annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

TARANTO, PERCHE' E' COSI DEPRIMENTE?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    TARANTO, PERCHE' E' COSI DEPRIMENTE?

    Un saluto a tutti gli amici del forum, dato che sn nuovo mi presento, mi chiamo Andrea e sono un ex studente un po' crescutello, di 28 anni, che da molti anni vive lontano dalla città dei due mari, prima x motivi di studio ho vissuto nelle Marche, e ora x motivi di lavoro, a Roma.

    Chi legge il titolo del topic potrebbe fraintendermi e considerarmi uno di quegli "emigranti rinnegati" che sputano sulla loro città. Mai fatto, io la porto sempre nel cuore, insieme a Napoli, altra cità a cui sn legato dal momento che sono mezzo "napulillo" da parte di mia mamma....


    Però non posso fare a meno di notare che Taranto è una città che offre davveo ben pochi svaghi... non voglio certo fare paragoni con metropoli del calibro di Roma, Napoli, Milano, o l'immancabile Bologna che quando si parla di locali vien sempr citata, ma avendo viaggiato un bel po' x lo Stivale posso assicurarvi che ci sono molte altre città che stanno messe molto meglio di noi, tanto x citarvene qualcuna, Catania, Salerno, LEcce Pescara, hanno proprio delle zone (sempre al centro) che pullulanmo di vita notturna, discopub, lounge bar fino a tarda notte...


    Taranto è l'unica provincia della Puglia a nopn avere un multisala, un teatro degno di questo nome (a meno che non si voglia citare l'orfeo ma mi sembra un po' riduttivo), i locali e i luoghi di ritrovo si contano sulla punta delle dita(quand'ero adolescente io ancora tirava Harnold o com c***io si scrive. ora manco piu quello), e tant'è vero che è una città centrifuga, dove la gente il sabato sera va nei paesi (ormai è una prassi consolidata da anni)quando invece i capoluoghi sopracitati attirano gente da tutta la provincia (cosi dovrebbe essere )..