annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

meccanica o elettronica

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    meccanica o elettronica

    salve , al 3° anno dovrei passare al tecnico x fare meccanica o elettronica

    volevo sapere se a meccanica si studiano anche i motori delle auto e si smontano componenti , mi piacerebbe farlo...un mio amico a torino fa d iqueste cose
    Metallaro, chitarrista
    ascolto Heavy e Thrash Metal soprattutto 80


    #2
    Sinceramente non saprei.. ma non potresti informarti direttamente chiedendo a scuola? sicuramente sapranno dirti..

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da Mustang Fastback Visualizza il messaggio
      salve , al 3° anno dovrei passare al tecnico x fare meccanica o elettronica

      volevo sapere se a meccanica si studiano anche i motori delle auto e si smontano componenti , mi piacerebbe farlo...un mio amico a torino fa d iqueste cose
      smontare??? E' già assai se entri in un laboratorio al Righi figurati se inizi a smontare. L'unica cosa su cui ho messo mani io in 3 anni è stao il tornio sia a controllo numerico che quello normale. Ma perchè comunque avevo un Professore che voleva che lavorassimo anche noi. Al nord è un altro mondo...
      _____________________

      Commenta


        #4
        ah non usate i laboratori voi del tecnico? noi del liceo si.. e anche quasi tutte le settimane..

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da >Veronica< Visualizza il messaggio
          ah non usate i laboratori voi del tecnico? noi del liceo si.. e anche quasi tutte le settimane..
          quoto ma tu in ke classe stai?
          Metallaro, chitarrista
          ascolto Heavy e Thrash Metal soprattutto 80

          Commenta


            #6
            mi sono diplomato lo scorso anno in Meccanica. Se deciderai di andare al tecnico scordati di smontare o montare qualcosa. Ti parlo per la Meccanica

            Allora per ciò che riguarda proprio la Meccanica come materia c'è il laboratorio di macchine a primo piano nell'ala nuova. Ti dico che in tre anni ci siamo andati una decina di volte. E' un laboratorio dotato di computer e di un impianto idraulico. Ci si va appunto quando si studia la meccanica applicata ai fluidi.

            Tecnologia Meccanica. C'è un laboratorio a piano terra dove vengono effettuate le varie prove meccaniche (durezza, resilienza,torsione ecc...). più che altro li ti limiterai ad osservavre lo svolgimento delle prove che poi dovrai descrivere nelle relazioni, a meno che il professore non coinvolga gli alunni. In più ci sono tornio e fresa a controllo numerico.

            -Sistemi ed Automazione Industriale:laboratorio a piano terra ala nuova. Ci andavamo ogni settimana. ci sono dei computer con cui imparerai ad utilizzare alcuni programmi( Electronic Workbench, AW-SYS ecc.) in più è presente un Plc ed un Robot. Ma anche li non aspettarti di fare grandi cose.

            L'altra materia tecnica è DPO (Disegno Progetazione ed Organizzazione industriale). Ma questa è più che altro una materia teorica con pratica quasi nulla anche se a volte si va in laboratorio per utilizzare AUTOCAD. Dico a volte perchè la tua classe deve essere fortunata a ricevere l'insegnante tecnico-pratico. E quando viene assegnato di solito si è fatto Gennaio o Febbraio.

            Poi c'è l'officina che si trova affianco alla palestra dove c'è il campo di pallavolo. Li ci sono tornio, fresa, trapano e altre ,macchine utensili. Ti potrà capitare di mettere mani sul tornio ma molto dipende anche da che professoe ti ritrovi.
            _____________________

            Commenta


              #7
              ce purcheria

              allora faccio elettronica
              Metallaro, chitarrista
              ascolto Heavy e Thrash Metal soprattutto 80

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da Mustang Fastback Visualizza il messaggio
                ce purcheria

                allora faccio elettronica
                non cambia molto
                _____________________

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da Mustang Fastback Visualizza il messaggio
                  quoto ma tu in ke classe stai?
                  5 AL.. anche tu sei al liceo?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da >Veronica< Visualizza il messaggio
                    5 AL.. anche tu sei al liceo?
                    sisi io in 1°BL
                    Metallaro, chitarrista
                    ascolto Heavy e Thrash Metal soprattutto 80

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente inviato da Mustang Fastback Visualizza il messaggio
                      sisi io in 1°BL
                      Ah bè.. nuovo arrivato

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente inviato da >Veronica< Visualizza il messaggio
                        Ah bè.. nuovo arrivato
                        si sono un niubbo
                        Metallaro, chitarrista
                        ascolto Heavy e Thrash Metal soprattutto 80

                        Commenta


                          #13
                          be' io quest'anno mi diplomo.. viviti bene questi 5 anni che saranno i più belli e mantenete la scuola bella com'è

                          Commenta


                            #14
                            speriamo di si

                            contiamo su Cimino
                            Metallaro, chitarrista
                            ascolto Heavy e Thrash Metal soprattutto 80

                            Commenta


                              #15
                              Riferimento: meccanica o elettronica

                              quoto quello che ha detto Veronica...mantenete la scuola bella com'è!

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X