annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Università online, Dell’Utri e Sgarbi docenti all’E-Campus: inchiesta a Bari

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Università online, Dell’Utri e Sgarbi docenti all’E-Campus: inchiesta a Bari

    Università online, Dell’Utri e Sgarbi docenti all’E-Campus: inchiesta a Bari sulle nomine. Da qui Berlusconi offese la Bindi

    La procura di Bari sta indagando sull’università telematica E-Campus di Novedrate, in provincia di Como. I magistrati pugliesi hanno aperto un fascicolo esplorativo sulle attività degli atenei che rilasciano lauree online. Gli inquirenti vogliono vederci chiaro sui criteri con i quali sono nominati i docenti dei corsi: nella struttura del Comasco lavorano ad esempio Marcello Dell’Utri e Vittorio Sgarbi.

    Negli ultimi giorni si era già parlato dell’E-Campus in questione, perché proprio da lì Silvio Berlusconi aveva preso di mira ancora una volta Rosy Bindi dal punto di vista estetico: “Vedo belle ragazze laureate con il massimo dei voti, che non assomigliano certo a Rosy Bindi…”.

    All’ateneo di Novedrate un solo professore di ruolo, mentre la maggior parte dei corsi sono tenuti da ricercatori o docenti a contratto: tra questi ultimi ci sono molte personalità “legate” proprio a Berlusconi. Dell’Utri insegna Storia contemporanea, Sgarbi Storia dell’arte contemporanea mentre Ubaldo Livolsi (che siede nel cda Fininvest e fu considerato vicino a Ricucci e ai “furbetti del quartierino” durante il tentativo di scalata al gruppo Rcs) è titolare della cattedra di Mercati finanziari e internazionali.

    Il valore legale del titolo di studio fu garantito da un decreto firmato dall’allora ministro dell’Istruzione Letizia Moratti: e proprio sulla validità della laurea via Internet il premier ha rassicurato i presenti nel giorno della sua visita ai laureandi.

    L’università telematica E-Campus è stata fondata da Francesco Polidori, che aveva precedentemente inventato Cepu (la scuola privata per il recupero degli esami universitari).

    http://www.blitzquotidiano.it/cronac...-bindi-484766/

    La cosa che mi stupisce non è l'inchiesta ... ma il fatto che uno come Dell'Utri insegni in una università

    #2
    Riferimento: Università online, Dell’Utri e Sgarbi docenti all’E-Campus: inchiesta a

    La cosa che mi stupisce non è l'inchiesta ... ma il fatto che uno come Dell'Utri insegni in una università [/QUOTE]

    anche Brunetta insegna..

    Commenta


      #3
      Riferimento: Università online, Dell’Utri e Sgarbi docenti all’E-Campus: inchiesta a

      Originariamente inviato da FGR Visualizza il messaggio
      anche Brunetta insegna..
      Si lo so .. maa è proprio il fatto che uno come Dell'Utri insegni che mi lascia esterrefatta
      Cioè uno che dice che "mangano è un eroe" ... insegna all'università

      Commenta


        #4
        Riferimento: Università online, Dell’Utri e Sgarbi docenti all’E-Campus: inchiesta a

        Originariamente inviato da Butterfly Visualizza il messaggio
        Si lo so .. maa è proprio il fatto che uno come Dell'Utri insegni che mi lascia esterrefatta
        Cioè uno che dice che "mangano è un eroe" ... insegna all'università
        purtroppo è la triste realtà dell'università italiana..

        Commenta


          #5
          Riferimento: Università online, Dell’Utri e Sgarbi docenti all’E-Campus: inchiesta a

          Originariamente inviato da Vulpes
          se è preparato nella materia che insegna perché no? da studente m'interessa che il mio professore m'insegni bene quello che deve insegnarmi, non che abbia la coscienza pulita
          dipende da come te la insegna.. sai quanti professori creano teorie? scrivono anche libri.. che tu poi andrai a studiare..

          Commenta


            #6
            Riferimento: Università online, Dell’Utri e Sgarbi docenti all’E-Campus: inchiesta a

            Originariamente inviato da Vulpes
            se è preparato nella materia che insegna perché no? da studente m'interessa che il mio professore m'insegni bene quello che deve insegnarmi, non che abbia la coscienza pulita

            Il tuo ragionamento ha una logica.
            Però bho ... se penso che Dell'Utri insegna mi vien la pelle d'oca

            Commenta


              #7
              Riferimento: Università online, Dell’Utri e Sgarbi docenti all’E-Campus: inchiesta a

              Originariamente inviato da Vulpes
              io l'ho sempre trovato un personaggio estremamente viscido
              ma poi quale materia insegna e con quale qualifica?
              storia contemporanea credo.. quindi pensa tu quanto non è "imparziale"..

              Commenta


                #8
                Riferimento: Università online, Dell’Utri e Sgarbi docenti all’E-Campus: inchiesta a

                Originariamente inviato da Vulpes
                io l'ho sempre trovato un personaggio estremamente viscido
                ma poi quale materia insegna e con quale qualifica?

                Nell'articolo dice storia contemporanea ...
                La qualifica? .. essere alleato di san silvio da arcore.

                Commenta


                  #9
                  Riferimento: Università online, Dell’Utri e Sgarbi docenti all’E-Campus: inchiesta a

                  Dell'Utri ha una laurea in giurisprudenza, nessun master e/o dottorato di ricerca (fondamentale per poter esercitare la carriera universitaria); non credo sia adatto per poter insegnare storia contemporanea...

                  Livolsi, nonostante la grande esperienza tecnico-operativa, ha una semplice laurea in economia e commercio e non credo basti per insegnare all'università...

                  In realtà tutti questi signori (tralasciando le disavventure tragicomiche in politica e nel mondo degli affari), a mio avviso, non sono idonei ad insegnare in un'università (con eccezione fatta per Brunetta che, accademicamente, non è un fesso).

                  Commenta


                    #10
                    Riferimento: Università online, Dell’Utri e Sgarbi docenti all’E-Campus: inchiesta a

                    Dell'Utri è il tizio che ha i falsi diari di Mussolini (falsi e conclamati come falsi), ma dice che sono veri e va in giro vantandosene e citandoli.

                    Magari per lui Jim Morrison è ancora vivo. Chissà che ne capisce di storia contemporanea. Sarà sicuramente preparato nella storia della Mafia siciliana.

                    Commenta


                      #11
                      Riferimento: Università online, Dell’Utri e Sgarbi docenti all’E-Campus: inchiesta a

                      Originariamente inviato da magu91 Visualizza il messaggio
                      Sarà sicuramente preparato nella storia della Mafia siciliana.
                      Sicuramente!!!

                      Commenta


                        #12
                        Riferimento: Università online, Dell’Utri e Sgarbi docenti all’E-Campus: inchiesta a

                        Originariamente inviato da Smith Visualizza il messaggio
                        eccezione fatta per Brunetta che, accademicamente, non è un fesso.
                        no, ti prego.. Brunetta non può insegnare diritto del lavoro!!

                        Commenta


                          #13
                          Riferimento: Università online, Dell’Utri e Sgarbi docenti all’E-Campus: inchiesta a

                          Originariamente inviato da FGR Visualizza il messaggio
                          no, ti prego.. Brunetta non può insegnare diritto del lavoro!!
                          Non so quanto sia ferrato nel diritto del lavoro, so che il suo field di specializzazione è l'economia politica

                          Commenta


                            #14
                            Riferimento: Università online, Dell’Utri e Sgarbi docenti all’E-Campus: inchiesta a

                            Originariamente inviato da Smith Visualizza il messaggio
                            Non so quanto sia ferrato nel diritto del lavoro, so che il suo field di specializzazione è l'economia politica
                            guarda, nel programma di diritto del lavoro c'è anche diritto sindacale.. poi il comportamento degli impiegati all'interno delle aziende.. e tante altre cose che lui non può insegnare!!

                            Commenta


                              #15
                              Riferimento: Università online, Dell’Utri e Sgarbi docenti all’E-Campus: inchiesta a

                              Originariamente inviato da FGR Visualizza il messaggio
                              guarda, nel programma di diritto del lavoro c'è anche diritto sindacale.. poi il comportamento degli impiegati all'interno delle aziende.. e tante altre cose che lui non può insegnare!!
                              Si certo, infatti mi pare palese che quella università online sia di una oscenità agghiacciante...

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X