annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La famiglia (dal vecchio forum)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    La famiglia (dal vecchio forum)

    Vulpes92 - 28/01/2007 14.36

    E' ovvio che la famiglia è cambiata tantissimo negli ultimi anni. Nuovi tipi di coppie, nuovi tipi di rapporti, nuovi tipi di problematiche.

    Cosa ne pensate? Credete che questi cambiamenti siano un bene o che la famiglia debba conservare un'impostazione tradizionale?
    Siete d'accordo con l'assolutismo categorico dell'UDC?

    Sono curiosa di sentire le vostre opinioni.

    ---------------------------------------

    *greta* - 29/01/2007 20.25

    tutto cambia...ank la famiglia.. ma cn tutti i cambiamenti del mondo una famiglia si definisce tale qnd alla base c'è l'amore.. nuove coppie, nuovi rapporti ecc.. nn dovremmo preoccuparci..

    ---------------------------------------

    Vulpes92 - 30/01/2007 7.39

    Secondo me quello da cui parti è un principio moralmente molto valido e solido, però bisogna riportarlo in un contesto reale, e vedere se effettivamente in tutte le unioni familiari c'è l'amore.

    Per quanto riguarda i bambini invece?

    Cosa ne pensate? Sicuramente è un problema che l'Italia dovrebbe sentire maggiormente, visto e considerato che ormai la crescita demografica è prossima allo zero. Magari interrogarsi sulle cause di questo sarebbe un ottimo inizio...

    Personalmente ritengo che la colpa sia in minima parte della mentalità italiana, e, soprattutto, della situazione economica della maggior parte delle famiglie!

    Il fatto di avere un reddito insufficiente è aggravato da una pessima gestione delle tasse che concernono i bambini (strutture per l'infanzia, cibo, spese mediche eccetera eccetera eccetera), la quale è ovviamente una colpa del governo!

    Ritengo che la politica italiana abbia il difetto di perdere di aderenza laddove c'è un contatto con la vita reale, il concreto e il pratico. In particolare l'ultimo governo è convintissimo di aver fatto un'ottima Finanziaria da questo punto di vista, ma effettivamente non ha fatto che peggiorare la situazione! (Cambiare la deduzione in detrazione?? Ma che senso ha?)

    Per risolvere questo problema purtroppo non possiamo fare poi molto! Più che altro siamo nelle mani dei nostri cari politici, che si riempiono la bocca di parole, programmi e promesse che puntualmente non mantengono...Che serva una nuova generazione di politici?

    ----------------------------------------

    Redeivid - 07/02/2007 23.09

    la società in quanto comunità di persone che vivono insieme e stringono relazioni, è permeata da una allarmante omofobia, che è solo il pregiudizio che salta di più all'occhio...proprio in questi giorni infatti la chiesa rompe ancora le balls opponendosi agli stramaledetti pacs..
    allora io dico una cosa: chi è una persona per dire "tu questo non lo devi fare, tu non puoi sposarti con una persona di sesso uguale al tuo, tu non puoi ricevere funerali perchè eri divorziato quando eri in vita( )" e tantissime altre cose che la chiesa nega alle persone? la libertà non è solo quella che fa comodo perchè è una bella parola detta in questo o in quel comizio elettorale, la libertà è la cosa più importante di tutte, e come sono libero io dev'essere libero un gay, una lesbica, un trans, un divorziato, due semplici persone che convivono...per dare una risposta secca a quello che è il titolo della discussione, secondo me la famiglia è un concetto molto relativo, perchè le persone hanno tanti concetti di famiglia e devono poter essere tutti applicabili senza restrizioni

    ---------------------------------------

    Vulpes92 - 08/02/2007 13.11

    Concordo pienamente. La famiglia non deve seguire stereotipi obsoleti, essa cambia assieme all'esigenze delle nuove generazioni, e, nel 2007, credo sia impossibile mantenere inalterato il modello familiare. Sarebbe come voler usare una macchina a vapore o un televisore in bianco e nero. Certo, ci sono persone a cui bastano, che ci si trovano bene, ma c'è anche gente con nuovi bisogni. E allora perchè costringerle a guardare la TV in bianco e nero quando vorrebbero vederla a colori?

    Ripeto ancora una volta che lo Stato e la comunità DEVE essere più flessibile, come la politica DEVE essere più realistica e rispettare i bisogni della popolazione. Anche se, ora come ora, TUTTI i nostri esponenti politici - estremi, moderati, di destra, di sinistra, di centro che siano - sono veramente incapaci in questo senso, salvo poche, rarissime eccezioni.

    #2
    ragazzi gg mentre tornavo da mare ho visto un papà e un bimbo k andavano in bici...il papà aveva uno sguardo dolce e sorrideva al figlio cm...cm.... cm un papà k ammira le prime"conquiste del figlio...appunto cm andare in bici...il bimbo aveva più o meno 6 anni e mentre pedalava cn i suoi piccoli piedini diceva al padre"guardami papà" e lui" si ** sei bravissimo" e ripeteva il suo sorriso pieno di gioia amore dolcezza e calore...quello k sl un familiare sa fare..questo piccolo quadretto mi ha fatto riflettere...e mi sn posta una domanda...quali sn i vostri rapporti cn i genitori??
    io i miei nn li vedo mai e sn poche le volte k parliamo veramente..mio papà lavora torna a casa sl x mangiare e dormire...x nn parlare dei vari viaggi di lavoro k lo allontanano sempre + da me...sn arrivata ad odiarlo e a parlargli sl se necessario...lui antepone il lavoro a me e qst nn mi va giù... mentre mia mamma lavora dalle 9 del mattino fino alle 7 di sera..poi va a fare la spesa o commissioni e io la "vedo" sl la notte...in pratica impongono regole e pretendono il mio rispetto...rispotto k forse nn meritano...
    "I keep memories inside. Memories are nice but that's all they are."

    Originariamente inviato da CesaroSummability
    Ragion per cui (questa è per i miei fans Rizla e Clara, vi amo u_u)
    :Q_
    Take me to the magic of the moment on a glory night where the children of tomorrow dream away in the wind of change

    Commenta


      #3
      Mio padre lavora tutto il giorno, mia madre solo la mattina, ma sono io di mia spontanea volontà che mi isolo e cerco di distaccarmi, perché penso siano decisamente troppo ansiosi e apprensivi, e hanno alcuni atteggiamenti che mi urtano davvero il sistema nervoso. Certo è che mi basta stare un paio di settimane lontana da loro per sentirne la mancanza, ma bastano un paio di giorni per riprendere le normali routine.

      Commenta


        #4
        i miei genitori sono fantastici....e poi io sono innamorata persa di papino mio....che ci posso fare...???pensate 2 anni fa...stavo male perche m ero lasciata con il mio raga dopo 1 storia abbastanza lunga...e lui è stato tta la notte con me che piangevo...a consolarmi...ma anche solo stando zitto e dandomi supporto...è grande il mio papà...e la mia mamma nn è da meno...
        l unica pecora nera è il mio fratellino....scherzo...ha 19 anni e rompe tantissimo...ma è l amore mio...è tra 20 giorni parte.......

        NeI RiTmI OsSeSsIvI La cHiAvE DeI RiTi tRiBaLi rEgNi dI ScIaMaNi e sUoNaToRi zInGaRi rIbElLi..

        Commenta


          #5
          La mia famiglia è molto unita..mia madre lavora sl la mattina mio padre fino al primo pomeriggio xciò pomeriggio e sera siamo ttt insieme ma io molto spesso esco e xciò li vedo poco!
          ma cmq sn 2 genitori fantastici xke sin da piccolo m hanno insegnato ad essere maturo e responsabile!

          Commenta


            #6
            I miei genitori sono fantastici, e anche con mio fratello e mia sorella ho un rapporto stupendo.
            Vorrei solo dire a Clara che anche se capisco che sia brutto per te non vedere molto tuo padre, sappi che lui lavora per far sì che tu possa avere una vita tranquilla e agiata.
            Sono sicuro che se ne avesse la possibilità anche lui preferirebbe stare più tempo con te.
            sigpic

            Commenta


              #7
              no ref...altrimenti mentre pranziamo mi rivolgerebbe la parole...lui mi evita....
              "I keep memories inside. Memories are nice but that's all they are."

              Originariamente inviato da CesaroSummability
              Ragion per cui (questa è per i miei fans Rizla e Clara, vi amo u_u)
              :Q_
              Take me to the magic of the moment on a glory night where the children of tomorrow dream away in the wind of change

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da Clara Visualizza il messaggio
                no ref...altrimenti mentre pranziamo mi rivolgerebbe la parole...lui mi evita....

                Beh non posso certamente conoscere la tus situazione, io però sono dell'idea che spesso provando a parlare con calma si possa risolvere tutto..
                Spero che anche per te possa essere così!
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  lo spero anche io...
                  "I keep memories inside. Memories are nice but that's all they are."

                  Originariamente inviato da CesaroSummability
                  Ragion per cui (questa è per i miei fans Rizla e Clara, vi amo u_u)
                  :Q_
                  Take me to the magic of the moment on a glory night where the children of tomorrow dream away in the wind of change

                  Commenta


                    #10
                    Mio padre lavora dalla mattina alla sera, quindi non lo vedo mai...solo quando sta in ferie e nel fine settimana...questo l'inverno..l'estate invece va sempre a mare e si mette a giocare a beach tennis tutto il giorno ...devo dire che non è molto presente nella mia vita...mia madre invece lo è di più, anche se non ci parlo tantissimo...mia sorella è una rompipalle di 11 anni, però alla fine le voglio bene (come è giusto che sia)
                    Libero.Pensiero. Se ami anche tu pensare liberamente, unisciti a noi! Link

                    Ninni Bastardo & Ninna Illusionista


                    -Da quando c'è lui...treni in orario e tutto in ordine!
                    -Per fare arrivare i treni in orario, però, se vogliamo, mica c'era bisogno di farlo capo del governo: bastava farlo capostazione. (Massimo Troisi, Le vie del signore sono finite)

                    Commenta


                      #11
                      Mio padre lavora sempre lo vedo tardi la sera(se torna) mia madre è casalinga mio fratello rompe e tra qualche giorno se ne va all'univrsità fuori a studiare.
                      Stimo fortemente i miei genitori perchè mi hanno permesso e stimolato a studiare musica

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X