annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

NEOSTUDENTE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    NEOSTUDENTE

    Salve io l'anno prossimo verro al righi e nn ci sno + nella pelle nn vedo l'ora ke arriva settembre,nn vedo l'ora ke incominci la scuola e di entrare in quella scuola magnifica.
    Al righi ci è andato già mio fratello.
    Io vorrei sapere cme è cm scuola,se ci sono ragazze.Molti mi hanno detto ke è bella cme scuola.
    Vi prego datemi notizie.
    La scuola lo visitata ed è grandissima ma ho visto solo il piano terra perche ero arrivato tardi e se ne era andata un'ora per vedere solo i tutti i laboratori del piano terra ed ci sono 2-3 laboratori per ogni materi è questo mi ha impressionato molto perchè io nn sapevo che fosse così grande.
    L'unica cosa che mi ha fatto pensare molto è ke una scuola del genere ha un sito scadente.
    Cmq aspetto vostre informazioni e mi potete contattare ad:
    andrea932007@hotmail.it da sabato seno se mi volete contattare prima di sabato sono disponibile su:
    andrea.presta@libero.it.
    Ciao a tutti.

    #2
    vi prego rispondete

    Commenta


      #3
      è una scuola dove nn si fa niente dalla mattina alla sera. non ci andare! SEI SOLO UN CRETINO SE CI VAI

      Commenta


        #4
        io sono all ultimo anno qui al righi, e ti consiglio se sei un tipo nullafacente che nn ha intezione di fare nulla è la scuola adatta a te, se invece hai voglia di fare qualcosa ti convegne cambiare scuola o per lo meno vai al liceo tecnologico del righi e no al tecnico. come struttura è valida nn ci si puo lamentare di nulla pure i professori sono in gamba e sanno il fatto loro. poi la decisione spetta a te. pensa solo che questi anni ti porteranno al tuo futuro o universitario e poi lavorativi quindi scegli bene. io mi sono pentito della scelta che ho fatto io sarei dovuto andare da tutt altra parte tipo l'archia. quindi rifletti bene è un consiglio.

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da daniele88 Visualizza il messaggio
          io sono all ultimo anno qui al righi, e ti consiglio se sei un tipo nullafacente che nn ha intezione di fare nulla è la scuola adatta a te, se invece hai voglia di fare qualcosa ti convegne cambiare scuola o per lo meno vai al liceo tecnologico del righi e no al tecnico. come struttura è valida nn ci si puo lamentare di nulla pure i professori sono in gamba e sanno il fatto loro. poi la decisione spetta a te. pensa solo che questi anni ti porteranno al tuo futuro o universitario e poi lavorativi quindi scegli bene. io mi sono pentito della scelta che ho fatto io sarei dovuto andare da tutt altra parte tipo l'archia. quindi rifletti bene è un consiglio.

          Sicuramente sono d'accordo con te sul fatto che si debba scegliere con attenzione la scuola da frequentare.
          Tuttavia penso che ciò che importi veramente sia l'impegno che si mette nello studio più che la scuola in sè!
          sigpic

          Commenta


            #6
            si pero se nn hai stimoli e nella classe nn c'è competizione fidati che puoi avere tutta la voglia di studiare e fidati te la fanno perdere. io inizialmente ero al liceo e studiavo (nn è che mi ammazzavo dallo studio pero qualcosa la facevo) pero poi ho fatto la mega stronzata di passare al tecnico e d' allora lo scatafascio perchè nessuno studia e perdi tutti gli stimoli che puoi trovare al righi (ma solo al liceo) o in altre scuole come archita battaglini. cmq in tutte le scuole troverai questa situazione pero in percentuali ridottissime al contrario del righi

            Commenta


              #7
              Io faccio il quinto al Righi.... più che altro ti dico che se vai al Righi o è perchè ti piacciono le materie che si fanno o perchè non vuoi far nulla.... Se per esempio sei uno appassionato come me x l'elettronica, da studiare c'è da studiare se c'è l'interessse..... Diciamo che in tutte le scuole c'è chi ha voglia di studiare e chi non ha voglia di far nulla però bisogna essere obiettivi: al Righi di gente che non vuol far nulla se ne trova di più che ad un liceo....ma non per questo sia una scuola poco valida......
              ............Memento Audere Semper................

              Commenta


                #8
                Ciao Andrea,
                sono un ex studente del Righi. L'ho abbandonato 5 anni, e frequentavo il Liceo scientifico tecnologico. Attualmente studio Ing Meccanica all'Università di Pisa, dove sono anche rappresentante degli studenti.
                Naturalmente tutto ciò che hai visto è ciò che ti vogliono far vedere.
                La realtà è ben diversa da quella che ti hanno offerto i filtri dell'orientamento. Qui i prof. cercano di portare tanta acqua al proprio mulino, solo per aumentare le iscrizioni, senza cercare di capire le passioni, la voglia di studiare dello studente e soprattutto SENZA DIRGLI LA VERITA' (è tutto ciò che NON faccio durante gli orientamenti degli studenti che vogliono iscriversi ad ing).
                In questo post spero di riuscire a spiegarti com'era il mondo del Righi ai miei tempi, come l'ho visto recentemente, e ti introduco un pochettino l'universo del lavoro e quello dell'Università.
                Credo che comunque, per i tuoi scopi, possa essere più utile un post di qualcuno che studia attualmente.
                Quando frequentavo il Righi era tutto diverso. Non esistevano molti degli attuali corsi e la struttura non era innovativa come l'attuale (il Righi è stato ristrutturato nel 2003). Nel mio corso avevo dei prof. abbastanza validi: spiegavano bene ed erano abbastanza severi ma senza eccedere. Io di contro studiavo ma non mi sentivo molto stimolato, infatti cazzeggiavo tra corridoi e bar e spesso non entravo per noia, dato che i prof. dovevano rispiegare gli stessi argomenti per gli studenti che erano rimasti indietro. Tuttavia c'era correttezza e rispetto. Non mi posso lamentare: rispetto ad altri corsi ed ad altri istituti eravamo messi bene, anche se attualmente ti garantisco che avrei preferito una maggiore severità da parte di alcuni docenti.
                Non è vero ciò che si dice in giro:
                lo studio delle superiori non serve a niente.
                Serve a formare un metodo, che ti accompagnerà nel mondo del lavoro;
                serva a formarti una cultura. So che ti starai facendo sonore risate dopo questa riga, ma la cultura te la devi fare in questi anni, quando non sei impelagato di impegni. A che serve una cultura? A farti valere, rispettare ed a non farti prendere in giro dagli altri. Cultura fatta non solo di studio, ma anche sportiva, musicale ecc...
                Da quello che ho capito tu vorrai fare il Tecnico. Ti garantisco che sono figure professionali ricercatissime nel mondo del lavoro, solo che devono essere valide, perchè durante i colloqui ti fanno delle vere interrogazioni. Questo vuol dire che devi impegnarti nei tuoi studi e non farti trascinare da chi non vuole far nulla (incluso i prof.). I miei amici di ing che vengono dall'ITI sono partiti molto avantaggiati rispetto ai liceali. Naturalmente quelli che hanno studiato.
                Credimi, se non studi avrai molte difficoltà a valicare il muro lavoro/università.
                Purtroppo, nelle ultime mie visite al Righi, ho visto che molti ragazzi non avevano voglia di fare nulla. Spero per te che la tendenza cambi.
                Per quanto riguarda il sito, appartenevo al gruppo che gestiva il sito degli studenti Righidritto. Noto che il sito non si è mai sviluppato dopo il nostro addio.
                It's a phigata man

                Commenta


                  #9
                  NON ANDATE AL RIGHI LE STRUTTURE FANNO SCHIFO , NON ANDRETE QUASI MAI NEI LABORATORI , FARETE SOLO TEORIA DEL ***** E NON SAPRETE FARE UNA MINKIA IN FUTURO.....NON FATELO IO ME NE SONO PENTITO SONO USCITO CON 62 NON HO FATTO UN ***** NON HO STUDIATO è VERO MA MI DO LA COLPA SOLO AL 50 % IL RESTO AI PROFESSORI ******** COME ** ****** DI TLC , ALLA GENTE ARROGANTE CHE C'è DENTRO QUELLA ***** DI SCUOLA E TANTO ALTRO...A PRESTO
                  Ultima modifica di Gnappetta; 19/07/2007, 09:04.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da Phoenix Visualizza il messaggio
                    NON ANDATE AL RIGHI LE STRUTTURE FANNO SCHIFO , NON ANDRETE QUASI MAI NEI LABORATORI , FARETE SOLO TEORIA DEL ***** E NON SAPRETE FARE UNA MINKIA IN FUTURO.....NON FATELO IO ME NE SONO PENTITO SONO USCITO CON 62 NON HO FATTO UN ***** NON HO STUDIATO è VERO MA MI DO LA COLPA SOLO AL 50 % IL RESTO AI PROFESSORI ******** COME ** ****** DI TLC , ALLA GENTE ARROGANTE CHE C'è DENTRO QUELLA ***** DI SCUOLA E TANTO ALTRO...A PRESTO
                    a leggere tutte queste cose mi viene da pensare che non frequentiamo la stessa scuola.
                    E poi ci si lamenta della cattiva nomina della scuola.. Siete proprio voi che non so per quale motivo alimentate queste stupide voci.

                    Commenta


                      #11
                      NOOOOOOOOOOOOOOOO TI PREGO NN FARLO!!!!!!!!!FARESTI LA CAZZATA + GROSSA DELLA TUA VITA!!!! E' UNA SCUOLA DI M***A!!! NN SI FA NNT...TE LO DICE UN EX RIGHISTA E FIERO DI ESSERE DIVENTATO UN CABRINISTA...UN CONSIGLIO DA AMICO...VIENI AL CABRINI...SI STA BN E POI STANNO UN SACCO DI RAGAZZE...FAI QLL KE VUOI XO' NN ANDARE AL RIGHI...FINIRAI X PENTIRTENE AMARAMENTE
                      Ultima modifica di Mr. Francis; 27/03/2009, 17:43. Motivo: Modera i termini e non scrivere tutto maiuscolo perchè equivale a gridare

                      Commenta


                        #12
                        non so al tecnico, ma al liceo si studia...e tanto
                        Un giorno senza sorriso è un giorno perso


                        Charlie Chaplin

                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente inviato da mattiaa Visualizza il messaggio
                          non so al tecnico, ma al liceo si studia...e tanto
                          è vero ce il mio amico che studia parecchio....

                          vorrei venire alla vostra scuola ma mi dicono cose brutte sul vostro conto
                          Possiedo un cuore dunque invidio
                          Possiedo un cuore dunque divoro
                          Possiedo un cuore dunque depredo
                          Possiedo un cuore dunque sono pigro
                          Possiedo un cuore dunque sono superbo
                          Possiedo un cuore dunque mi adiro
                          Possiedo un cuore dunque desidero tutto di te

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente inviato da Dolly Visualizza il messaggio
                            è vero ce il mio amico che studia parecchio....

                            vorrei venire alla vostra scuola ma mi dicono cose brutte sul vostro conto

                            naaaa anche io mi aspettavo chissà che , invece devo dire che ,nonostante stia al primo anno liceo , secondo me è un' ottima scuola

                            il liceo soprattutto , i professori sono molto bravi e ti fanno sentire a tuo agio durante le lezioni

                            @ dolly: non ti preoccupare ,al liceostai tranquilla , tutta gente apposto
                            il tecnico, al biennio, è piu una nullafacenza

                            PS: piu ragazze si iscrivono ,meglio è , xke sono poche ,m alcune gnocche
                            Metallaro, chitarrista
                            ascolto Heavy e Thrash Metal soprattutto 80

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente inviato da Mustang Fastback Visualizza il messaggio
                              naaaa anche io mi aspettavo chissà che , invece devo dire che ,nonostante stia al primo anno liceo , secondo me è un' ottima scuola

                              il liceo soprattutto , i professori sono molto bravi e ti fanno sentire a tuo agio durante le lezioni

                              @ dolly: non ti preoccupare ,al liceostai tranquilla , tutta gente apposto
                              il tecnico, al biennio, è piu una nullafacenza

                              PS: piu ragazze si iscrivono ,meglio è , xke sono poche ,m alcune gnocche
                              sono parecchio indecisa... siete troppi maschi e poche femmine...
                              Possiedo un cuore dunque invidio
                              Possiedo un cuore dunque divoro
                              Possiedo un cuore dunque depredo
                              Possiedo un cuore dunque sono pigro
                              Possiedo un cuore dunque sono superbo
                              Possiedo un cuore dunque mi adiro
                              Possiedo un cuore dunque desidero tutto di te

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X