annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

8 Settembre: ********** day

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    penso che Grillo sia una persona che utilizzi la satira..più che la comicità per denunciare situazioni che hanno dell'incredibile. Ho letto il post del link di Vulpes e lo trovo a dir poco sconcertante..come si può pretendere che una pesona condannata in via definitiva possa rappresentare la volontà di una nazione...piuttosto emerge la considerazione che una volta insediati al Parlamento questi signori legiferino per il loro tornaconto. Lo sapete che quando sono stata assunta ho dovuto presentare il certificato penale...?? Queste persone hanno condanne per frode, bancarotta, corruzione per non parlare di droga party, squillo e via dicendo...la moralità, l'onestà dovrebbero essere nel bagaglio di ognuno di noi, ma soprattutto dovrebbero essere il biglietto da visita di questi signori. Che poi Grillo utlizzi questa sua visibilità per avere un "discreto tenore di vita" ci può anche stare...insieme alle querele, alle minacce che lo accompagnano in questo suo cammino di grandi denunce. Bisogna ricordarsi che uomini come il generale Dalla Chiesa, i giudici Falcone e Borsellino, Aldo Moro, Biagi e moltissimi altri
    http://www.beppegrillo.it/calendario2007.php

    sono eroi...ma sono da apprezzare persone che come Grillo hanno il coraggio, (anche se non sempre la coerenza), di fare il loro magnifico lavoro come semplici uomini..consapevoli dei loro limiti


    "abbiamo bisogno di un modo di pensare sostanzialmente nuovo se vogliamo che l'umanita' sopravviva".

    albert einstein


    Essere studenti significa avere dei diritti, essere dell'Udu significa difenderli!

    Commenta


      #17
      Originariamente inviato da patty67 Visualizza il messaggio
      Ho letto il post del link di Vulpes e lo trovo a dir poco sconcertante..come si può pretendere che una pesona condannata in via definitiva possa rappresentare la volontà di una nazione...piuttosto emerge la considerazione che una volta insediati al Parlamento questi signori legiferino per il loro tornaconto. Lo sapete che quando sono stata assunta ho dovuto presentare il certificato penale...?? Queste persone hanno condanne per frode, bancarotta, corruzione per non parlare di droga party, squillo e via dicendo...la moralità, l'onestà dovrebbero essere nel bagaglio di ognuno di noi, ma soprattutto dovrebbero essere il biglietto da visita di questi signori.

      Nonono aspetta un attimo, sono un'idiota, non ho precisato che non sono d'accordo con quella pagina nella sua interezza. Per quanto riguarda Parlamento Pulito l'ho sempre supportato, e ho sparso il bannerino in giro per forums e blogs vari. Ma per il resto non posso che trovarmi d'accordo. Per quanto riguarda l'esortazione a non sostenere la nazionale sono solo parzialmente d'accordo. Se è un'azione simbolica, mirata a dare il supporto a giocatori più meritevoli, a giocatori che danno l'anima quando giocano, allora va benissimo, ma se invece è soltanto una specie di "ripicca" per gli avvenimenti da Calciopoli allora no, è un'ingiustizia nei confronti di quelle persone che con quella porcata non hanno avuto a che fare.


      Originariamente inviato da Antonio Visualizza il messaggio
      Vi suggerisco la lettura di un libro. Si intitola "L'elogio della follia", e fu scritto da Erasmo da Rotterdam. E' la dimostrazione che qualsiasi proposta geniale e rivoluzionaria incontra le diffidenze dei conservatori, di coloro che secondo un filosofo (mi pare Benjamin) hanno paura delle novità perché, dopotutto, in questo mondo si trovano bene, immersi nei loro privilegi di casta (quant'è appropriata questa parola!).

      Antonio, non sono una persona conservatrice, tutt'altro. Semplicemente, non credo che tutte le idee rivoluzionarie siano automaticamente approvabili e condivisibili. Alcune iniziative di Beppe Grillo sono ammirevoli, Parlamento Pulito, Onorevoli Wanted, e anche la ricerca imbavagliata, ma non mi trovo d'accordo con tutte le sue prediche, sinceramente.

      Commenta


        #18
        Grillo è comunque un uomo di spettacolo...le prediche sono il suo pane quotidiano,
        la cosa che mi piace di più in tutta questa discussione è vedere voi ragazzi così interessati a determinati problemi, ognuno con le sue opinioni, ovvio. Forse la generazione dei gruppi giovanili tutti vestiti uguali... senza carattere...è passata... meno male...io preferisco molto di più la vostra che porta avanti le proprie idee con convinzione


        "abbiamo bisogno di un modo di pensare sostanzialmente nuovo se vogliamo che l'umanita' sopravviva".

        albert einstein


        Essere studenti significa avere dei diritti, essere dell'Udu significa difenderli!

        Commenta


          #19
          Originariamente inviato da patty67 Visualizza il messaggio
          Forse la generazione dei gruppi giovanili tutti vestiti uguali... senza carattere...è passata... meno male...io preferisco molto di più la vostra che porta avanti le proprie idee con convinzione
          secondo me non è un discorso di generazione ma di persone
          libertà è pluralismo

          Commenta


            #20
            si infatti, io concordo con big one..secondo me siamo in piena "generazione" di gente che si uniforma alla massa, si veste tutta uguale e non ha una propria opinione, ma fortunatamente ci sono persone che scelgono di non omologarsi a questi branchi, e queste persone stanno crescendo di numero sempre di più..
            Ma mi sembra che sto andando molto off topic!

            Commenta


              #21
              Originariamente inviato da blot Visualizza il messaggio
              si infatti, io concordo con big one..secondo me siamo in piena "generazione" di gente che si uniforma alla massa, si veste tutta uguale e non ha una propria opinione, ma fortunatamente ci sono persone che scelgono di non omologarsi a questi branchi, e queste persone stanno crescendo di numero sempre di più..
              Ma mi sembra che sto andando molto off topic!
              E allora, a questo proposito, scusate se intervengo per farmi della pubblicità gratuita. Sul tema dell'omologazione io ho scritto un romanzo, ultimato da poco. Se leggete il mio profilo c'è scritto. Speriamo che qualcuno lo pubblichi.
              Grazie

              Commenta


                #22
                non è ancora in vendita?cmq c'è la sezione libri per parlarne
                libertà è pluralismo

                Commenta


                  #23
                  Originariamente inviato da big_one Visualizza il messaggio
                  non è ancora in vendita?cmq c'è la sezione libri per parlarne
                  Giusto, apri un topic lì, e qui cerchiamo di tornare IT.

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X