annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Università

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Università

    Avete già qualche idea sull'università da frequentare dopo la scuola?

    Rimarrete a Taranto o andrete fuori?

    A voi...
    Ultima modifica di paraculo!!; 01/08/2007, 16:14.
    Libero.Pensiero. Se ami anche tu pensare liberamente, unisciti a noi! Link

    Ninni Bastardo & Ninna Illusionista


    -Da quando c'è lui...treni in orario e tutto in ordine!
    -Per fare arrivare i treni in orario, però, se vogliamo, mica c'era bisogno di farlo capo del governo: bastava farlo capostazione. (Massimo Troisi, Le vie del signore sono finite)

    #2
    andrè cm t escono qsti argomenti a qst ora?
    cmq a taranto nn c resto nè moh nè mai...io andrò spedito alla SSLMIT (scuola superiore di lingue moderne per interpreti e traduttori) a forlì...sicuro cm la morte...aspè...smp se supererò gli esami d ingresso
    And I would lay your body down and rock your tears away
    But it's much too late for now to be like yesterday
    And the time is running out and we still have to say
    Goodbye


    Commenta


      #3
      Io vorrei tentare Ingegneria Gestionale...so che l'hanno aperta da poco a Lecce; l'idea non sarebbe male, anche perchè Lecce mi piace come città...anche se il top sarebbe la Bocconi di Milano per quella facoltà...anche se è solo un sogno
      Libero.Pensiero. Se ami anche tu pensare liberamente, unisciti a noi! Link

      Ninni Bastardo & Ninna Illusionista


      -Da quando c'è lui...treni in orario e tutto in ordine!
      -Per fare arrivare i treni in orario, però, se vogliamo, mica c'era bisogno di farlo capo del governo: bastava farlo capostazione. (Massimo Troisi, Le vie del signore sono finite)

      Commenta


        #4
        mia sorella va a cesena,una succursale d bologna...xò ingegneria nn m attira poi scusa se te lo diko ma il classico nn c azzekka prp nulla cn ingegneria
        And I would lay your body down and rock your tears away
        But it's much too late for now to be like yesterday
        And the time is running out and we still have to say
        Goodbye


        Commenta


          #5
          Infatti è Ingegneria Gestionale!! E poi il classico è la scuola che forma meglio di tutte in previsione dell'Università..non ci sono assolutamente dubbi su questo!!! A prescindere dalle materie!!!
          Libero.Pensiero. Se ami anche tu pensare liberamente, unisciti a noi! Link

          Ninni Bastardo & Ninna Illusionista


          -Da quando c'è lui...treni in orario e tutto in ordine!
          -Per fare arrivare i treni in orario, però, se vogliamo, mica c'era bisogno di farlo capo del governo: bastava farlo capostazione. (Massimo Troisi, Le vie del signore sono finite)

          Commenta


            #6
            bhe d certo il classico x le lingue nn sarebbe servito a nulla
            And I would lay your body down and rock your tears away
            But it's much too late for now to be like yesterday
            And the time is running out and we still have to say
            Goodbye


            Commenta


              #7
              Ma vedi che al Classico non si studiano le materie, ma il metodo di studio giuto per andare avanti...e lo sto imparando a mie spese
              Libero.Pensiero. Se ami anche tu pensare liberamente, unisciti a noi! Link

              Ninni Bastardo & Ninna Illusionista


              -Da quando c'è lui...treni in orario e tutto in ordine!
              -Per fare arrivare i treni in orario, però, se vogliamo, mica c'era bisogno di farlo capo del governo: bastava farlo capostazione. (Massimo Troisi, Le vie del signore sono finite)

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da paraculo!! Visualizza il messaggio
                Infatti è Ingegneria Gestionale!! E poi il classico è la scuola che forma meglio di tutte in previsione dell'Università..non ci sono assolutamente dubbi su questo!!! A prescindere dalle materie!!!
                ma dai......fattelo dire da uno che ha maturato una certa esperienza
                libertà è pluralismo

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da paraculo!! Visualizza il messaggio
                  Io vorrei tentare Ingegneria Gestionale...so che l'hanno aperta da poco a Lecce; l'idea non sarebbe male, anche perchè Lecce mi piace come città...anche se il top sarebbe la Bocconi di Milano per quella facoltà...anche se è solo un sogno


                  Paraculo fai benissimo se prendi ingegneria gestionale, è un'ottima scelta!!
                  Tuttavia (spero tu non te la prenda) l'Università Commerciale Luigi Bocconi non tratta assolutamente ingegneria......i corsi di laurea di primo livello sono: *Discipline economiche e sociali
                  *economia delle amministrazioni pubbliche e delle istituzioni internazionali
                  *economia per le arti, la cultura e la comunicazione
                  *economia aziendale
                  *economia delle istituzioni e dei mercati finanziari
                  *economia e legislazione per l'impresa
                  *economia e management internazionali
                  *economia dei mercati internazionali e delle nuove tecnologie
                  *scienze giuridiche


                  Mi spiace ma ingegneria non esiste proprio......è come sperare di trovare fisica nucleare al conservatorio Giuseppe Verdi di Milano......

                  Bella discussione comunque

                  Commenta


                    #10
                    In base alle statistiche dell'ISTAT risulta che, rispetto alla possibilità di trovare relativamente presto un lavoro stabile, i laureati dei gruppi di studio di ingegneria, chimico-farmaceutico e scientifico si sono trovati avvantaggiati. I corsi di laurea di maggior "successo" dal punto di vista occupazionale a tre anni dalla laurea sono stati INGEGNERIA GESTIONALE (98,2% di occupati), INFORMATICA (95,3%), RELAZIONI PUBBLICHE (94,5%) ed ECONOMIA POLITICA (94.4%).


                    I laureati che incontrano maggiori difficoltà di inserimento occupazionale sono quelli dei gruppi INSEGNAMENTO, LETTERARIO, GEO-BIOLOGICO.

                    Naturalmente queste sono solo delle statistiche.....prendetele con le pinze....non vi devono scoraggiare.


                    Per quanto mi riguarda a settembre sarò a Modena, prendo Scienze Economiche e Sociali (la vecchia Economia Politica)

                    Commenta


                      #11
                      Ero davvero convinto che alla Bocconi ci fosse la facoltà di ingegneria gestionale
                      Libero.Pensiero. Se ami anche tu pensare liberamente, unisciti a noi! Link

                      Ninni Bastardo & Ninna Illusionista


                      -Da quando c'è lui...treni in orario e tutto in ordine!
                      -Per fare arrivare i treni in orario, però, se vogliamo, mica c'era bisogno di farlo capo del governo: bastava farlo capostazione. (Massimo Troisi, Le vie del signore sono finite)

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente inviato da skello Visualizza il messaggio
                        andrè cm t escono qsti argomenti a qst ora?

                        avrà letto la mia discusione nella sezione del pitagora hihihihih
                        "Impossibile" è solo una parola pronunciata da piccoli uomini che trovano più facile vivere nel mondo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo.
                        "Impossibile" non è un dato di fatto, è un'opinione...
                        "Impossibile" non è una regola, è una sfida...
                        "Impossibile" non è uguale per tutti...
                        "Impossibile" non è per sempre...
                        Impossible is nothing.
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente inviato da lentina89 Visualizza il messaggio
                          avrà letto la mia discusione nella sezione del pitagora hihihihih
                          Non ci vado mai in quella sezione
                          Libero.Pensiero. Se ami anche tu pensare liberamente, unisciti a noi! Link

                          Ninni Bastardo & Ninna Illusionista


                          -Da quando c'è lui...treni in orario e tutto in ordine!
                          -Per fare arrivare i treni in orario, però, se vogliamo, mica c'era bisogno di farlo capo del governo: bastava farlo capostazione. (Massimo Troisi, Le vie del signore sono finite)

                          Commenta


                            #14
                            adesso...ma la mia discussione l'hai letta tempo fa e hai preso spunto
                            "Impossibile" è solo una parola pronunciata da piccoli uomini che trovano più facile vivere nel mondo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo.
                            "Impossibile" non è un dato di fatto, è un'opinione...
                            "Impossibile" non è una regola, è una sfida...
                            "Impossibile" non è uguale per tutti...
                            "Impossibile" non è per sempre...
                            Impossible is nothing.
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              tornando IT
                              fra 4 anni(se va bene) prenderò astronomia o oculistica..nn so dove.... ma è sicuro k nn resterò mai e poi mai a taranto....
                              "I keep memories inside. Memories are nice but that's all they are."

                              Originariamente inviato da CesaroSummability
                              Ragion per cui (questa è per i miei fans Rizla e Clara, vi amo u_u)
                              :Q_
                              Take me to the magic of the moment on a glory night where the children of tomorrow dream away in the wind of change

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X