annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Jimi Hendrix

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Jimi Hendrix

    è stato un chitarrista e cantante statunitense. È considerato uno dei più grandi chitarristi della storia della musica, oltre che uno dei maggiori innovatori nell'ambito della chitarra elettrica..
    La sua esibizione in chiusura del festival di Woodstock del 1969 è divenuta un vero e proprio simbolo: l'immagine del chitarrista che, con dissacrante visionarietà artistica, suona l'inno nazionale americano in modo provocatoriamente distorto è entrata di prepotenza nell'immaginario collettivo musicale come uno dei punti di svolta nella storia del rock.

    Apro questa discussione non solo per rendergli onore come musicista ma anche come uomo dai grandi valori etici e morali

    vi riporto una sua citazione che mi a fatto e mi fa riflettere tutt'ora, una specie di verità assoluta

    when the power of love will overcome the love of power THE WORLD WILL KNOW PEACE -Jimi Hendrix

    a voi la parola
    "I keep memories inside. Memories are nice but that's all they are."

    Originariamente inviato da CesaroSummability
    Ragion per cui (questa è per i miei fans Rizla e Clara, vi amo u_u)
    :Q_
    Take me to the magic of the moment on a glory night where the children of tomorrow dream away in the wind of change

    #2
    tecnicamente non eccezzionale , dotato di grande personalità...è quello che lo ha reso leggendario..infondo anche 20 anni prima di lui c'erano chitarristi che musicalmente se lo fumavano con un solo dito...per quanto riguarda i valori etici e morali nn ne aveva poichè è morto a 30 anni di overdose di eroina( se drogarsi fino a a tale punto è un valore..).
    ciò nonostante grande icona
    Ultima modifica di Airegin; 24/10/2008, 20:21.

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da Airegin Visualizza il messaggio
      tecnicamente non eccezzionale , dotato di grande personalità...è quello che lo ha reso leggendario..infondo anche 20 anni prima di lui c'erano chitarristi che musicalmente se lo fumavano con un solo dito...per quanto riguarda i valori etici e morali nn ne aveva poichè è morto a 30 anni di overdose di eroina( se drogarsi fino a a tale punto è un valore..).
      ciò nonostante grande icona
      no mi dispiace non sono d'accordo con te
      Fuck You I Won't Do What You Tell Me

      Originariamente inviato da Motorizer
      ******** ma di minchiate ne dici.....

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da ѕριкємαιѕтєя Visualizza il messaggio
        no mi dispiace non sono d'accordo con te
        tre quarti di mondo non sarà d'accordo , ma ti assicuro che se ascolti davvero tanti chitarristi di allora ti accorgi che jimi hendrix nn era poi così leggendario..poi ognuno dice la sua

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da Airegin Visualizza il messaggio
          tre quarti di mondo non sarà d'accordo , ma ti assicuro che se ascolti davvero tanti chitarristi di allora ti accorgi che jimi hendrix nn era poi così leggendario..poi ognuno dice la sua
          ma livio dal punto di vista tecnico avrai pure ragione,però tu prima hai scritto il fatto che lui e morto per overdose, che centra la sua morte con la musica ?
          Fuck You I Won't Do What You Tell Me

          Originariamente inviato da Motorizer
          ******** ma di minchiate ne dici.....

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da ѕριкємαιѕтєя Visualizza il messaggio
            ma livio dal punto di vista tecnico avrai pure ragione,però tu prima hai scritto il fatto che lui e morto per overdose, che centra la sua morte con la musica ?
            assolutamente nulla, ma lo si descriveva come difensore di sani principi morali solo per aver detto una frase anche bella da sentire, ma come tutti i discorsi dei figli dei fiori troppo utopistico

            Commenta


              #7
              ma puo anche essere che con la sua musica dava quel messaggio
              Fuck You I Won't Do What You Tell Me

              Originariamente inviato da Motorizer
              ******** ma di minchiate ne dici.....

              Commenta


                #8
                punto 1) durante la sua parabola artistica, tanto breve quanto intensa, si è reso precursore di molte strutture e del sound di quelle che sarebbero state le future evoluzioni del rock (come ad esempio l'hard rock) creando un'inedita fusione di blues, rhythm and blues, rock and roll, psichedelia e funky.

                punto 2)Secondo la classifica stilata nel 2003 dal Rolling Stone Magazine è lui il più grande chitarrista di tutti i tempi

                punto 3) la pace nel mondo è un'utopia tutt'oggi e non per questo bisogna far sfigurare una persona che, anche se drogata, ha contribuito sostanzialmente all'evoluzione della socetà
                "I keep memories inside. Memories are nice but that's all they are."

                Originariamente inviato da CesaroSummability
                Ragion per cui (questa è per i miei fans Rizla e Clara, vi amo u_u)
                :Q_
                Take me to the magic of the moment on a glory night where the children of tomorrow dream away in the wind of change

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da Clara Visualizza il messaggio
                  punto 1) durante la sua parabola artistica, tanto breve quanto intensa, si è reso precursore di molte strutture e del sound di quelle che sarebbero state le future evoluzioni del rock (come ad esempio l'hard rock) creando un'inedita fusione di blues, rhythm and blues, rock and roll, psichedelia e funky.

                  punto 2)Secondo la classifica stilata nel 2003 dal Rolling Stone Magazine è lui il più grande chitarrista di tutti i tempi

                  punto 3) la pace nel mondo è un'utopia tutt'oggi e non per questo bisogna far sfigurare una persona che, anche se drogata, ha contribuito sostanzialmente all'evoluzione della socetà
                  ecco quoto
                  Fuck You I Won't Do What You Tell Me

                  Originariamente inviato da Motorizer
                  ******** ma di minchiate ne dici.....

                  Commenta


                    #10
                    la rivista rolling stones conta solo i chitarristi rock e blues non conta affatto i jazzisti( i quali contano di una preparazione tecnica assolutamente più alta)..sull'innovazione nulla da dire anche se bluesman quali bb king o muddy waters hanno contribuito molto di più allo sviluppo dei nuovi genere( senza dimenticare chuk berry)

                    Commenta


                      #11
                      non ho parlato a vanvera ogni mia parola è tartta da wikipedia... chi ha scritto quell'articolo di sicuro ne sa più di noi
                      "I keep memories inside. Memories are nice but that's all they are."

                      Originariamente inviato da CesaroSummability
                      Ragion per cui (questa è per i miei fans Rizla e Clara, vi amo u_u)
                      :Q_
                      Take me to the magic of the moment on a glory night where the children of tomorrow dream away in the wind of change

                      Commenta


                        #12
                        wikipedia la può scrivere chiunque...ma comunque non hai torto su niente..la rivista rolling stones lo classifica davvero al primo postoma ciò non toglie che la rivista stessa( della quale io ho la copia) cita la lista dei 100 migliori chitarristi nella STORIA DEL ROCK..se ci limitiamo al rock va bene(anche se ormai il caro nostro jimi è superato lo dice anche la rivista) ma se contiamo la chitarra in tutti i suoi generi jimi non avrebbe quel posto...aldilà di tutto a me piace davvero tanto una sua canzone chiamata Little wing ascoltatela

                        Commenta


                          #13
                          Ha contribuito all'evoluzione della società...addirittura.......manco fosse Gandhi
                          sigpic

                          LINK SCIENZEFORMAZIONE TARANTO

                          Rappresentanti degli studenti

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente inviato da Clara Visualizza il messaggio
                            punto 2)Secondo la classifica stilata nel 2003 dal Rolling Stone Magazine è lui il più grande chitarrista di tutti i tempi
                            Lasciamo stare quella classifica che non è assolutamente attendibile... Frank Zappa al 45° posto e il chitarrista dei White Stripes al 17° non è credibile!

                            Comunque, anche se tecnicamente non è il migliore, non si può che le sue canzoni non siano stupende.
                            Why join the Navy, if you can be a pirate?

                            Commenta


                              #15
                              In fondo molte delle canzoni da lui scritte sono dei semplici blues....Red House, Voodoo Chile (spero si scriva così), ecc...

                              Nel contesto rock, tecnicamente, era un chitarrista all'avanguardia a quei tempi; oggi tecnicamente è stato superato. A livello di originalità sulle strutture armoniche direi che era molto carente. Le melodie non erano un granchè. I testi...beh non li ho mai analizzati, ma credo che conti di più la musica.

                              E' stato un innovatore dell'effettistica ed un grande show-man.

                              Secondo me è stato un personaggio mitizzato, ma a torto...così come Jim Morrison.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X