annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MANIFESTAZIONE 17 NOVEMBRE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Il 17 dicembre è la giornata internazionale dello studente e secondo me non devono essere organizzati in questa data scioperi e cose varie perchè se per esempio io sono a favore della legge Gelmini (facco un esempio) non posso partecipare alla manifestazione perchè farei numero CONTRO la legge. Per quanto riguarda i comunisti "La data ha un valore storico infatti il 17 Novembre si ricorda l’uccisione di studenti cecoslovacchi da parte dei nazisti, la repressione degli studenti da parte regime comunista cecoslovacco e infine il 17 Novembre 1973 il massacro di studenti greci.". La manifestazione non è solo contro le ingiustizie fatte dai regimi nazi-fascisti, ma anche contro quelle fatte dai regimi comunsiti. Deve essere una giornata SENZA "BANDIERE"!!!

    Commenta


      #17
      Ragazzi anche nel nostro forum si sono giustificati dicendo che la manifesazione era palesemente comunista, ma in realtà avevano solo voglia di un caffè e un cornetto!

      Innanzitutto non potete basarvi su dei pregiudizi. Secondo, non c'era nessuna bandiera di partito ma solo due bandiere ci Che Guevara; ora non mi venite a dire due banidere di Che Guevara vi hanno cosi tanto ferito nell'animo da non permettervi di partecipare al corteo

      Ma cosa più importante, c'era un altro gruppo di studenti per lo più universitari che ha deciso di manifestare in modo completamente diverso dal gurppo del collettivo, intonando cori diversi e rimanendo totalmente imparziali dal punto di vista politico. QUINDI COME VEDETE SI PUO PARTECIPARE ALLO STESSO CORTEO IN MODI DIVERSI SENZA CREARE CONRASTI!

      Aprite gli occhi, il decreto gelmini e la legge 133 attaccano il nostro diritto allo studio con tagli esorbitanti, riduzione dell'obbligo scolastico e introduzione del 5 in condotta. Quindi la protesta al decreto 137 e alla legge 133 è strettamente collegata alla rivendicazione dei diritti degli studenti.

      Commenta


        #18
        Originariamente inviato da valentino92 Visualizza il messaggio
        Innanzitutto non potete basarvi su dei pregiudizi. Secondo, non c'era nessuna bandiera di partito ma solo due bandiere ci Che Guevara; ora non mi venite a dire due banidere di Che Guevara vi hanno cosi tanto ferito nell'animo da non permettervi di partecipare al corteo
        Infatti non mi riferivo a bandiere, l'ho scritto fra virgolette proprio per farvi capire che era una cosa figurata.
        Comunque non dovevano esserci nemmeno quelle due bandiere. Hai visto la manifestazione di qualche settimana fa a Roma? Studenti di destra e sinistra (anche estremisti) a manifestare insieme SENZA NEMMENO UNA BANDIERA. Io che sono di destra di certo non avrei partecipato anche se ci fosse stata una bandiera della mia fazione politica. Due o tre anni fa alla manifestazione (non sciopero) del 17 novembre vedemmo un ragazzo che sventolava la bandiera rossa e io e altri ragazzi (sia di destra che di sinistra) gliela facemmo togliere.

        Commenta

        Sto operando...
        X