annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Inno di Mameli o Va' Pensiero?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Inno di Mameli o Va' Pensiero?

    C'è chi dice che "Va Pensiero" dovrebbe essere il vero inno italiano. Io credo che sia più bello dell'inno di Mameli, ma in ogni caso quando sento quest'ultimo ho sempre i brividi. Non credo riuscirei a vederlo sostituito onestamente

    A voi.
    25
    Va' Pensiero
    32.00%
    8
    Inno di Mameli
    68.00%
    17
    Libero.Pensiero. Se ami anche tu pensare liberamente, unisciti a noi! Link

    Ninni Bastardo & Ninna Illusionista


    -Da quando c'è lui...treni in orario e tutto in ordine!
    -Per fare arrivare i treni in orario, però, se vogliamo, mica c'era bisogno di farlo capo del governo: bastava farlo capostazione. (Massimo Troisi, Le vie del signore sono finite)

    #2
    Va'...pensiero...?...o va' ...
    sigpic

    LINK SCIENZEFORMAZIONE TARANTO

    Rappresentanti degli studenti

    Commenta


      #3
      Io propendo decisamente per l'Inno di Mameli
      -Respect women, respect the world-

      Commenta


        #4
        Anche se l'Inno di Mameli ci descrive come un grandissimo popolo...che onestamente non siamo più dai tempi dei Romani.
        Libero.Pensiero. Se ami anche tu pensare liberamente, unisciti a noi! Link

        Ninni Bastardo & Ninna Illusionista


        -Da quando c'è lui...treni in orario e tutto in ordine!
        -Per fare arrivare i treni in orario, però, se vogliamo, mica c'era bisogno di farlo capo del governo: bastava farlo capostazione. (Massimo Troisi, Le vie del signore sono finite)

        Commenta


          #5
          Io preferisco il Va' Pensiero..

          Commenta


            #6
            a me piacciono entrambe..ma dai..mettete..va pensiero mentre suoanno gli inni nazionale alle partite di calcio?? non ci sta proprio quindi big up to inno mameli

            Commenta


              #7
              Ma stiamo scherzando?? Se c'è una cosa buona dell'essere italiani (e forse è l'unica) è che il nostro inno è quello di Mameli, l'unica cosa che ancora fa sentire appartenenti all'Italia. Avete mai sentito gli inni delle altre nazioni? O sono freddi (come ad esempio quello tedesco) o sembrano marce militari... nel nostro, invece, si sente che è stato scritto e musicato con passione e orgoglio per la Nazione.
              Why join the Navy, if you can be a pirate?

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da TEJ Visualizza il messaggio
                Ma stiamo scherzando?? Se c'è una cosa buona dell'essere italiani (e forse è l'unica) è che il nostro inno è quello di Mameli, l'unica cosa che ancora fa sentire appartenenti all'Italia. Avete mai sentito gli inni delle altre nazioni? O sono freddi (come ad esempio quello tedesco) o sembrano marce militari... nel nostro, invece, si sente che è stato scritto e musicato con passione e orgoglio per la Nazione.
                giovà mi inchino al tuo prospetto ti quoooooooto a 10000000000
                Fuck You I Won't Do What You Tell Me

                Originariamente inviato da Motorizer
                ******** ma di minchiate ne dici.....

                Commenta


                  #9
                  mi astengo.. non saprei, mi piacciono entrambi moltissimo!

                  Commenta


                    #10
                    Il più bello è sempre quello americano...bello bello bello
                    sigpic

                    LINK SCIENZEFORMAZIONE TARANTO

                    Rappresentanti degli studenti

                    Commenta


                      #11
                      Mai servo della Nazione, ma sempre e solo Noi, la Nazione.
                      So, Va' pensiero.. su ali dorate.
                      Never Let Monkeys Eat Bananas.

                      Commenta


                        #12
                        Non saprei scegliere, tutt'e due bellissime composizioni

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente inviato da Cenzino91 Visualizza il messaggio
                          Mai servo della Nazione, ma sempre e solo Noi, la Nazione.
                          So, Va' pensiero.. su ali dorate.
                          Puoi anche votare il sondaggio.
                          Comunque come bellezza di composizione io preferisco il Va' Pensiero, e credo che sia anche più indicato, ma onestamente non saprei quale dei due scegliere. E' da poco che metto in discussione l'inno di Mameli, perchè prima di ora l'avevo sempre amato. Mi serve un altro po' di tempo
                          Libero.Pensiero. Se ami anche tu pensare liberamente, unisciti a noi! Link

                          Ninni Bastardo & Ninna Illusionista


                          -Da quando c'è lui...treni in orario e tutto in ordine!
                          -Per fare arrivare i treni in orario, però, se vogliamo, mica c'era bisogno di farlo capo del governo: bastava farlo capostazione. (Massimo Troisi, Le vie del signore sono finite)

                          Commenta


                            #14
                            L'Inno di Mameli mi sa di fascista, per questo non mi piace.

                            Commenta


                              #15
                              magu mi piace il tuo ragionamento

                              però a me suscita più emozione va pensiero...si si
                              "I keep memories inside. Memories are nice but that's all they are."

                              Originariamente inviato da CesaroSummability
                              Ragion per cui (questa è per i miei fans Rizla e Clara, vi amo u_u)
                              :Q_
                              Take me to the magic of the moment on a glory night where the children of tomorrow dream away in the wind of change

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X