annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rubare la password di Facebook, a che scopo?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Rubare la password di Facebook, a che scopo?

    Ieri ho provato ad accedere FB dal cellulare. Mi è uscito un avviso dove diceva che c'era stato un accesso insolito da una posizione diversa da quella solita e che dovevo accedere da un pc e completare una procedura.

    Oggi ho fatto questa procedura. In realtà è la seconda volta che mi capita.
    Mi è uscita una cartina dove diceva il posto dal quale avevano provato a fare l'accesso dal mio occount, era Ivrea e avevano cercato di accedere sempre tramite cellulare (dal un nunero vodafone, il mio stesso gestore)

    Ho seguito tutta la procedura, ho cambiato la password, e ho sbloccato il mio occount.

    Ad una mia amica sono riusciti a rubare la password e si sono impossesati del suo account. Lei poi ne ha fatto un altro, e quello vecchio l'hanno disattivato.

    Ma come fanno a scoprire le password? E soprattutto che se ne fanno degli accessi da altri profili?

    Comunque meno male che FB ha questa procedura che segnala gli accessi insoliti.

    #2
    Riferimento: Rubare la password di Facebook, a che scopo?

    1) Vai su https://www.facebook.com/editaccount.php?ref=mb&drop, clicca su Protezione dell'account e seleziona Naviga su Facebook con una connessione protetta (https), quando possibile.;

    2) alla voce Quando un nuovo computer o dispositivo mobile accede a questo account: seleziona Mandami un'e-mail (e se hai attivo il servizio Facebook SMS seleziona anche Inviami un SMS);

    3) clicca su Salva;

    4) fai il logout e riloggati;

    5) ti chiederà il nome del nuovo computer: scrivine uno (ad esempio Computer) e seleziona Non chiedermelo più da questo computer.

    D'ora in avanti, quando saranno effettuati accessi al tuo account da un computer diverso dal tuo ti arriverà un'email (ed un sms se hai attivato gli sms).
    Ultima modifica di Mr. Francis; 20/03/2011, 19:30.

    Commenta


      #3
      Riferimento: Rubare la password di Facebook, a che scopo?

      Fatto ... grazie!

      Commenta

      Sto operando...
      X