annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dividersi tra Studio e Lavoro

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Dividersi tra Studio e Lavoro

    salve ragazzi,
    sono una studentessa che lavora, volevo sapere che ne pensate sulla mia situazione. per continuare a dividermi tra lavoro e studio sto rinunciando a molte cose, tra cui i miei hobby. e mi succede spesso di non superare manco gli esami, perche i prof, si sa, un pò ce l'hanno con chi non segue le lezioni. dovrei rivolgermi a quei centri per la preparazione deglie esami(un esempio universitalia)??? oppure dovrei creder che i prof universitari non sono tutti uguali, e ci sarebbe qualcuno che mi aiuterebbe???qual'è la vostra esperienza?

    #2
    non ho esperienze dirette in merito, però anch'io da qui a 2 anni mi troverò nella tua stessa condizione... secondo me professori così umani da aiutare gli studenti universitari non ci sono
    se ti trovi in difficoltà per mancanza di tempo dovresti rivolgerti ai centri di preparazione esami

    Commenta


      #3
      Premetto che non sono uno studente-lavoratore ma sono un normale studente universitario.
      Non so quale facoltà frequenti però per quanto riguarda Giurisprudenza i professori non sono così cattivi con i non frequentanti (tranne quelli che lo sono anche con i frequentanti!).

      Io sono dell'opinione che un po' di tempo libero sia fondamentale per una vita sana, quindi non mi imbarcherei in una situazione come la tua tranne in caso di estrema necessità (ad esempio se la laurea fosse indispensabile per avanzamenti di carriera nel mio ambito lavorativo).

      Questo non vuol dire che io non ammiri la tua forza di volontà!

      Potrebbe anche essere che la tua situazione dipenda dal fatto che non riesci ad organizzarti meglio tra studio e lavoro: chissà, magari se ti impegni un po' di tempo libero riesci a trovarlo!!
      sigpic

      Commenta


        #4
        Sei fortunata...tieniti stretto il lavoro...perchè c'è chi lo cerca (soprattutto in questo periodo) e non ne trova.
        sigpic

        LINK SCIENZEFORMAZIONE TARANTO

        Rappresentanti degli studenti

        Commenta


          #5
          studente lavoratore e fuori corso...ma soddisfatto.

          A fare la vita solo dello studente, per come sono fatto caratterialmente: amo l'indipendenza, i viaggi e i vizi eheheheh.....non ne sarei capace...

          certo è che i carichi di stress sono notevoli....a tratti insopportabili....tuttavia se uno se la sente deve farlo....anche perchè il lavoro è un'esperienza formativa importante quanto lo studio!

          Commenta


            #6
            bè in teoria se sei iscritta all'università vuol dire che i tuoi ti mantengono gli studi, quindi quel lavoro che fai dovrebbe essere una cosa integrativa, "in più" per avere un pò più di soldi in tasca. di conseguenza, dato che il tuo impegno primario devono essere gli studi, non puoi farti assorbire troppo da un lavoro parecchio impegnativo....
            ...Ma soprattutto senza con gesta quotidiane richiamare l'attenzione delle forze dell'ordine...

            Commenta


              #7
              Anch'io sono una studentessa lavoratrice.Ho un part-time flessibile che mi permette di dedicare una parte della mia giornata al lavoro ed una parte allo studio.Non ti nego che certi giorni torno a casa sfinita e alcuni giorni,come si suol dire"non riesco a cavare un ragno dal buco". Fa nulla vado avanti perchè sò che ho bisogno di lavorare per avere una mia indipendenza e perchè l'esperienza lavorativa ti forma più di ogna altra.Studio per crearmi un futuro.In tutto questo cerco anche di rilegarmi alcuni spazi per me stessa,per il mio fidanzato,per gli amici,magari il fine settimana......e se mi capita di rimandare un esame per mancanza di tempo nella preparazione,chi se ne frega,c'è sempre un altro appello disponibile.Nella vita ci vogliono forza e volontà e si fa tutto.Non abbatterti e vedrai che ci puoi riuscire anche tu....poi con i tempi che corrono,come dice anche Lyser bisogna tenerlo stretto il lavoro..............in bocca al lupo
              -Respect women, respect the world-

              Commenta


                #8
                Sono in buona parte d'accordo con il parere di Redeivid.
                Immagino che non sia per nulla facile lavorare e, contemporaneamente, sostenere il ritmo dello studio e degli esami; non lavoro ma so cosa significa affrontare volta per volta lo stress dovuto al tanto studiare...
                Mi sento però di consigliarti una cosa: analizza le tue priorità. Se hai davvero la necessità di lavorare, allora fallo; come già notava qualcuno, in questo periodo di crisi è saggio tenersi stretto il posto di lavoro.
                Se invece lavori solo perchè vuoi una tua autonomia economica, magari per toglierti qualche sfizio..beh mi sento di consigliarti di dedicare tutte le tue energie allo studio...

                Con ciò non voglio assolutamente dire che sia inutile questa esperienza lavorativa; tutt'altro..
                Nè voglio sembrare il tipo che ama rimanere "parcheggiato" all'università in saecula saeculorum, tanto c'è papino che finanzia...


                Tanto di cappello a chi riesce a dividersi tra studio e lavoro con ottimi risultati.

                Commenta


                  #9
                  Vedo che c'è molta gente con i miei stessi problemi lavoro e studio,comunque secondo me è importante una formazione culturale ,anche per affrontare in modo più semplice diverse situazioni

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da Trylli Visualizza il messaggio
                    Vedo che c'è molta gente con i miei stessi problemi lavoro e studio,comunque secondo me è importante una formazione culturale ,anche per affrontare in modo più semplice diverse situazioni;
                    semplice curiosità :a voi studenti lavoratori,in quanto tempo riuscite a prepararvi per un esame?

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X