annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dividersi tra Studio e Lavoro

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Dividersi tra Studio e Lavoro

    salve ragazzi,
    sono una studentessa che lavora, volevo sapere che ne pensate sulla mia situazione. per continuare a dividermi tra lavoro e studio sto rinunciando a molte cose, tra cui i miei hobby. e mi succede spesso di non superare manco gli esami, perche i prof, si sa, un pò ce l'hanno con chi non segue le lezioni. dovrei rivolgermi a quei centri per la preparazione deglie esami(un esempio universitalia)??? oppure dovrei creder che i prof universitari non sono tutti uguali, e ci sarebbe qualcuno che mi aiuterebbe???qual'è la vostra esperienza?

    #2
    non ho esperienze dirette in merito, però anch'io da qui a 2 anni mi troverò nella tua stessa condizione... secondo me professori così umani da aiutare gli studenti universitari non ci sono
    se ti trovi in difficoltà per mancanza di tempo dovresti rivolgerti ai centri di preparazione esami

    Commenta


      #3
      Premetto che non sono uno studente-lavoratore ma sono un normale studente universitario.
      Non so quale facoltà frequenti però per quanto riguarda Giurisprudenza i professori non sono così cattivi con i non frequentanti (tranne quelli che lo sono anche con i frequentanti!).

      Io sono dell'opinione che un po' di tempo libero sia fondamentale per una vita sana, quindi non mi imbarcherei in una situazione come la tua tranne in caso di estrema necessità (ad esempio se la laurea fosse indispensabile per avanzamenti di carriera nel mio ambito lavorativo).

      Questo non vuol dire che io non ammiri la tua forza di volontà!

      Potrebbe anche essere che la tua situazione dipenda dal fatto che non riesci ad organizzarti meglio tra studio e lavoro: chissà, magari se ti impegni un po' di tempo libero riesci a trovarlo!!
      sigpic

      Commenta


        #4