annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Crescere e maturare

Comprimi
X
  •  
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Riferimento: Crescere e maturare

    Originariamente inviato da CesaroSummability Visualizza il messaggio
    Chiaramente ho preso come esempio un caso limite, piuttosto estremo (comunque possibile), ma anche tu hai ragione.
    Del resto credo che l'adolescenza da questo punto di vista sia cruciale, è il periodo in cui si hanno i primi approcci al mondo vero e proprio e si mette in pratica in modo più serio quello che si è accumulato tra primissime esperienze, educazione e carattere, e diciamo che ci si trova davanti a questa sorta di bivio, secondo me, e, come dici tu, molti scelgono la strada più facile, fuggendo anche tra droga e alcol, fino a "condannarsi" in un certo senso, volendo vedere la cosa più sul lungo termine, sia fisicamente che psicologicamente.
    Purtroppo parlare di "cavoletti" in questo caso credo sia molto riduttivo.
    Non siamo ancora arrivati a questa situazione limite per fortuna
    Ecco è questo il punto.. Loro non hanno approcci, si comportano come descritto da giusy

    Originariamente inviato da giuggy Visualizza il messaggio
    Ovviamente non si può generalizzare, però è vero che alcuni ragazzi di età piu grande sono meno maturi di altri, tra cui alcuni piu piccoli di età.
    Condivido il pensiero di marco che dice che è questione di esperienza, ma anche delle influenze che hanno i genitori o comunque l'ambiente in cui vivono. Poi ci sono i ragazzi cocciuti che si impuntano e sono convinti che la loro mentalità sia quella giusta, che i loro pensieri siano quelli esatti e che qualsiasi cosa non li rispecchi sia sbagliata. Anche questa secondo me è dimostrazione di immaturità, poichè rifiutarsi di apprendere e confrontare i propri pensieri con altri diversi, la propria realtà con altre realtà, è davvero immaturo e stupido.
    Altri ragazzi, magari anche più piccoli, preferiscono incrementare le proprie esperienze confrontandosi, perchè così si possono imparare tante cose che fanno crescere e servono
    ... e se si capisce che la realtà, una situazione o altro, non è come la si pensava, non bisogna impuntarsi e insistere sul proprio pensiero, non è un male imparare dagli altri e dimostrarsi umili e desiderosi di conoscere.. secondo me questo è un punto fondamentale della maturità, indipendentemente dall'età che si ha.. esistono bambini di 30 anni..e ragazzini gia svegli..
    Loro non reggono nemmeno il confronto.
    così come non affrontano le situazioni. Si limitano a scappare dai loro problemi e a dire che il loro modo di "risolverli"(temine abbastanza gonfiato) è quello più giusto per loro.
    e se ne trovano tanti in giro così!
    "I keep memories inside. Memories are nice but that's all they are."

    Originariamente inviato da CesaroSummability
    Ragion per cui (questa è per i miei fans Rizla e Clara, vi amo u_u)
    :Q_
    Take me to the magic of the moment on a glory night where the children of tomorrow dream away in the wind of change

    Commenta


      #17
      Riferimento: Crescere e maturare

      Originariamente inviato da Clara Visualizza il messaggio
      Non siamo ancora arrivati a questa situazione limite per fortuna
      Ecco è questo il punto.. Loro non hanno approcci, si comportano come descritto da giusy



      Loro non reggono nemmeno il confronto.
      così come non affrontano le situazioni. Si limitano a scappare dai loro problemi e a dire che il loro modo di "risolverli"(temine abbastanza gonfiato) è quello più giusto per loro.
      e se ne trovano tanti in giro così!
      Già, magari sono anche convinti di conoscersi alla perfezione, di sapere meglio di chiunque altro quali siano i loro limiti, le loro capacità.
      Io sono convinto come voi che il confronto sia assolutamente necessario, molto spesso noi stessi non riusciamo a capire certi nostri aspetti che invece ad altre persone risultano lampanti, questo l'ho provato sulla mia pelle.
      Non è detto che sia sempre così chiaramente, ma un minimo di apertura mentale non farebbe male, almeno a dare ascolto alle persone che più ci conosco e poi valutare se quanto dicono sia giusto o meno.
      Non è detto che sia sempre tutto il resto del mondo ad essere in errore.
      Let the wind carry you home
      Blackbird fly away
      May you never be broken again

      Commenta


        #18
        Riferimento: Crescere e maturare

        Originariamente inviato da CesaroSummability Visualizza il messaggio
        Già, magari sono anche convinti di conoscersi alla perfezione, di sapere meglio di chiunque altro quali siano i loro limiti, le loro capacità.
        Io sono convinto come voi che il confronto sia assolutamente necessario, molto spesso noi stessi non riusciamo a capire certi nostri aspetti che invece ad altre persone risultano lampanti, questo l'ho provato sulla mia pelle.
        Non è detto che sia sempre così chiaramente, ma un minimo di apertura mentale non farebbe male, almeno a dare ascolto alle persone che più ci conosco e poi valutare se quanto dicono sia giusto o meno.
        Non è detto che sia sempre tutto il resto del mondo ad essere in errore.
        si e nemmeno che siamo noi, il confronto a questo serve, per mettersi alla prova. La cosa più brutta è quando il comportamento degli altri, di cui parlavo prima..si percuote ,volontariamente o no, su di noi, che magari stiamo loro accanto e tentiamo di consigliarli e aiutarli a capire..

        Commenta


          #19
          Riferimento: Crescere e maturare

          Originariamente inviato da giuggy Visualizza il messaggio
          si e nemmeno che siamo noi, il confronto a questo serve, per mettersi alla prova. La cosa più brutta è quando il comportamento degli altri, di cui parlavo prima..si percuote ,volontariamente o no, su di noi, che magari stiamo loro accanto e tentiamo di consigliarli e aiutarli a capire..
          Per marco:Infatti, come ho detto prima, hanno la chiusura mentale dei bimbi.

          Più volte ho provato a far ragionare le suddette persone, prendendoli in dispare e parlando da amica, senza puntare il dito...Ma come era presumibile non hanno capito mai nulla di quello che volevo dir loro, anzi, hanno spesso rivoltato la frittata, passando per le "povere vittime della situazione". Quello che mi fa arrabbiare è che spesso anche loro SANNO di essere in errore, ma continuano a sbagliare fottendosene quasi delle tue preoccupazioni.
          "I keep memories inside. Memories are nice but that's all they are."

          Originariamente inviato da CesaroSummability
          Ragion per cui (questa è per i miei fans Rizla e Clara, vi amo u_u)
          :Q_
          Take me to the magic of the moment on a glory night where the children of tomorrow dream away in the wind of change

          Commenta


            #20
            Riferimento: Crescere e maturare

            A questo punto direi di lasciarle al loro destino e basta, ma io mentirei.. sono fatta diversamente..e pure che vengo trattata male ci ritento, non riesco a lasciar perdere... anche perchè a volte pure a me capita di comportarmi in quel modo, di fare la bambina su certe situazioni.. e magari insisto, divento cocciuta pure io.. ma dopo lo ammetto, ammetto il mio errore.. e cerco di non ripeterlo.. certa gente invece non cambierà mai..anche se spero vivamente il contrario.

            Commenta


              #21
              Riferimento: Crescere e maturare

              Originariamente inviato da giuggy Visualizza il messaggio
              A questo punto direi di lasciarle al loro destino e basta, ma io mentirei.. sono fatta diversamente..e pure che vengo trattata male ci ritento, non riesco a lasciar perdere... anche perchè a volte pure a me capita di comportarmi in quel modo, di fare la bambina su certe situazioni.. e magari insisto, divento cocciuta pure io.. ma dopo lo ammetto, ammetto il mio errore.. e cerco di non ripeterlo.. certa gente invece non cambierà mai..anche se spero vivamente il contrario.
              Io credo di essere fatto come te
              Let the wind carry you home
              Blackbird fly away
              May you never be broken again

              Commenta


                #22
                Riferimento: Crescere e maturare

                Originariamente inviato da giuggy Visualizza il messaggio
                A questo punto direi di lasciarle al loro destino e basta, ma io mentirei.. sono fatta diversamente..e pure che vengo trattata male ci ritento, non riesco a lasciar perdere... anche perchè a volte pure a me capita di comportarmi in quel modo, di fare la bambina su certe situazioni.. e magari insisto, divento cocciuta pure io.. ma dopo lo ammetto, ammetto il mio errore.. e cerco di non ripeterlo.. certa gente invece non cambierà mai..anche se spero vivamente il contrario.
                ecco >.< passo le ore per venirne a capo
                Anche se la soluzione(ammesso che esista) non dovrei trovarla io..Dovrebbero essere loro, quantomeno provarci... invece nulla, passivi.
                come ho detto ieri a Marco loro seguono il pendio fino al fondo.. Non vogliono o non possono risalire "la montagna"..Ma credo che a volere una cosa, a furia di provare, si riesce.

                Sono arrivata alla conclusione che loro stessi non vogliono migliorare le loro condizioni... Staranno bene così.. Poi si sa, che scendere è più facile di salire.
                "I keep memories inside. Memories are nice but that's all they are."

                Originariamente inviato da CesaroSummability
                Ragion per cui (questa è per i miei fans Rizla e Clara, vi amo u_u)
                :Q_
                Take me to the magic of the moment on a glory night where the children of tomorrow dream away in the wind of change

                Commenta


                  #23
                  Riferimento: Crescere e maturare

                  Originariamente inviato da Clara Visualizza il messaggio
                  ecco >.< passo le ore per venirne a capo
                  Anche se la soluzione(ammesso che esista) non dovrei trovarla io..Dovrebbero essere loro, quantomeno provarci... invece nulla, passivi.
                  come ho detto ieri a Marco loro seguono il pendio fino al fondo.. Non vogliono o non possono risalire "la montagna"..Ma credo che a volere una cosa, a furia di provare, si riesce.

                  Sono arrivata alla conclusione che loro stessi non vogliono migliorare le loro condizioni... Staranno bene così.. Poi si sa, che scendere è più facile di salire.
                  Non credo sia così, non tutte le situazioni le possiamo risolvere da soli, proprio perché magari la nostra visione della cosa può essere distorta o comunque una mano talvolta può essere indispensabile.
                  Magari staranno bene così, alla fine non si può insistere più di tanto, e alla fine ci si stanca di soffrire per questo, non è neanche giusto.
                  Let the wind carry you home
                  Blackbird fly away
                  May you never be broken again

                  Commenta


                    #24
                    Riferimento: Crescere e maturare

                    Ma perché, voi siete convinti di essere maturi al punto giusto? .

                    Originariamente inviato da Clara Visualizza il messaggio
                    Non vogliono o non possono risalire "la montagna"..
                    Molti non possono.

                    Originariamente inviato da Clara Visualizza il messaggio
                    ..Ma credo che a volere una cosa, a furia di provare, si riesce..
                    Non è detto.

                    Originariamente inviato da Clara Visualizza il messaggio
                    Sono arrivata alla conclusione che loro stessi non vogliono migliorare le loro condizioni... Staranno bene così.. Poi si sa, che scendere è più facile di salire.
                    Quindi, se loro stanno bene così, perché volete mutare il loro comportamento?
                    Sadici .

                    Commenta


                      #25
                      Riferimento: Crescere e maturare

                      Originariamente inviato da magu91 Visualizza il messaggio
                      Ma perché, voi siete convinti di essere maturi al punto giusto? .
                      Mai detto questo, sono dell'idea che non si smetta mai di maturare e di crescere.
                      Più maturi di altri probabilmente si però.
                      Let the wind carry you home
                      Blackbird fly away
                      May you never be broken again

                      Commenta


                        #26
                        Riferimento: Crescere e maturare

                        Originariamente inviato da magu91 Visualizza il messaggio
                        Quindi, se loro stanno bene così, perché volete mutare il loro comportamento?
                        Sadici .
                        Certa gente è convinta o si vuole convincere di stare bene così, vero Marco?
                        Let the wind carry you home
                        Blackbird fly away
                        May you never be broken again

                        Commenta


                          #27
                          Riferimento: Crescere e maturare

                          Originariamente inviato da CesaroSummability Visualizza il messaggio
                          Certa gente è convinta o si vuole convincere di stare bene così, vero Marco?
                          A volte l'autopersuasione è l'unica strada da poter e dover battere .

                          Commenta


                            #28
                            Riferimento: Crescere e maturare

                            Originariamente inviato da magu91 Visualizza il messaggio
                            A volte l'autopersuasione è l'unica strada da poter e dover battere .
                            no, secondo me è solo una scusa per non affrontare i problemi e chiedere aiuto.

                            Commenta


                              #29
                              Riferimento: Crescere e maturare

                              Beh Marco2 per quanto tepo puoi accantonare problemi?
                              se lasci la roba sul letto senza mettera nel cassetto il letto prima o poi si riempie, e poi? non puoi vivere senza dormire (si, ho fatto l'esempio fissando il mio letto XD). La situazione è simile, sarai portato a vivere una vita che.. beh vita non si può chiamare..
                              E poi non voglio mutare il comportamneto, voglio solo aprire un confronto, nel mio post iniziale ho detto di voler capire il perchè del loro comportamento.. ^^
                              "I keep memories inside. Memories are nice but that's all they are."

                              Originariamente inviato da CesaroSummability
                              Ragion per cui (questa è per i miei fans Rizla e Clara, vi amo u_u)
                              :Q_
                              Take me to the magic of the moment on a glory night where the children of tomorrow dream away in the wind of change

                              Commenta


                                #30
                                Riferimento: Crescere e maturare

                                Originariamente inviato da Clara Visualizza il messaggio
                                E poi non voglio mutare il comportamneto, voglio solo aprire un confronto, nel mio post iniziale ho detto di voler capire il perchè del loro comportamento.. ^^
                                Credo che per alcuni dipenda dal carattere.
                                C'è gente che non è in grado di lottare, et cetera, et cetera.
                                Per alcuni scendere, invece che salire, è l'unica cosa fattibile.
                                Ovviamente mi direte "no, impossibile, bla bla, bli bli", ma provate ad avere temporaneamente un dato carattere e poi ne riparleremo .
                                Poi magari ci sono altri motivi che ora non mi vengono in mente.

                                Commenta

                                Il contenuto inserito in precedenza è stato salvato automaticamente. Ripristina oppure Elimina.
                                Salvataggio automatico
                                x
                                Inserisci: Miniatura Piccola Media Grande Dimensione grande Rimuovi  
                                x
                                x

                                Oltre al rosso quale colore compare nello stemma di Taranto: verde o blu?

                                Sto operando...
                                X