annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

QUESTIONE RIFORME SCOLASTICHE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    QUESTIONE RIFORME SCOLASTICHE

    caso numero 1
    Nel caso che uno studente non abbia sanato i debiti formativi nell'arco dei 5 anni di studio non avrà la possibilità di sostenere gli esami di maturità.

    Sono assolutamente d'accordo perchè la scuola al giorno d'oggi sforna troppa gente inutile ed è bene che tutti quelli che escono dalla scuola superiore se lo siano meritato anche perchè gia abbiamo in tutti i campi del mondo del lavoro degli incompetenti, è inutile continuare a premettere a coloro che non hanno mai fatto niente di diplomarsi...in Italia abbiamo bisogno di persone dotate di cervello e, a quanto vedo, ormai ce ne sono davvero poche.
    Libero.Pensiero. Se ami anche tu pensare liberamente, unisciti a noi! Link

    Ninni Bastardo & Ninna Illusionista


    -Da quando c'è lui...treni in orario e tutto in ordine!
    -Per fare arrivare i treni in orario, però, se vogliamo, mica c'era bisogno di farlo capo del governo: bastava farlo capostazione. (Massimo Troisi, Le vie del signore sono finite)

    #2
    Sono favorevole ad un sistema meritocratico.
    E' giusto che vada avanti solo chi abbia davvero stimoli e capacità per farlo.
    Chi non ha volgia di studiare può trovare tantissime altre strade soddisfacenti.
    Non è necessario che tutti debbano essere laureati, ognuno ha attitudini differenti che si possono sviluppare in mille modi.
    sigpic

    Commenta


      #3
      Si ma ke palle giusto quest anno ke devo "maturarmi" dovevano cambiare la riforma scolastica...rivoglio la moratti!!!!
      *_* LA REGINA E' SOLO UNA...COME ME NON C'E' NESSUNA *_*

      "Quando ormai si vola non si può cadere giù!!!"

      Ninna Illusionista & Ninni Bastardo

      Commenta


        #4
        meglio robè perchè così uscirai sicuramente più valida perchè ti sarai impegnata al massimo delle tue potenzialità...la scuola già è una barzelletta se poi regalano pure il diploma siamo finiti....
        Libero.Pensiero. Se ami anche tu pensare liberamente, unisciti a noi! Link

        Ninni Bastardo & Ninna Illusionista


        -Da quando c'è lui...treni in orario e tutto in ordine!
        -Per fare arrivare i treni in orario, però, se vogliamo, mica c'era bisogno di farlo capo del governo: bastava farlo capostazione. (Massimo Troisi, Le vie del signore sono finite)

        Commenta


          #5
          PAURAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA lo voglio regalato anke io!!!!
          *_* LA REGINA E' SOLO UNA...COME ME NON C'E' NESSUNA *_*

          "Quando ormai si vola non si può cadere giù!!!"

          Ninna Illusionista & Ninni Bastardo

          Commenta


            #6
            ti cito me stesso come esempio...a scuola vado molto bene(soprattutto quest'anno) ma sono il classico imbecille ripetente cronico in matematica...2 anni fa ho avuto l'agevolazione, l'anno scorso il debito e penso proprio che lo riprenderò anche quest'anno...però non penso di essere mai stato uno che non ha voluto fare niente e non ha mai aperto libro...
            quello che dici è giusto, ma in parte...bisogna fare le opportune distinzioni

            Commenta


              #7
              il tuo è un caso specifico e poi fidati se sei bravo in tutte le materie il tuo porfessore o professoressa che sia ti dovrebbe aiutare...e cmq io mi riferisco a coloro che nell'arco dei 5 anni non hanno fatto assolutamente niente e poi riescono a prendere 60 studiando l'ultimo mese...per me questa è ingiustizia allo stato puro!!!
              Libero.Pensiero. Se ami anche tu pensare liberamente, unisciti a noi! Link

              Ninni Bastardo & Ninna Illusionista


              -Da quando c'è lui...treni in orario e tutto in ordine!
              -Per fare arrivare i treni in orario, però, se vogliamo, mica c'era bisogno di farlo capo del governo: bastava farlo capostazione. (Massimo Troisi, Le vie del signore sono finite)

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da paraculo!! Visualizza il messaggio
                il tuo è un caso specifico e poi fidati se sei bravo in tutte le materie il tuo porfessore o professoressa che sia ti dovrebbe aiutare...e cmq io mi riferisco a coloro che nell'arco dei 5 anni non hanno fatto assolutamente niente e poi riescono a prendere 60 studiando l'ultimo mese...per me questa è ingiustizia allo stato puro!!!

                Esatto...e magari dopo aver studiato solo gli ultimi mesi se vengano bocciati hanno pure da ridirie!!!!!!!!!!!!
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  purtroppo ne conosco molti cosi...

                  Commenta


                    #10
                    ecco adesso non per essere fascista ma lo stato di fannulloni non se ne fa assolutamente niente...ed è giusto che paghino...dove sta scritto che magari uno è riuscito a prendere un 60 meritato dopo aver studiato tutti e 5 gli anni e poi arriva uno che non ha mai fatto nulla e prende lo stesso voto alla maturità?????? ci sarebbe da aprire un'altra discussione anche sulle raccomandazioni che contribuiscono sicuramente
                    Libero.Pensiero. Se ami anche tu pensare liberamente, unisciti a noi! Link

                    Ninni Bastardo & Ninna Illusionista


                    -Da quando c'è lui...treni in orario e tutto in ordine!
                    -Per fare arrivare i treni in orario, però, se vogliamo, mica c'era bisogno di farlo capo del governo: bastava farlo capostazione. (Massimo Troisi, Le vie del signore sono finite)

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X