annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

chiedo un aiuto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    chiedo un aiuto

    ciao raga l'anno prossimo sarò un nuovo acquisto del lisippo...
    ho appena fatto l'iscrizione na ho delle domande da farmi e spero di ricevere risposte che mi aiutino.
    sarei decisa a fare il michelangelo voi me lo consigliate? sul deplian c'è scritto che il biennio è paragonabile ad un liceo è vero??? è tosta come scuola???
    i prof come sono?? e voi??
    che consigli mi dareste nella scelta tra il liceo aritistico tradizionale (4 anni) ed il michelangelo???
    poi vorrei che mi scioglieste un dubbio; il tradizionale dura 4 anni al termine potrei prendere architettura ma se io frequantassi il michelangelo al termine del 4 anno potrei optare nel non fare il 5° anno ed iscrivermi ad architettura come può fare uno del tradizionale????
    eppoi ragazzi quali sono i pregi ed i difetti della nostra scuola (scusatemi se dico nostra ma sicuramente per ora è più vostra...)
    SPERO MI AIUTATE IN TANTI CON RISPOSTE SERIE CHE MI AIUTINO SO CHE CI SIETE PASSATI ANCHE VOI E QUINDI SAPETE ANCHE QUANTI CASINI MI PASSANO PER LA TESTA ADESSO
    UN SALUTO DALLA VS NUOVA COMPAGNA ALESSANDRA
    CIAOOOOOOO

    #2
    allora, il mikelangelo ossia lo sximentale sono5 anni e nn 4, puoi accedere all'università alla facoltà desiderata senza alcun problema! io te lo consiglierei xke è un corso un po più serio ed anke i prof sn migliori xo se hai intenzione di prendere arkitettura all'università t conviene fare il corso normale xke t prepara meglio nell'ambito...
    il corso tradizionale comprende4 anni+ 1 integrativo. ossia,al termine dei4 anni prendi il diploma e puoi accedere sl alla facoltà di arkitettura(ma solo a numero kiuso sia kiaro!!!) oppure all'accademia delle belle arti.
    il 5^ anno o anno integrativo è un corso pomeridiano ed è facoltativo... sono sl 3ore al giorno ed hai piu libertà di scelta x il futuro...
    Io t consiglio sl una cosa:


    CAMBIA SCUOLA KE SEI ANKORA IN TMP!!!

    Commenta


      #3
      ciao roxx grazieee sei gentilissima e vedo sempre attiva su questo forum..
      spero che il tuo consiglio finale di cambiare scuola sia solo una battuta
      ti chiedo solo un ultimissimo sforzo puoi essere più specifica rispondendo alle mie domande???
      in pratica:
      - il biennio del michelangelo è duro come il liceo classico???
      - quante sezioni ci sono per il michelangelo?
      - i prof come sono?? quali i più temuti???
      - se frequento il michelangelo giunta al termine del 4 anno posso optare per architettura come chi frequenta il tradizionale??
      - quali sono i pregi ed i difetti della scuola lisippo??? (strutture, organizzazione, gite, mostre ecc ecc,
      ciao e se mi rispondi ancora giuro colazione pagata per 1 settimana...
      ciaoooo

      Commenta


        #4
        mi sono dimenticata una domanda da farti in base lla tua risposta...
        NUMERO CHIUSO??? cosa vuole dire??? che se voglio fare architettura devo combattere con i raccomandati eppoi se scelgo architettura quali sono le università migliori? sono sicura che tra voi già ne avete parlato...
        ciaooooooooooooo

        Commenta


          #5
          ei raga! nn credevo proprio ci fosse un forum sulla nostra scuola! :-)
          cmq roxx non ha tanto torto sul fatto di "cambiare scuola finche sei in tempo"... questo perchè se scegli il liceo artistico devi essere sicura di voler continuare con un'università, altrimenti non ti servirà a nulla il diploma, e soprattutto di continuare in un ambito artistico!... potresti cambiare facoltà cmq, ma a che ti sarebbe servito fare un liceo artistico? quando avresti potuto avere una preparazione più generica e preparatoria per un eventuale università non nel campo dell'arte...rifletti bene! so che nn è facile perchè il tempo nn è mai abbastanza quando si tratta di decidere "la via giusta"...

          Commenta


            #6
            ah e per quanto riguarda le facoltà di architettura... "detto da architetti che conosco"... pensaci due volte anche su questo, perchè di architetti ce ne sono troppi e soprattutto di questi tempi la gente preferisce il "geometra" che ha già progetti pronti e la gente spende di meno... cmq potresti anche diventare una prof, e nn so cos' altro...informati. ciao

            Commenta


              #7
              grazie vale sei gentilissima..
              comunque ho fatto le mie scelte...
              l'anno prossimo sono dei vostri ed ho scelto il tradizionale...
              magari ci sarà un architetto in più... comunque è il mio sogno...
              che ne pensi dei professori? e della scuola?
              mi dai qualche notizia qualche pettegolezzo
              anche qualche anticipazione che tu sai...
              ma si fanno le gite scolastiche?
              dammi notizie sono affamata..... voglio sapereeeee

              Commenta


                #8
                ciao a tutti...volevo chiedere..che cosa farete dopo il liceo artistico? avete già scelto..

                Commenta


                  #9
                  io ancora sono molto indecisa..

                  Commenta


                    #10
                    ma perchè nessuno mi risponde?

                    Commenta


                      #11
                      e che dovrei dire io che nel mio post, aperto per chiedervi aiuto, invece di rispondermi lo hai usato per fare domande??? perchè non ti apri un post tuo???
                      io apettavo risposte ai miei quesiti ed invece proprio qui ora tu aspetti risposte per i tuoi.......

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente inviato da alexandra93 Visualizza il messaggio
                        e che dovrei dire io che nel mio post, aperto per chiedervi aiuto, invece di rispondermi lo hai usato per fare domande??? perchè non ti apri un post tuo???
                        io apettavo risposte ai miei quesiti ed invece proprio qui ora tu aspetti risposte per i tuoi.......
                        scusa!!!kmq il corso michelangelo non è tosto come il classico..anche perchè le materie sono sempre artistiche..al lisippo c'è solo attivo il corso di oreficeria per il michelangelo..da quello che si legge nel libretto che ti danno a scuola ci sono anche altri corsi tipo :moda,arredamento ecc..,ma nn si fanno (sono scritti solo per dire)..
                        col michelangelo puoi fare architettura,ma come ha detto già ROXX ,c'è il numero chiuso..vuol dire che ci sono pochi posti disponibili e devi fare un test per poter accedere..
                        io sò che architettura a napoli è molto buona..

                        Commenta


                          #13
                          ciao cucciola lo sapevo che tu mi rispondevi sei molto attiva e ti ringrazio...
                          tu hai finito??? hai fatto il michelangelo o il tradizionale???
                          io ho scelto il tradizionale... che ne pensi??
                          come sono i professori? e la scuola???
                          si fanno gite?
                          mi dici qualche cosa della scuola? qualsiasi pur di farmi una idea e conoscere mi farebbe piacere...
                          ciao da alessandra

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente inviato da alexandra93 Visualizza il messaggio
                            ciao cucciola lo sapevo che tu mi rispondevi sei molto attiva e ti ringrazio...
                            tu hai finito??? hai fatto il michelangelo o il tradizionale???
                            io ho scelto il tradizionale... che ne pensi??
                            come sono i professori? e la scuola???
                            si fanno gite?
                            mi dici qualche cosa della scuola? qualsiasi pur di farmi una idea e conoscere mi farebbe piacere...
                            ciao da alessandra
                            io sto facendo il michelangelo..sono ancora al primo..
                            kmq se vuoi fare più ore di disegno e meno di cultura generale (inglese,diritto,informatica ecc..) hai fatto bene a scegliere il corso normale..
                            ovviamente ci sono sempre professori ok e professori stupidi,che nn sanno fare il proprio lavoro..ad esempio c'è la prof de leonardis che insegna italiano ed è proprio s*****a..
                            le gite si fanno,ma kmq l'organizzazione lascia un pò a desiderare..la prof che organizza si chiama Bollino e insegna scienze della terra e biologia..
                            la scuola nn è un granchè come struttura,le aule lasciano a desiderare,le porte cadono a pezzi..si potrebbe fare di più per renderla migliore,ma nessuno fa niente..

                            Commenta


                              #15
                              grazie cucciola sei gentilissima...
                              io avrei scelto il corso normale.... ma anche oggi a mare tutte le amiche di mia madre me lo sconsigliavano sempre a dire che con il normale non avrei cultura e bla bla bla....
                              proprio ora che mi ero decisa.....
                              insomma prorpio non so che fare se decido per il michelangelo tutti a dirmi "però sei fai il normale dopo 4 anni già puoi andare all'università che tu sogni quindi è inutile fare un anno in più......"
                              se decido per il normale tutti a dirmi che però sarei una ragazza senza cultura e che avrei in mano solo un mestiere quello di disegnatrice....
                              AIUTAMIIIIIII AIUTATEMIIIIIIIII

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X