annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

EX STUDENTI - Ricordi e riflessioni da "ex"

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    EX STUDENTI - Ricordi e riflessioni da "ex"

    Invitiamo tutti gli ex studenti di passaggio dal forum a lasciare un messaggio in questo spazio: una riflessione... il racconto di un ricordo di scuola... una testimonianza per le nuove generazioni di studenti

    #2
    Sarà questa una cosa e ridetta, fin troppo banale, ma ve la voglio ripetere!!!
    Godetivi al massimo questi anni di scuola nel bene e nel male, perchè questa spensieratezza non sarà la stessa in futuro. Naturalmente impegnatevi nello studio per accrescere la vostra cultura, tutto tornerà utile, anche ciò che vi annoia terribilmente!!!

    In bocca al lupo a tutti!!!

    Commenta


      #3
      Io sn una ex studentessa del Vittorino!!Mitico liceo psicopedagogico!!!Ragazzi..anzi..ragazze: godetevi questi anni e soprattutto i prof rompi scatole xkè ve lo giuro..vi mankeranno!!!!molte volte vorri tornare alle superiori..che bel periodo!!!!Un bacio allamia ex classe 5 A s.s. dell'anno 2004-05


      Nadia_vee

      Commenta


        #4
        La scuola...

        Mi sono diplomata nel 1998 quando il Vittorino era ancora un istituto magistrale con un solo corso sperimentale.
        Ogni tanto penso che forse avrei dovuto studiare di più, ma sapete che vi dico?
        I ricordi più belli che ho di scuola sono quelli passati con le amiche, a fare filone, a cercare di andar bene al compito di latino copiando dal libro di classico(spero che la mia vecchia prof Piroddu non lo venga mai a sapere).
        I momenti da godersi sono quelli che vivi con la testa sgombra dai pensieri che ti fanno diventare adulto, quei momenti che vivi con l' irresponsabiltà dell' adolescenza, quando pensi che stai facendo la cosa giusta ed invece dopo ti rendi conto che ha fatto 1000 cavolate una dietro l' altra.
        I momenti belli sono quando decidi all' ultimo momento di entrare alla seconda ora perchè non hai pensato che avevi da studiare filosofia per l' interrogazione.
        Oppure quando compi 18 anni e ti consentono di firmarti da solo il libretto delle assenze(per quello ci vuole astuzia)
        Col mio gruppetto avevo ottenuto da Giannuzzi(prof di filosofia e psicologia) il soprannome di Le 4 dell' apocalisse, che figata.
        Si che figata la scuola.
        Ci tornerei solo per rivivere quei momenti.
        A scuola bisogna divertirsi prim di tutto, e poi nei momenti liberi magari studiare anche un po', giusto per non rischiare di perdere l' anno.
        Adesso vi saluto. e se qualcuno della mia classe 4 A del 1998 dovesse leggere, per favore mi contatti sul forum.
        Ciao a tutti e buona notte.

        Marianna

        Commenta


          #5
          Tornare indietro?

          Io sono una remota ex studentessa del Vittorino (5 F ), che dire...di tornar indietro non tornerei perchè sono un tipo ansioso: le interrogazioni , i compiti in classe di latino e matematica, per nn parlare delle interrogazioni infinite di italiano, storia e filosofia che mi facevano venire ogni giorno mal di pancia a palla! SE tornassi indietro non studierei mai il fine settimana ( tanto mi avrebbero promossa lo stesso....che sciocca ) Rimpiango un po' di non aver scelto una scuola mista (maschi e femmine ) cmq va bene lo stesso, sono stati 5 anni buoni! kiss a tutti!!!

          Commenta


            #6
            5C anno 2006/2007

            Ognuno di noi in tutte le cose che fa vuol sempre migliorare ed andare avanti.L'università infatti,mi è sicuramente impegnativa e non preferisco ritornare indietro con gli anni,ma al contrario progredire ed avanzare col tempo che verrà,lasciando il passato alle mie spalle.
            Nonostante ciò,se devo essere sincero,dietro i ricordi che ho della sacuola,degli insegnati,dell'ambiente,della classe e di tutte le persone che conosco,nascondo ancora un pò di nostalgia e di tristezza...
            Un saluto a chiunque legga queso

            Commenta


              #7
              Anche io,ex studentessa diplomata nel 2005,e...che dire?
              avendo fatto una scelta di scuola sbagliata,ho sicuramente iniziato malissimo i miei primi anni al Vittorino [l'avevo presa veramente troppo alla leggera]...ma poi,i 9 in italiano,8 in inglese,8 in matematica...2 in kimika (),hanno ripagato!!

              Anche se,con quello che faccio,non c'entra assolutamente niente questo liceo,preferisco avere una buona cultura,e saper mettere in fila due parole d'italiano [ho la passione per la scrittura ] e capire più o meno l'inglese [vabbè metto meno che più]

              Devo dire che,fortune di starcene a casa due-tre giorni di fila,non c'erano mai capitate,noi scuola seria,di ragazze che parlano e parlano ma alla fine hanno paura di..prendere le note
              Però gli immancabili giorni SENZ'ACQUA!!!!! Con le uscite anticipate che ne conseguivano..fikissime! E le ore di religione con la mitica De Gregorio o Di Gregorio..ancora lo devo capire ,e la bellissima prof. Pulito,una santa a tutti gli effetti,e l'energetica pazza Peretto,con i suoi.."fate 10 minuti di corsa e vi metto 10 nel registro", e la prof. De Fazio,il mio incubo... [mai studiato con lei ] e la grande di matematica la SEBASTIO! quanto m'è mancata spiegava divinamente... e il prof. Intermite d'inglese...non commento [chi l'ha conosciuto lo capisce....] Diciamo che nel bene e nel male,mi mancano tutti.... Però,io ho ancora gli incubi della scuola,delle interrogazioni,e degli esami di Stato soprattutto!
              L'unica cosa brutta,è che comunque bene o male,ad un certo punto della tua carriera scolastica,i tuoi prof,puf,spariscono.... E credo che facendo così arrecano un danno inimmaginabile alla classe che si era ormai "abituata" [noi abbiamo cambiato due prof di psico,due di filosofia,due di latino,due di matematica......]
              Cmq,tutto sommato,è esperienza quella che ho fatto,e come tutte le esperienze belle o brutte,ti formano...

              Un saluto dalla EX sezione G,diplomata nel 2005!!!!!!
              ιℓ ¢σиfιиє тяα ι мιєι ѕєитιмєитι є' ¢σѕι' ѕσттιℓє ¢нє иσи яιєѕ¢σ ριù α яαgισиαяє є иσи ¢αριѕ¢σ ѕє тι σ∂ισ σ ѕσиσ ιииαмσяαтσ ∂ι тє

              Commenta


                #8
                Tutti alla fine prima o poi pur non volendo , rimpiangeremo i 5 anni delle superiori !!

                Commenta


                  #9
                  che ricordi!!

                  mi sono diplomata nel 2006 dopo 5 anni ricchi di esperienze di ogni genere,perchè si sa le scuole superiori sono anche esperienza di vita in quanto combaciano proprio con l'adolescenza.ora, dei prof mi va di dire solo che sono stati abbastanza bravi nel loro ruolo di insegnanti anche se c'è da sottolineare il fatto che qualcuno di loro pecca di molte cose come ad esempio l'esplicita preferenza per certi tipi di persone rispetto ad altre.nella mia classe andava avanti chi partecipava al teatro,chi seguiva le regole della scuola e non quelle della "propria età"...con questo non voglio sembrare una rivoluzionaria,ma a volte,specie a 15-16 anni non si può essere di robot!!vabè credo che i leccac..o ci siano un pò dappertutto!ricordo con molto affetto la prof Pergola di chimica(anche se la sua materia mi era antipatica),la prof Vona...troppo divertente!io ho scelto di non laurearmi perchè volevo e voglio tuttora,dedicarmi ad altro e poi perchè a distanza di quasi 3 anni ho ancora gli incubi delle interrogazioni e degli esami!sarà forse stupida come cosa,ma per una persona ansiosa come me,gli esami e le interrogazioni non sono stati una passeggiata.a tutte le new entry del vittorino auguro di saper conciliare lo studio con la propria vita da quindicenni perchè questi anni non tornano più e di sapere qual'è il momento di distinguersi dalla massa e quale invece di far parte della massa!!!insomma,studiate ma divertitevi...quindi CARPEDIEM!!!! (x essere in tema!)

                  Commenta


                    #10
                    diplomati nel 2000..dove siete?

                    ciao a tutti, io mi sono diplomata nel 2000 classe 5F Col mitico, unico e fenomenale prof. MANTUA... c'era anke FUMEI.. ().. E la mitica PERETTO.
                    se qualcuna/o si è diplomato in quesgli anni, magari ci conosciamo!ricordo ke c'era un certo GETTONE ahaha come rappresentante d'istituto......
                    raga ke periodo fantastico... quelli si ke erano anni davvero pazzeschi!
                    baci,
                    laura

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente inviato da laura8214 Visualizza il messaggio
                      ciao a tutti, io mi sono diplomata nel 2000 classe 5F Col mitico, unico e fenomenale prof. MANTUA... c'era anke FUMEI.. ().. E la mitica PERETTO.
                      se qualcuna/o si è diplomato in quesgli anni, magari ci conosciamo!ricordo ke c'era un certo GETTONE ahaha come rappresentante d'istituto......
                      raga ke periodo fantastico... quelli si ke erano anni davvero pazzeschi!
                      baci,
                      laura
                      Carmine Gettone faceva il 1 quando io facevo il 3 terzo.
                      Solo che io avevo 16 anni e lui mi sa 19...
                      All' inizio mi sa che si era iscritto solo x la f**a.
                      Ma poi da quanto ho saputo l' aveva presa più seriamente.
                      Mi sono diplomata nel '98 e nel '99 ho fatto l' integrativo.
                      Può essere che ci conosciamo.
                      IV A del '98 siete vive?
                      Se ci siete lasciate un msg.
                      Ciao a tutte
                      Buonanotte a tutti i sognatori, che come me non la smetteranno mai di sognare.

                      Commenta


                        #12
                        devo iniziare il 2'anno di università e sinceramente la scuola da qnd l ho conclusa non mi è mai mancata!!
                        perchè sono ambizioso e penso al futuro..che mi serve ripensare aciò che è successo!?
                        gli amici li rimpiangi soltanto se ti sei affezionato altrettanto per i prof.
                        Comunque l'università è molto meglio perchè i prof non ti conoscono mentre a scuola non sanno fare il loro mestiere e dal primo anno si fanno i pregiudizi...devono essere loro i primi a ritornare a scuola ed avere un vero INSEGNAMENTO!!!

                        Commenta


                          #13
                          Maximo in che corso eri?

                          Commenta


                            #14
                            scienze sociali

                            Commenta


                              #15
                              ciao maximo....già il fatto che torni in questo sito a leggere e a scrivere significa che forse forse qualcosa ti manca....abbiamo riempito le pagine intere di questo sito ricordi????cmq oltre a questo hai ragione su qualche prof ma le mie insegnanti almeno erano diverse...le ho sempre adorate xkè inutile dire il contrario ma la palomba, la storti e la giuranna sn insegnanti che meritano di essere portate nel cuore dei propri studenti...xkè con i loro insegnamenti e il loro formidabile carattere hanno saputo arricchirci a livello scolastico, ma soprattutto nell'ambito della vita e dei valori....poi lo sappiamo cmq sia le esperienze sono e rimangono sempre soggettive....ciao maximo un bacione tvb
                              è l'amore l'unica ragione di vita

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X