annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Automobili ad idrogeno

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Automobili ad idrogeno

    Da qualche anno si parla della possibilità di produrre automobili alimentate ad idrogeno.
    Voi le utilizzereste?

    Nel forum sento spesso parlare di prestazioni (sia per le auto che per le moto), quindi mi sono chiesto se sareste disposti a rinunciare alle prestazioni per avere un ambiente più "sano".

    Io non ci penserei due volte.
    sigpic

    #2
    Le automobili ad idrogeno sono state progettate più di 30 anni fa.
    Ovviamente però nessuno ha mai deciso di spendere troppi soldi per acquistare i progetti e a lungo andare i prototipi sono stati comprati per non essere mai realizzati e siamo rimasti schiavi dell'oro nero.
    Ora inizia a muoversi qualcosa, ma non credo che la nostra civiltà sia ancora abbastanza matura per un passo del genere. Pochissime persone rinuncerebbero all'alta velocità e al design per dare la precedenza all'ambiente. L'uomo ha sempre preferito distruggere la terra per le sue comodità, non vedo perchè dovrebbe smettere proprio adesso.
    Libero.Pensiero. Se ami anche tu pensare liberamente, unisciti a noi! Link

    Ninni Bastardo & Ninna Illusionista


    -Da quando c'è lui...treni in orario e tutto in ordine!
    -Per fare arrivare i treni in orario, però, se vogliamo, mica c'era bisogno di farlo capo del governo: bastava farlo capostazione. (Massimo Troisi, Le vie del signore sono finite)

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da |Ref| Visualizza il messaggio
      Da qualche anno si parla della possibilità di produrre automobili alimentate ad idrogeno.
      Voi le utilizzereste?

      Nel forum sento spesso parlare di prestazioni (sia per le auto che per le moto), quindi mi sono chiesto se sareste disposti a rinunciare alle prestazioni per avere un ambiente più "sano".

      Io non ci penserei due volte.
      neanche io, e poi come citycar andrebbe più che bene

      Originariamente inviato da paraculo!! Visualizza il messaggio
      Le automobili ad idrogeno sono state progettate più di 30 anni fa.
      Ovviamente però nessuno ha mai deciso di spendere troppi soldi per acquistare i progetti e a lungo andare i prototipi sono stati comprati per non essere mai realizzati e siamo rimasti schiavi dell'oro nero.
      Ora inizia a muoversi qualcosa, ma non credo che la nostra civiltà sia ancora abbastanza matura per un passo del genere. Pochissime persone rinuncerebbero all'alta velocità e al design per dare la precedenza all'ambiente. L'uomo ha sempre preferito distruggere la terra per le sue comodità, non vedo perchè dovrebbe smettere proprio adesso.
      ..purtroppo finchè l'oro nero porterà beneficio ai potenti ne rimarremo schiavi...poco, ma sicuro

      beh magari chi si muove in città la preferirebbe (soprattutto per il risparmio economico) ad un auto "normale".. chi cammina in città non va mai a velocità elevate a causa del traffico..e anche dei limiti di velocità .. poi credo che i genitori la comprerebero(possibilità economiche permettendo) ai figli neopatentati... rassicurati dalle "alte" velocità che possono raggiungere
      Ultima modifica di Clara; 14/01/2009, 19:26.
      "I keep memories inside. Memories are nice but that's all they are."

      Originariamente inviato da CesaroSummability
      Ragion per cui (questa è per i miei fans Rizla e Clara, vi amo u_u)
      :Q_
      Take me to the magic of the moment on a glory night where the children of tomorrow dream away in the wind of change

      Commenta


        #4
        dopo forse un'ora di ricerca ho trovato la discussione che cercavo
        "Impossibile" è solo una parola pronunciata da piccoli uomini che trovano più facile vivere nel mondo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo.
        "Impossibile" non è un dato di fatto, è un'opinione...
        "Impossibile" non è una regola, è una sfida...
        "Impossibile" non è uguale per tutti...
        "Impossibile" non è per sempre...
        Impossible is nothing.
        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da lentina89 Visualizza il messaggio
          dopo forse un'ora di ricerca ho trovato la discussione che cercavo
          Tempo sprecato, l'argomento è diverso!
          sigpic

          Commenta


            #6
            ok, scusate comunque anche io rinuncierei alla velocità per una macchina che non inquini l'ambiente come Eolo visto che c'entra
            "Impossibile" è solo una parola pronunciata da piccoli uomini che trovano più facile vivere nel mondo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo.
            "Impossibile" non è un dato di fatto, è un'opinione...
            "Impossibile" non è una regola, è una sfida...
            "Impossibile" non è uguale per tutti...
            "Impossibile" non è per sempre...
            Impossible is nothing.
            sigpic

            Commenta


              #7
              secondo me ci sono troppi interessi in ballo per compiere un cambio radicale nell industria automobilistica...basta che vedere il prezzo al barile del petrolio che è calata a cifre irrisorie mentre ai benzinai abbiamo ancora prezzi "esorbitanti"

              Commenta


                #8
                oggi il petrolio è a 35$ al barile contro i 50$ di un paio di settimane fa. La benzina naturalmente rimarrà stabile...
                _____________________

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da Andrea UT2 Visualizza il messaggio
                  oggi il petrolio è a 35$ al barile contro i 50$ di un paio di settimane fa. La benzina naturalmente rimarrà stabile...
                  chissa come mai...nel mondo si pensa sempre ad aumentare i prezzi e mai a diminuire...

                  Commenta


                    #10
                    i prezzi sulle auto aumentano x le nuove tecnologie... inftt una fiat tipo di 10 anni fa la paghi se ti va male 3000 euro... e sono assai.... XD se compri una panda multijet di 2anni fa, la paghi al max 2000 euro di meno del prezzo di listino di quella versione anke se ha ftt 20mila km...x farti capire...


                    di auto ad idrogeno ce ne sono tantissime...
                    tutti c'hanno provato...la Lexus con la Rx400-H, la Mercedes con la Ecologic-I Class...la fiat con la pandapanda... e via discorrendo...ma il miglior risultato secondo me è della Madza che con la mx-5 versione idrogeno-ibrida ha ftt un'invenzione micidiale... a contatto con l'acqua su tutte e 4 le gomme le ruote stesse tornando dentro x lasciare spazio a dei canotti ed ad un motorino che fa diventare scafo la makkina x poi viceversa se a contatto con la terra ferma... i motori sono un 1.9 benzina da 190cv e ad idrogeno... nnt male ah ?
                    DIPLOMATO ! Finalmente libero di iniziare la mia vita, ma con il cuore sempre li, nella mitica 5^F del Liceo Aristosseno!!!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X