annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tutto sulle gite

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Tutto sulle gite

    continuiamo qui il discorso iniziato nella discussione delle assemblee.. Ciccio hai ragione.. io ricordo benissimo che l'anno scorso la 1a andrò a Cannes in Francia.. mentre il biennio non si spostò dal centro italia.. Dev'essere una questione di giustizia.. se il preside decide che nessuno dei "piccoli" deve andare all'estero.. perchè i ragazzini del corso A ci vanno lo stesso?

    #2
    Originariamente inviato da Mr. Francis Visualizza il messaggio
    Il preside non manda le classi più piccole (mi sa dalle prime alle quarte) all'estero perchè secondo lui sono piccole (così diceva l'anno scorso) però il corso A ci va comunque già dal primo anno. Ora il mio pensiero è: se sono piccoli gli altri, lo sono quelli del corso A, perchè li manda all'estero?!? Non devono andarci nemmeno loro!
    O applica alla perfezione quello che dice (quindi solo le quinte vanno all'estero) oppure ci vanno tutti.

    Commenta


      #3
      "LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI".. Ovviamente se qualcuno ha delle ragioni da spiegare su questa decisione può benissimo esporle

      Commenta


        #4
        raccomandati & figli di papà?
        "I keep memories inside. Memories are nice but that's all they are."

        Originariamente inviato da CesaroSummability
        Ragion per cui (questa è per i miei fans Rizla e Clara, vi amo u_u)
        :Q_
        Take me to the magic of the moment on a glory night where the children of tomorrow dream away in the wind of change

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da Clara Visualizza il messaggio
          raccomandati & figli di papà?
          No, non è per quello.

          Commenta


            #6
            Io vi capisco,perchè è normale che a voi dia fastidio perchè lo darebbe anche a me se mi fossi trovata nella vostra situazione...però voglio dire una cosa...io sono del corso A,io sono quella che l'anno scorso andò a Cannes ma sono anche quella che esce ogni giorno alle 2,sono quella che fa biologia dal 1° anno e chimica dal 2°,io sono quella che fa 3 lingue...io sono quella che mentre voi mangiate fa ancora lezione,e credo che almeno una cosa positiva nel nostro ci debba essere!!
            Miгiām*


            After the rain,is always the sunshine

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da miriam Visualizza il messaggio
              Io vi capisco,perchè è normale che a voi dia fastidio perchè lo darebbe anche a me se mi fossi trovata nella vostra situazione...però voglio dire una cosa...io sono del corso A,io sono quella che l'anno scorso andò a Cannes ma sono anche quella che esce ogni giorno alle 2,sono quella che fa biologia dal 1° anno e chimica dal 2°,io sono quella che fa 3 lingue...io sono quella che mentre voi mangiate fa ancora lezione,e credo che almeno una cosa positiva nel nostro ci debba essere!!
              Secondo le parole del preside voi avete la stessa età degli altri che non ci vanno perchè sono piccoli, ergo: siete piccoli anche voi per andare all'estero.

              Commenta


                #8
                boh .. posso capire che magari potrebbe essere da un punto di vista una questione economica. Ma non credo che tutte le famiglie di quel corso siano sbonnate di soldi mentre gli altri corsi siano composti solo da famiglie poverelle Quindi prima di escluderle a priori bisognerebbe dare loro una possibilità, pure informandosi su quanti sarebbero disposti ad andare all'estero, quindi affrontando una spesa adeguata al luogo scelto e discutere insieme eventuali possibilità. Se non è possibile vorrei davvero che il preside o chi di competenza esponga chiaro e tondo il motivo dell'eslusione delle classi da tali decisioni e opportunità. Buffi mi sembrano anche gli stage che i rappresentanti dicono di poter cercare d iattuare.. mi sembrano tanto le borse di studio che fanno vincere alle famiglie meno agiate per entrare in qualche bell'istituto alla quale partecipano per la gran parte le famiglie ricche.

                Commenta


                  #9
                  Ricordo inoltre che la gita dell'anno scorso non fu per puro divertimento,andammo a scuola per 4 ore al giorno per imparare meglio la lingua.
                  Miгiām*


                  After the rain,is always the sunshine

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da miriam Visualizza il messaggio
                    Io vi capisco,perchè è normale che a voi dia fastidio perchè lo darebbe anche a me se mi fossi trovata nella vostra situazione...però voglio dire una cosa...io sono del corso A,io sono quella che l'anno scorso andò a Cannes ma sono anche quella che esce ogni giorno alle 2,sono quella che fa biologia dal 1° anno e chimica dal 2°,io sono quella che fa 3 lingue...io sono quella che mentre voi mangiate fa ancora lezione,e credo che almeno una cosa positiva nel nostro ci debba essere!!
                    Ma non è una questione di premio ma di correttezza. Se il preside si basa sulla "scusa" dell'età dovrebbe far valere sta cosa anche per voi. Tutta la stima per voi che studiate di piu ma ciò non vuol dire che gli altri debbano essere disagiati perchè fanno meno ore o meno materie.. Cosi si crea un precedente.. o uno è piccolo per andare all'estero e ciò indipendentemente da quanto lavoro fa con la scuola o si trova una scusa migliore per non far andare all'estero ragazzini di primo secondo o altri piu grandi di terzo o quarto di corsi differenti.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente inviato da miriam Visualizza il messaggio
                      Ricordo inoltre che la gita dell'anno scorso non fu per puro divertimento,andammo a scuola per 4 ore al giorno per imparare meglio la lingua.
                      Sempre all'estero siete andati.

                      Commenta


                        #12
                        Comunque vorrei chiarire che: NON E' UNO SCHIERAMENTO CONTRO I RAGAZZI DEL CORSO A, ma un disappunto per l'opportunità che essi hanno e altri no. Non è invidia perchè ad esempio mr francis si è diplomato e (permettetemi di dirlo in dialetto) picc se ne futt delle gite e gitarelle del liceo. Io personalmente non andrei all'estero per una serie di motivi personali.. Ma conosco tanta gente che potrebbe andare all'estero e questa possibilità non può manco prenderla in considerazione.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente inviato da giuggy Visualizza il messaggio
                          Ma non è una questione di premio ma di correttezza. Se il preside si basa sulla "scusa" dell'età dovrebbe far valere sta cosa anche per voi. Tutta la stima per voi che studiate di piu ma ciò non vuol dire che gli altri debbano essere disagiati perchè fanno meno ore o meno materie.. Cosi si crea un precedente.. o uno è piccolo per andare all'estero e ciò indipendentemente da quanto lavoro fa con la scuola o si trova una scusa migliore per non far andare all'estero ragazzini di primo secondo o altri piu grandi di terzo o quarto di corsi differenti.
                          E' ovvio che è una scusa..il preside non ha trovato altre cose da dirvi per non farvi andare all'estero...ma non potete prendervela col nostro corso,al massimo prendetevela col preside
                          Miгiām*


                          After the rain,is always the sunshine

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente inviato da giuggy Visualizza il messaggio
                            Non è invidia perchè ad esempio mr francis si è diplomato e (permettetemi di dirlo in dialetto) picc se ne futt delle gite e gitarelle del liceo
                            E noi già dal primo andavamo all'estero quando eravamo accorpati al Quinto Ennio e c'era il vecchio preside.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente inviato da miriam Visualizza il messaggio
                              E' ovvio che è una scusa..il preside non ha trovato altre cose da dirvi per non farvi andare all'estero...ma non potete prendervela col nostro corso,al massimo prendetevela col preside
                              leggi il mio ultimo post

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X