annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

manifestazione antimafia del 15 aprile 2008

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    manifestazione antimafia del 15 aprile 2008

    Oltre 100 mila persone provenienti da tutta Italia si sono riunite stamattina a Bari convocate da Libera e Avviso Pubblico, con il patrocinio della Regione Puglia, della Provincia e della Città di Bari, per la XIII edizione della ''Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo di tutte le vittime delle mafie''. Un corteo lungo, colorato, festoso composto da tantissimi giovani che sin dalle prime ore del mattino si e'riunito a Punta Perotti , l'ecomostro abbattuto simbolo della legalita'. Presenti i gonfaloni di tantissimi comuni d'Italia, striscioni delle scuole della Sicilia, della Calabria, della Lombardia, del Piemonte. Ad aprire il corteo Luigi Ciotti, con i familiari delle vittime delle mafie. Presenti, tra gli altri al corteo, i ministri Massimo D'Alema e Alfonso Pecoraro Scanio, il presidente della camera Fausto Bertinotti, Francesco Forgione presidente della commissione antimafia, il magistrato Giancarlo Caselli. Durante il corteo sono stati scanditi i nomi delle oltre 700 vittime delle mafie. Nomi di semplici cittadini, magistrati, giornalisti, appartenenti alle forze dell' ordine, sacerdoti, imprenditori, sindacalisti, esponenti politici e amministratori locali morti per mano delle mafie solo perche', con rigore e coerenza, hanno compiuto il loro dovere. ''Basta!- ha affermato Luigi Ciotti, presidente di Libera- le parole sono stanche. Contro le mafie serve l'agire concreto a partire dalle istituzioni e dal mondo politico. Ma il cambiamento- ha proseguito Luigi Ciotti - ha bisogno di tutti, di noi. Dobbiamo prendere coscienza che c'e' bisogno delle nostre scelte, del nostro fare concreto, del nostro impegno, del nostro coraggio, della nostra voglia di metterci in gioco, delle denunce che nella quotidianita' fanno la loro parte''. A Bari hanno marciato, anche circa 200 giovani europei in rappresentanza di oltre 50 ong di 30 paesi del mediterraneo, dei balcani e dell'ex Unione Sovietica del Caucaso che insieme a Libera presenteranno a Bruxelles al Paralamento europeo agli inizi di giugno la prima ''Rete Europea contro le mafie''.
    VOI COSA NE PENSATE DI TALE PROPOSITO?

    #2
    per me è meglio non fare niente visto come sono andate le cose l'ultima volta che c'è stato uno sciopero... meglio non parlarne...
    "credo che non sia tutto qua... però prima di credere in qualcos'altro bisogna fare i conti con quello che c'è qua.. e allora credo che crederò prima o poi in qualche dio..."

    Commenta


      #3
      no invece questa è una nobile causa!! basta l'italia ha troppi scheltri nell'armadio per la mafia questa è una manifestazione giustissima!!!

      Commenta


        #4
        Sisi.... dai organizzate qualcosa... il 15 Aprile, nn vogliamo andare a scuola!

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da MaRCeLo Visualizza il messaggio
          no invece questa è una nobile causa!! basta l'italia ha troppi scheltri nell'armadio per la mafia questa è una manifestazione giustissima!!!
          forse ho capito male ma questo è uno sciopero o una manifestaziona???
          Non pentirti di ciò che hai fatto se quando l'hai fatto eri felice.
          Se devi vivere strisciando come un verme alzati e muori

          JIM MORRISON LIVE FOR EVER

          La forza di un uomo sta nel reagire se un altro uomo viene ferito nell'orgoglio(El Chè)
          Quando insegni, insegna allo stesso tempo a dubitare di ciò che insegni. (Ortega y Gasset)
          Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono. (Voltaire)

          Commenta


            #6
            penso una manifestazione... si è capito no?

            Commenta


              #7
              e cosa ha a che fare con la scuola questa manifestazione???
              mi spiego meglio: perchè non andare a scuola???
              Non pentirti di ciò che hai fatto se quando l'hai fatto eri felice.
              Se devi vivere strisciando come un verme alzati e muori

              JIM MORRISON LIVE FOR EVER

              La forza di un uomo sta nel reagire se un altro uomo viene ferito nell'orgoglio(El Chè)
              Quando insegni, insegna allo stesso tempo a dubitare di ciò che insegni. (Ortega y Gasset)
              Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono. (Voltaire)

              Commenta


                #8
                se le stanno inventando tutte ur di nn andare a scuola
                "credo che non sia tutto qua... però prima di credere in qualcos'altro bisogna fare i conti con quello che c'è qua.. e allora credo che crederò prima o poi in qualche dio..."

                Commenta


                  #9

                  Commenta


                    #10
                    io sono d'accordo solo se questa manifestazione è autorizzata (sta volta veramente!!!) non voglio rischiare niente
                    "credo che non sia tutto qua... però prima di credere in qualcos'altro bisogna fare i conti con quello che c'è qua.. e allora credo che crederò prima o poi in qualche dio..."

                    Commenta


                      #11
                      certo!!! e chi rischia nel secondo quadrimestre!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X