annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PON e SUCCURSALE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    PON e SUCCURSALE

    oggi pomeriggio si è tenuto il collegio docenti, con all'ordinde del giorno la discussione sui pon (i corsi finanziati dall' Unione Europea) e la questione succursale.

    per quanto riguarda il primo punto vorrei sottolineare l'importanza del fatto che tutti i progetti presentati dalla nostra scuola con la forte collaborazione sin dall'anno scorso dei rappresentanti degli studenti che hanno fatto in modo che quest'anno l'offerta formativa della nostra scuola possa vantare dei corsi d'eccellenza di matematica, latino e italiano, e, soprattutto, il famoso corso ECDL (patente europea del computer, importantissima per i crediti universitari), che si è tentato da tanti anni di organizzare al quinto ennio, ma solo grazie alla pressione effettuata da noi studenti tutti potrà diventare realtà. il corso sarà completamente gratuito (privatamente costa circa 300 euro) tranne ovviamente le tasse d'esame di un paio di decine di euro e, data la numerosa richiesta di partecipazione, sono stati organizzati due gruppi da 25 posti l'uno (per un totale di 50). chiaramente per questi corsi verrà data precedenza ai ragazzi delle terze liceali ma verrà garantita da noi rappresentanti una continuità di queste attività nel corso degli anni a venire. in più un progetto in collaborazione con la Provincia di Taranto, denominato "scuola aperta", darà la possibiltà di organizzare corsi di musica e sport pomeridiani all'interno della nostra scuola. tutti questi corsi partiranno tra la fine di questo mese e l'inizio di febbraio.

    per quanto riguarda la questione succursale, la sede sarà pronta entro venerdì prossimo. nel frattempo continueranno le turnazioni delle quarte e delle terze, per evitare che i corsi F e H debbano subire le turnazioni pomeridiane. di conseguenza a questa scelta, le vacanze di carnevale al 99% non ci saranno, sempre per la famosa questione dei 200 giorni di didattica previsti per legge che altrimenti la scuola non raggiungerebbe.

    spero di essere stato abbastanza chiaro, per qualunque chiarimento potete tranquillamente chiedere

    p.s.: a parte la tristezza per le vacanze di carnevale che non avremo, grande è la soddisfazione per la conquista dell'Ecdl
Sto operando...
X