annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Wolfgang Amadeus Mozart

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Wolfgang Amadeus Mozart

    Non c'è bisogno di presentazioni...

    Le nozze di figaro, overture:

    http://www.youtube.com/watch?v=BOsma...eature=related

    Sonata No.11 K331 (marcia alla turca):

    http://www.youtube.com/watch?v=lM0wS...eature=related

    K525 "Eine kleine Nachtmusik":

    http://www.youtube.com/watch?v=Qb_jQBgzU-I




    Ognuno dica la sua...

    #2
    Molto bello il Rondò alla Turca, anche se personalmente (vabbè che non sono un esperto in questo campo, è da poco che ascolto il classico) preferisco Beethoven a Mozart.
    Certo è che Mozart è sempre un mito, io adoro il Requiem ad esempio ed il K545

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da magu91 Visualizza il messaggio
      Molto bello il Rondò alla Turca, anche se personalmente (vabbè che non sono un esperto in questo campo, è da poco che ascolto il classico) preferisco Beethoven a Mozart.
      Certo è che Mozart è sempre un mito, io adoro il Requiem ad esempio ed il K545


      Già molto bello anche il requiem...
      Ma ho sentito da un documentario che il vero genio della famiglia Mozart era la sorella di Wolfgang....pare che lui "mettesse" la sua firma sulle opere della sorella; e in effetti a quell'epoca non venivano viste di buon grado le donne che studiavano composizione....

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da Ryanerth Visualizza il messaggio
        Già molto bello anche il requiem...
        Ma ho sentito da un documentario che il vero genio della famiglia Mozart era la sorella di Wolfgang....pare che lui "mettesse" la sua firma sulle opere della sorella; e in effetti a quell'epoca non venivano viste di buon grado le donne che studiavano composizione....
        Questo non lo sapevo che faceva oziava e la sorella componeva? Mah...non credo...

        Commenta


          #5
          Del requiem mi piace l'Introitus, Kyrie Eleison e poi Lacrimosa.
          Essi sono teoricamente stati scritti da Mozart. Le altre parti no perchè è morto ancor prima di scriverle.

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da magu91 Visualizza il messaggio
            Del requiem mi piace l'Introitus, Kyrie Eleison e poi Lacrimosa.
            Essi sono teoricamente stati scritti da Mozart. Le altre parti no perchè è morto ancor prima di scriverle.



            Forse le ha scritte Antonio Salieri.....

            Commenta


              #7
              Del requiem Mozart aveva ultimato solo il primo numero della partitura(requiem e kyrie) scritto le parti vocali e abbozzato appena la strumentazione fino al lacrymosa. Alla partitura incompiuta ha messo mano l'allievo Franz Xavier Sussmayr il quale ha orchestrato le parti già composte e ha composto ex novo, di sana pianta, quelle abbozzate dal maestro, sicchè ancora oggi è difficile quantificare l'effettiva mozartianità di questa pagina. Delusi eeeh

              P.S. Non sono solo dicerie !!!
              Vota il candidato al golden goal Billy Ballo

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da jowa Visualizza il messaggio
                Del requiem Mozart aveva ultimato solo il primo numero della partitura(requiem e kyrie) scritto le parti vocali e abbozzato appena la strumentazione fino al lacrymosa. Alla partitura incompiuta ha messo mano l'allievo Franz Xavier Sussmayr il quale ha orchestrato le parti già composte e ha composto ex novo, di sana pianta, quelle abbozzate dal maestro, sicchè ancora oggi è difficile quantificare l'effettiva mozartianità di questa pagina. Delusi eeeh

                P.S. Non sono solo dicerie !!!
                Bè devo dire che ha fatto un ottimo lavoro

                Commenta

                Sto operando...
                X