annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[TUTORIAL] Come vedere i Divx sul proprio telefonino

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    [TUTORIAL] Come vedere i Divx sul proprio telefonino

    Dal famoso libro "I tutorials di Vizzo" eccovi un'altra guida interessante.

    Vi piacerebbe avere un divx sul proprio telefono cellulare?
    Niente è impossibile
    Dunque i procedimenti sono pochi e facili.
    Inizio dicendo che bisogna avere un telefono con almeno 65.000 colori (scontato), che legga i video (ancora + scontato) che abbia un buon hard disk oppure se avete una memory card con almeno 64mb di spazio.
    Si inizia convertendo il DivX da formato avi in 3gp (per telefoni motorola, videofonini tre, e altri cell) o mpeg4.
    Per fare questo bisogna utilizzare dei programmi tipo "mpegable x4 live" o "imTOO mpeg encoder", cercateli su internet e scaricateli. Se utilizzate il primo programma elencato, scegliete il tipo di codifica adatta per il vostro cell (troverete nokia device, sony ericsson, motorola e altri) e iniziate la conversione. Vi uscirà un video 3gp o mpeg4 (a seconda del vostro telefono) di circa 40/50 mb. Una volta converito il film caricatelo con il cavetto usb sul cell oppure col bluetooth se lo avete al pc. Con il secondo programma è più semplice. Scegliete in ke formato debba essere converito il divx (come già detto 3gp o mpeg4, a seconda del telefono). Se avete un hard disk capiente nel cell vi consiglio di mettere una qualità alta (intorno ai 150) così si vede bene ma occupa 100 mb all'incirca. Se mette una qualità scadente vi occuperà il film dai 40 ai 60 mb ma si vedrà a *****. Cmq, fatta anke sta volta la codifica caricate il film sul cell ed il gioco è fatto.
    Spero di essere stato chiaro, per altri chiarimenti chiedete.

    #2
    l'unica cosa è che poi non si vedono bene...cioè si vedono in piccolo...

    Commenta


      #3
      Sinceramente preferisco il 3gp. Se la conversione è fatta in maniera decente, il risultato finale, quello che si vede sul cellulare, sarà un video nitido e dai colori perfetti. Solo l'audio lascia solitamente a desiderare, ma appesantendo un po' l'amr e smanettando con le impostazioni, qualcosa si può fare di certo.

      Commenta


        #4
        forse hai ragione...ma i film sui cell mi scoccia tenerli...

        Commenta


          #5
          Io li tengo sull'iPod. Sono una gioia per gli occhi, e in 30 GB ai voglia a mettere film!

          Commenta


            #6
            li si anche io....xo io sul nano...

            ho dovuto installare linux prima sull'i-pod e poi c'erano diverse funzionalità tra le quali quella di poter vedere i video... cmq ora ho rimesso il sistema mac xk è + bellu del pinguino la mela....

            Commenta


              #7
              Fantastico! Se non chiedo troppo, apriresti un topic per spiegare l'installazione di sistemi operativi su iPod? E' un argomento interessantissimo!

              Commenta


                #8
                ok appena posso lo faccio...

                Commenta


                  #9
                  se è x questo si può mettere linux anche sulla psp, ps2 e ps3

                  Commenta


                    #10
                    si ma sai ke cagata....

                    linux sulla play o mio Dio....!!!!

                    Commenta


                      #11
                      se dobbiamo fare le liste complete si può mettere anche mac os 9 sul nintendo ds

                      Commenta


                        #12
                        si ma l'unica cosa ke non serve a nnt....

                        Commenta


                          #13
                          è per sfizio. cmq non andiamo off topic

                          Commenta


                            #14
                            ok scusami...

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X