annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scambio di idee (posslimente civile)

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #61
    monia il punto principale non sono i pazzi stavo solo dando una spiegazione

    redavid io nn sto definendo pazzo nessuno ma è qualcun'altro che definisce pazzi i credenti

    leggete molto attentamente prima di attaccare senza aver capito nulla della discussione...è solo un consiglio
    "Impossibile" è solo una parola pronunciata da piccoli uomini che trovano più facile vivere nel mondo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo.
    "Impossibile" non è un dato di fatto, è un'opinione...
    "Impossibile" non è una regola, è una sfida...
    "Impossibile" non è uguale per tutti...
    "Impossibile" non è per sempre...
    Impossible is nothing.
    sigpic

    Commenta


      #62
      ritornando all'argomento principale e senza dilagarci troppo, ti volevo solo chiedere di avere maggiore rispetto ed educazione nei confronti di chi la pensa diveramente da te.
      inoltre concludo,dal momento che stavamo discutendo anche sulla pazzia,con una frase di Paulo Coelho

      "LA NORMALITà è SOLO UNA QUESTIONE DI CONSENSO. OSSIA,SE MOLTA GENTE PENSA CHE UNA COSA SIA GIUSTA,QUELLA COSA LO DIVENTA."

      avrei voluto riportarti anche un racconto di Edgar Wallace intitolato "l'acqua della pazzia" (o "i guardiani della pace del re") ma non sono riuscita a trovarlo
      "Impossibile" è solo una parola pronunciata da piccoli uomini che trovano più facile vivere nel mondo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo.
      "Impossibile" non è un dato di fatto, è un'opinione...
      "Impossibile" non è una regola, è una sfida...
      "Impossibile" non è uguale per tutti...
      "Impossibile" non è per sempre...
      Impossible is nothing.
      sigpic

      Commenta


        #63
        Originariamente inviato da lentina89 Visualizza il messaggio
        ritornando all'argomento principale e senza dilagarci troppo, ti volevo solo chiedere di avere maggiore rispetto ed educazione nei confronti di chi la pensa diveramente da te.
        inoltre concludo,dal momento che stavamo discutendo anche sulla pazzia,con una frase di Paulo Coelho

        "LA NORMALITà è SOLO UNA QUESTIONE DI CONSENSO. OSSIA,SE MOLTA GENTE PENSA CHE UNA COSA SIA GIUSTA,QUELLA COSA LO DIVENTA."

        avrei voluto riportarti anche un racconto di Edgar Wallace intitolato "l'acqua della pazzia" (o "i guardiani della pace del re") ma non sono riuscita a trovarlo

        Concordo.

        Ragazzi forse dovremmo calmarci un po' tutti, la discussione sta assumendo tinte un po' "colorite"........

        Commenta


          #64
          Originariamente inviato da monia Visualizza il messaggio
          stai sicura che i pazzi hanno più ragione di noi...
          Visto il rovesciamento della realtà che alcuni frequentatori di questo forum stanno conducendo a termine, sarà valido anche questo assunto.

          Commenta


            #65
            Originariamente inviato da lentina89 Visualizza il messaggio
            monia il punto principale non sono i pazzi stavo solo dando una spiegazione

            redavid io nn sto definendo pazzo nessuno ma è qualcun'altro che definisce pazzi i credenti

            leggete molto attentamente prima di attaccare senza aver capito nulla della discussione...è solo un consiglio
            Certo, voi credenti siete pazzi! Venerate un testo come la Bibbia, pieno di incongruenze storiche, imprecisioni, fantasie, allegorie. Il vostro problema sta in questo: siete benissimo consapevoli dell'inconsistenza di cui "brillano" le vostre tesi, ma nonostante questo vi ostinate ad abbandonarvi al'irrazionale piuttosto che prendere atto (non sottomettervi, attenzione!) della luce della ragione. La quale, come si è ribadito più e più volte, è verità incontrovertibile. E per esser sicuri di ciò, non si avverte alcun bisogno di un culto con annesso apparato sacerdotale (di cui io, secondo "l'accusa", occuperei il vertice più alto, in qualità di "pontefice massimo della ragione").

            Commenta


              #66
              Originariamente inviato da Ryanerth Visualizza il messaggio
              Concordo.

              Ragazzi forse dovremmo calmarci un po' tutti, la discussione sta assumendo tinte un po' "colorite"........
              Ho provato ad invitare tutti alla calma, ma evidentemente non serve a niente...credo proprio che se le cose continueranno così,a breve la discussione sarà chiusa, anche perchè ho dedotto dai vostri post che non ci sarà proprio modo di far cambiare idea a nessuno di voi...quindi è inutile che si cerchi di imporre le proprie idee, tanto è inutile
              Libero.Pensiero. Se ami anche tu pensare liberamente, unisciti a noi! Link

              Ninni Bastardo & Ninna Illusionista


              -Da quando c'è lui...treni in orario e tutto in ordine!
              -Per fare arrivare i treni in orario, però, se vogliamo, mica c'era bisogno di farlo capo del governo: bastava farlo capostazione. (Massimo Troisi, Le vie del signore sono finite)

              Commenta


                #67
                Originariamente inviato da Antonio Visualizza il messaggio
                Certo, voi credenti siete pazzi! Venerate un testo come la Bibbia, pieno di incongruenze storiche, imprecisioni, fantasie, allegorie. Il vostro problema sta in questo: siete benissimo consapevoli dell'inconsistenza di cui "brillano" le vostre tesi, ma nonostante questo vi ostinate ad abbandonarvi al'irrazionale piuttosto che prendere atto (non sottomettervi, attenzione!) della luce della ragione. La quale, come si è ribadito più e più volte, è verità incontrovertibile. E per esser sicuri di ciò, non si avverte alcun bisogno di un culto con annesso apparato sacerdotale (di cui io, secondo "l'accusa", occuperei il vertice più alto, in qualità di "pontefice massimo della ragione").


                Perchè non ti calmi un po'?

                Commenta


                  #68
                  Originariamente inviato da Ryanerth Visualizza il messaggio
                  Perchè non ti calmi un po'?
                  Adesso anche un po' di ironia destabilizza gli umori?

                  Commenta


                    #69
                    Stai calmo

                    Commenta


                      #70
                      Originariamente inviato da paraculo!! Visualizza il messaggio
                      Ho provato ad invitare tutti alla calma, ma evidentemente non serve a niente...credo proprio che se le cose continueranno così,a breve la discussione sarà chiusa, anche perchè ho dedotto dai vostri post che non ci sarà proprio modo di far cambiare idea a nessuno di voi...quindi è inutile che si cerchi di imporre le proprie idee, tanto è inutile

                      Concordo, c'è qualcuno che nonostante rifiuti la religione vuole CATECHIZZARE gli altri.
                      Questo è un forum, non un centro di IMPOSIZIONE delle proprie idee.
                      Paraculo a mio parere puoi anche chiudere la discussione.
                      sigpic

                      Commenta


                        #71
                        Originariamente inviato da |Ref| Visualizza il messaggio
                        Concordo, c'è qualcuno che nonostante rifiuti la religione vuole CATECHIZZARE gli altri.
                        Questo è un forum, non un centro di IMPOSIZIONE delle proprie idee.
                        Paraculo a mio parere puoi anche chiudere la discussione.
                        Non voglio convertire nessuno, intendo solo dimostrare la ridicolaggine delle idee dei credenti. Dopodiché, ognuno è libero di rimanere sulle proprie posizioni.

                        Commenta


                          #72
                          ok discussione chiusa
                          Libero.Pensiero. Se ami anche tu pensare liberamente, unisciti a noi! Link

                          Ninni Bastardo & Ninna Illusionista


                          -Da quando c'è lui...treni in orario e tutto in ordine!
                          -Per fare arrivare i treni in orario, però, se vogliamo, mica c'era bisogno di farlo capo del governo: bastava farlo capostazione. (Massimo Troisi, Le vie del signore sono finite)

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X