annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Che uni prenderete dopo la maturità?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Riferimento: Che uni prenderete dopo la maturità?

    All'epoca credo che stessi sognando la Bocconi
    Libero.Pensiero. Se ami anche tu pensare liberamente, unisciti a noi! Link

    Ninni Bastardo & Ninna Illusionista


    -Da quando c'è lui...treni in orario e tutto in ordine!
    -Per fare arrivare i treni in orario, però, se vogliamo, mica c'era bisogno di farlo capo del governo: bastava farlo capostazione. (Massimo Troisi, Le vie del signore sono finite)

    Commenta


      #17
      Spero di andare a milano per prendere Gestione Aziendale.... :Q____
      Il bello della musica è che quando ti colpisce non provi dolore.

      Commenta


        #18
        Riferimento: Che uni prenderete dopo la maturità?

        mmm siccome questa discussione risale a 3 anni fa, molti di voi staranno già frequentando l'università.. Io sono una di quelle che ha fissato nella mente sta domanda (faccio il quinto) perciò vorrei chiedervi: pensando alle vostre esperienze, cosa mi potete consigliare???

        Commenta


          #19
          Riferimento: Che uni prenderete dopo la maturità?

          Originariamente inviato da giuggy Visualizza il messaggio
          mmm siccome questa discussione risale a 3 anni fa, molti di voi staranno già frequentando l'università.. Io sono una di quelle che ha fissato nella mente sta domanda (faccio il quinto) perciò vorrei chiedervi: pensando alle vostre esperienze, cosa mi potete consigliare???

          Di scegliere qualcosa che sia attinente alle tue aspirazioni e a ciò che ti piace studiare

          Commenta


            #20
            Riferimento: Che uni prenderete dopo la maturità?

            Originariamente inviato da giuggy Visualizza il messaggio
            mmm siccome questa discussione risale a 3 anni fa, molti di voi staranno già frequentando l'università.. Io sono una di quelle che ha fissato nella mente sta domanda (faccio il quinto) perciò vorrei chiedervi: pensando alle vostre esperienze, cosa mi potete consigliare???
            qualcosa che ti piace studiare e si possa concretizzare subito in attività lavorativa, soprattutto visti i tempi..

            Commenta


              #21
              Riferimento: Che uni prenderete dopo la maturità?

              *memories*

              E' bello fare quel che si voleva fare fin da 3-4 anni prima.

              Commenta


                #22
                Riferimento: Che uni prenderete dopo la maturità?

                Io ho paura di sbagliare scelta.. Ma tanta paura, perché mi conosco...
                Sono entusiasta e come decidondi iniziare qualcosa la porto a termine con una determinazione non da poco.. Ma sul futuro non riesco ad essere altrettanto determinata.. Perché non vedo una cosa in cui potrei essere brava.. O per lo meno che mi piaccia e in cui sia brava, perché si sa, di idee ce ne sono a buttare, ma si pensa alla convenienza delle scelte, delle difficoltà che si potrebbero incontrare e soprattutto poi ci si trova a pensare "ma se prendo X dopo l'Università cosa mi ritroverò a fare?".. Che è il dubbio di tutti.. Io quando penso al futuro vedo il vuoto.. E credo sarà così per un bel pò.. Anche perché anche se facessi una scelta non sarei mai sicura al 100% di ciò che sto combinando..
                Anche perché il mio sogno più grande è quello di diventare fotoreporter, ma tale resterà dato che la retta per l'accademia costa la bellezza di 10mila euro all'anno..
                L'altra cosa che mi piacerebbe è filosofia.. Ho la stanza addobbata con testi filosofici (la maggior parte di Pascal).. Ma non voglio finire insegnante.. Il loro futuro è ancora più incerto del mio..!
                Oppure astrofisica e medicina con specializzazione in oculistica.. Ma s prendessi astrofisica il mio futuro sarebbe da ricercatrice.. E morirei di fame.. Mentre a medicina non credo entrerei, visto che è una delle facoltà più gettonate ormai..
                Alla fine punterò tutto su psicologia perché qualche povero pazzo mi ha detto che sono portata e mi ci vedrebbe bene..
                Ma dopo? I soldi per aprire un eventuale studio?..
                Senza contare che a psicologia si iscrivono in massa.. Soprattutto gente come gli pseudoscienziati, definiti tali da loro stessi, provenienti da istituti come il Vittorino.. Dove fanno accenni di psicologia..
                "I keep memories inside. Memories are nice but that's all they are."

                Originariamente inviato da CesaroSummability
                Ragion per cui (questa è per i miei fans Rizla e Clara, vi amo u_u)
                :Q_
                Take me to the magic of the moment on a glory night where the children of tomorrow dream away in the wind of change

                Commenta


                  #23
                  Riferimento: Che uni prenderete dopo la maturità?

                  Se posso permettermi di dare un consiglio, vi direi di non prendere Scienze della Comunicazione qualora decideste di voler tentare la strada del giornalismo.

                  Commenta


                    #24
                    Riferimento: Che uni prenderete dopo la maturità?

                    Un'altra cosa importante è, trascurando per un attimo le questioni economiche, non rimanere legati a contesti territoriali locali. Se la vostra aspirazione è fare ricerca, non abbattatevi pensando all'Italia (dove le cose vanno male) ma abbiate il coraggio di spostarvi anche a costo di lasciare gli affetti qui. Non siamo più nell'era dei nostri nonni in cui si nasceva, si studiava e si lavorava nell stesso posto...bisogna sentirsi cittadini del mondo prima ancora che cittadini di Taranto.


                    Per quelli che non vogliono andare all'università: rimanete nella comunità dei lettori e aggiornatevi, leggete. Anche se in un futuro sarete occupati a timbrare raccomandate postali, dovrete comunque leggere e tenervi aggiornati, perché potrà cambiare anche la tecnica del timbro.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X