel primo anno.




      OVVIAMENTE QUESTE SONO MIE CONSIDERAZIONI , SOLO MIE E NON VOGLIO CHE INTERFLUISCANO CON I PENSIERI DI ALTRI.

      Commenta


        #4
        Riferimento: che vi succede?

        O_o perché nel mio corso non è mai successo nulla di tutto ciò, anzi il contrario? xD

        In effetti, cosa dicevano, precisamente?
        don't waste your time or time will waste you

        Commenta


          #5
          Riferimento: che vi succede?

          Originariamente inviato da StEp94 Visualizza il messaggio
          La mia esperienza al Vittorino è stata a dir poco pessima .
          Le uniche ore che mi sono servite , ore interessanti , e ore con una professoressa ottima su tutti i lati sono state quelle di Ed. Fisica.

          Il resto!!!?
          Scuola seria??? Ma doveeeeee. Che se non porti la giustifica dopo cinque giorni se ne scordano , i professori entravano in classe dopo mezz'oretta e spendevano 15 minuti per le solite ******* .
          Scuola difficile? ..niente affatto per quello che ho vissuto io nel primo anno.


          Quest'anno le cose sono cambiate. Molto.
          Quest'anno si entra alle 8 e se entri alle 8 e 1 vale come ritardo.
          Io il terzo giorno di scuola sono entrata alle 8.05 la prof ancora non era arrivata al mio nome nell'appello eppure ho portato il giorno seguente la giustifica per il ritardo. Quest'anno i punti di credito bisogna sudarseli non come l'anno scorso che il pon valeva già un punto! E se fai più di venti assenze non hai punti, infatti noi stiamo aspirando alle 10 assenze (0.3) e come conseguenza non ci sono più molti assenti. Non si può uscire più prima delle 11 tranne se in gravi casi di malessere (in quel caso vale come assenza). E i ritardi più passano i giorni più diminuiscono. Le giustifiche nella mia classe vengono controllate ogni giorno e ci sono state anche ammonizioni per i ritardatari. E ti ricordo che qui i professori non giocano, te lo dice una che fa il quarto anno, se entrano DOPO UNA MEZZ'ORETTA vuol dire che il professore in causa ha avuto un imprevisto. Non credo che i tuoi professori dopo che facevano ritardo non si giustificavano dicendo: ho dovuto ecc..
          E poi devo dire che sei molto lunatico, fino a qualche tempo fa dicevi: SONO SUI LIBRI DA 5 ORE, AL VITTORINO SI STUDIA, e adesso cosa è successo? -.- ma per favore

          Commenta


            #6
            Riferimento: che vi succede?

            non voglio entrare in merito alla qualità di studio del vittorino, ma con le nuove leggi e tutti i licenziamenti fatti dal governo OGNI scuola ha reso i regolamenti più severi e gli stessi docenti sono più fiscali (con ritardi e assenze) e, se prima perdevano tempo a parlare, ora filano subito in classe e iniziano la lezione
            cmq la qualità dello studio non si vede solo dalle ore passate sui libri, ogniuno ha dei tempi di apprendimento differenti

            Commenta


              #7
              Riferimento: che vi succede?

              ve lo dico io cosa vi manca, spadaccino92 è troppo impegnato col suo nuovo sport e non è più quello di una volta
              Spadaccino92, torna a rappresentare il Vittorino!!!
              https://soundcloud.com/felix-lane

              Commenta


                #8
                Riferimento: che vi succede?

                Io passavo le cinque ore sui libri per colpa del latino , materia che non capivo e per la matematica. Il resto no e comunque avevo la media del 7.5.
                La serietà del Vittorino non la metto in dubbio , però questa serietà diventa MOLTO ridicola quando si passano le intere ore a controllare 25 libretti delle assenze. Cosa che , dove sto ora io , non succede ! Quell'ora la passano a spiegare.
                A me succedeva questo : I prof arrivavano dopo mezz'ora , caffettino ovviamente , facevano l'appello , mettevano le assenze ( non so perchè ma ci impiegavano 10 minuti ) , controllavano tutte le firme ecc poi si lamentavano con noi perchè non erano riusciti a fare niente ( a eccezione di due prof che stimo tantissimo ) .
                Vi posso portare tanti esempi , il disegno...in primo non ho mai fatto disegno , o un compito di disegno. il laboratorio di informatica..mai visto!! ( e non parlatemi dell'inagibilità dell'edificio perchè a febbrario era perfettamente agibile. ) !!
                Posso anche dirvi che ora al liceo scientifico sto avendo molte difficoltà ...perchè sto trattando cose ( programma di primo ) che al Vittorino non avevo neanche sentito parlare!!!! ( Per non dirvi poi del disegno o della matematica!! )
                Non è stato un bell'anno per me in quella sottospecie di scuola e me ne scapperei altre 100 volte!!! ( Non per lo studio sia ben chiaro )


                Commenta


                  #9
                  Riferimento: che vi succede?

                  Originariamente inviato da N3rD^ Visualizza il messaggio
                  ve lo dico io cosa vi manca, spadaccino92 è troppo impegnato col suo nuovo sport e non è più quello di una volta
                  Spadaccino92, torna a rappresentare il Vittorino!!!
                  E' VERO SPADACCINO92 è STATO MOLTO IMPEGNATO NELL'ULTIMO PERIODO, MA NON DIMENTICARE CHE STA TENENDO ALTO L'ONORE DELLA NOSTRA CITTA', HA UN COMPITO MOLTO ARDUO CHE NON PUO' FALLIRE
                  CONTINUA COSI' SIAMO, COME SEMPRE, TUTTI CON TE!!!

                  Commenta


                    #10
                    Riferimento: che vi succede?

                    Originariamente inviato da Noldor Visualizza il messaggio
                    E' VERO SPADACCINO92 è STATO MOLTO IMPEGNATO NELL'ULTIMO PERIODO, MA NON DIMENTICARE CHE STA TENENDO ALTO L'ONORE DELLA NOSTRA CITTA', HA UN COMPITO MOLTO ARDUO CHE NON PUO' FALLIRE
                    CONTINUA COSI' SIAMO, COME SEMPRE, TUTTI CON TE!!!
                    SEMPER..IN HONORE PADRINO

                    Commenta


                      #11
                      Riferimento: che vi succede?

                      Originariamente inviato da StEp94 Visualizza il messaggio
                      Io passavo le cinque ore sui libri per colpa del latino , materia che non capivo e per la matematica. Il resto no e comunque avevo la media del 7.5.
                      La serietà del Vittorino non la metto in dubbio , però questa serietà diventa MOLTO ridicola quando si passano le intere ore a controllare 25 libretti delle assenze. Cosa che , dove sto ora io , non succede ! Quell'ora la passano a spiegare.
                      A me succedeva questo : I prof arrivavano dopo mezz'ora , caffettino ovviamente , facevano l'appello , mettevano le assenze ( non so perchè ma ci impiegavano 10 minuti ) , controllavano tutte le firme ecc poi si lamentavano con noi perchè non erano riusciti a fare niente ( a eccezione di due prof che stimo tantissimo ) .
                      Vi posso portare tanti esempi , il disegno...in primo non ho mai fatto disegno , o un compito di disegno. il laboratorio di informatica..mai visto!! ( e non parlatemi dell'inagibilità dell'edificio perchè a febbrario era perfettamente agibile. ) !!
                      Posso anche dirvi che ora al liceo scientifico sto avendo molte difficoltà ...perchè sto trattando cose ( programma di primo ) che al Vittorino non avevo neanche sentito parlare!!!! ( Per non dirvi poi del disegno o della matematica!! )
                      Non è stato un bell'anno per me in quella sottospecie di scuola e me ne scapperei altre 100 volte!!! ( Non per lo studio sia ben chiaro )



                      Per i professori devi proprio zittirti perchè non ho mai sentito un mio professore, o professori di altre sezioni che sostavano a prendersi il caffè mentre avevano lezione. Abbiamo professori competenti e di questo non ci possiamo proprio lamentare.

                      sei passato da un liceo PEDAGOGICO a un liceo SCIENTIFICO ( CHE PROPRIO LICEO NON E') mi sembra chiaro che differenze ci siano, non credo che loro sappiano nozioni di psicologia ma che discorsi fai? Allora a che servono gli esami integrativi?

                      Personalmente io e la mia classe andiamo spesso in laboratorio, sia con inglese sia con matematica, e credimi ci sono problemi peggiori di questi, fai conto che mio fratello in un liceo scientifico CON INDIRIZZO PNI NON HA MAI TOCCATO UN COMPUTER.. questo è assurdo! Se non sei stato nel laboratorio vuol dire che i professori hanno preferito dedicarsi di più al programma, questo non vuol dire che negli anni successivi non avresti avuto la possibilità di andarci. Solo tu non hai fatto niente al vittorino, io sin dal primo ho fatto i compiti DI RELIGIONE, DI DISEGNO e ED FISICA e interrogazioni di MUSICA, materie che in altre scuola vengono messe in secondo piano!

                      Mi sembra che tu sia volta bandiera

                      Commenta


                        #12
                        Riferimento: che vi succede?

                        Originariamente inviato da LadyFragola Visualizza il messaggio
                        Per i professori devi proprio zittirti perchè non ho mai sentito un mio professore, o professori di altre sezioni che sostavano a prendersi il caffè mentre avevano lezione. Abbiamo professori competenti e di questo non ci possiamo proprio lamentare.

                        sei passato da un liceo PEDAGOGICO a un liceo SCIENTIFICO ( CHE PROPRIO LICEO NON E') mi sembra chiaro che differenze ci siano, non credo che loro sappiano nozioni di psicologia ma che discorsi fai? Allora a che servono gli esami integrativi?

                        Personalmente io e la mia classe andiamo spesso in laboratorio, sia con inglese sia con matematica, e credimi ci sono problemi peggiori di questi, fai conto che mio fratello in un liceo scientifico CON INDIRIZZO PNI NON HA MAI TOCCATO UN COMPUTER.. questo è assurdo! Se non sei stato nel laboratorio vuol dire che i professori hanno preferito dedicarsi di più al programma, questo non vuol dire che negli anni successivi non avresti avuto la possibilità di andarci. Solo tu non hai fatto niente al vittorino, io sin dal primo ho fatto i compiti DI RELIGIONE, DI DISEGNO e ED FISICA e interrogazioni di MUSICA, materie che in altre scuola vengono messe in secondo piano!

                        Mi sembra che tu sia volta bandiera
                        Che significa "che proprio liceo non è " !? Se non lo è lo scientifico un liceo dimmi tu quale è.
                        No infatti non andavano al bar se lo prendevano in classe con tutta calma.

                        OVVIO che loro non sanno neanche cosa è la psicologia perchè nella loro offerta formativa le scienze umane non ci sono !! . Però ,sia nel liceo scientifico e in quello psico-pedagogico c'e disegno. E io sono arrivato alla costruzione del quadrato in disegno mentre i miei compagni in primo hanno fatto le proiezioni ortogonali !!
                        INFATTI NON HO MICA FATTO L'ESAME INTEGRATIVO DI DISEGNO , VISTO CHE ERA PRESENTE IN AMBEDUE LE PARTI !!!
                        Ho fatto chimica e fisica!
                        Anche io ho fatto il compito in classe di religione ( che era la materia , dopo ed. fisica trattata meglio ) , ho fatto i compiti di ed. fisica ...di musica no , neanche uno.
                        Sbaglio o nell'offerta Formativa c'e la materia Informatica!? E perchè io non dovrei trattarla?? ( So che è una cosa che succede in molte scuole ) ed era solo un esempio.
                        Hai vissuto un esperienza diversa dalla mia al Vittorino , e io posso liberamente scrivere la mia qui , anche se la tua è stata diversa.


                        Per il volta bandiera si , volto bandiera perchè ho trovato due realtà diverse , COMPLETAMENTE diverse

                        Commenta


                          #13
                          Riferimento: che vi succede?

                          Originariamente inviato da StEp94 Visualizza il messaggio
                          Che significa "che proprio liceo non è " !? Se non lo è lo scientifico un liceo dimmi tu quale è.
                          No infatti non andavano al bar se lo prendevano in classe con tutta calma.

                          OVVIO che loro non sanno neanche cosa è la psicologia perchè nella loro offerta formativa le scienze umane non ci sono !! . Però ,sia nel liceo scientifico e in quello psico-pedagogico c'e disegno. E io sono arrivato alla costruzione del quadrato in disegno mentre i miei compagni in primo hanno fatto le proiezioni ortogonali !!
                          INFATTI NON HO MICA FATTO L'ESAME INTEGRATIVO DI DISEGNO , VISTO CHE ERA PRESENTE IN AMBEDUE LE PARTI !!!
                          Ho fatto chimica e fisica!
                          Anche io ho fatto il compito in classe di religione ( che era la materia , dopo ed. fisica trattata meglio ) , ho fatto i compiti di ed. fisica ...di musica no , neanche uno.
                          Sbaglio o nell'offerta Formativa c'e la materia Informatica!? E perchè io non dovrei trattarla?? ( So che è una cosa che succede in molte scuole ) ed era solo un esempio.
                          Hai vissuto un esperienza diversa dalla mia al Vittorino , e io posso liberamente scrivere la mia qui , anche se la tua è stata diversa.


                          Per il volta bandiera si , volto bandiera perchè ho trovato due realtà diverse , COMPLETAMENTE diverse


                          Parlavo del MARIA PIA, non del liceo scientifico in generale -.- Allora parlando di disegno i programmi sono diversi ci mancherebbe, altrimenti le scuole sarebbero tutti uguali e comunque ognuno è libero di scrivere ciò che vuole ti sto solo rispondendo secondo ciò che vivo io, perchè mi sembra che tu abbia frequentato tutt'altra scuola

                          ^^ Ciao.

                          Commenta


                            #14
                            Riferimento: che vi succede?

                            Originariamente inviato da LadyFragola Visualizza il messaggio
                            Parlavo del MARIA PIA, non del liceo scientifico in generale -.- Allora parlando di disegno i programmi sono diversi ci mancherebbe, altrimenti le scuole sarebbero tutti uguali e comunque ognuno è libero di scrivere ciò che vuole ti sto solo rispondendo secondo ciò che vivo io, perchè mi sembra che tu abbia frequentato tutt'altra scuola

                            ^^ Ciao.
                            Il MariaPia è nato come ITAS perchè inizialmente al MariaPia c'era solo il corso Dirigenti di Comunità , successivamente sono stati adottati i corsi : Liceo Scientifico Biologico e Liceo Scientifico Tecnologico. Maturità finale : Maturità Scientifica.
                            Le scuole cambiano per le materie , non per i programmi ...certo ci possono essere delle piccole variazioni...ma le proeizioni ortoganali sono il minimo da fare in primo superiore , a mio parere .
                            Io rispetto le tue idee ( ovviamente ) , ma non le condivido tenendo conto della MIA esperienza al Vittorino.

                            Commenta


                              #15
                              Riferimento: che vi succede?

                              Originariamente inviato da LadyFragola Visualizza il messaggio
                              Parlavo del MARIA PIA, non del liceo scientifico in generale -.-
                              ormai tutti gli istituti tecnici stanno diventando "licei scientifici" per attirare più iscritti, sebbene i programmi e la loro qualità sia ben diversa dagli scientifici autentici...
                              a taranto quelli di nome e di fatto sono solo ferraris e battaglini

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X